in

Ecco come sbirciare lo stato whatsapp senza farsi sgamare!

In primo luogo, se hai disabilitato le conferme di lettura, anche la persona a cui stai messaggiando non sarà in grado di vedere quando hai letto i suoi messaggi.

Cellulare con Whatsapp
Cellulare con Whatsapp - Foto by Torsten Dettlaff/Pexel.com

Una delle principali preoccupazioni che le persone hanno su WhatsApp è la privacy dei loro aggiornamenti di stato. Per impostazione predefinita, il tuo stato di WhatsApp è visibile a tutti i tuoi contatti. Significa che chiunque abbia il tuo numero di telefono nell’elenco dei contatti può vedere cosa stai facendo, anche se non è nell’elenco dei contatti di WhatsApp.

Quando qualcuno visita la scheda Stato di WhatsApp e tocca l’aggiornamento dello stato, saprai che ha visto il tuo stato. Se sei preoccupato per la tua privacy, puoi modificare le impostazioni sulla privacy dello stato di WhatsApp. Per fare ciò, vai alla sezione ‘Privacy’ nel menu ‘Impostazioni’. Qui puoi scegliere di rendere il tuo stato di WhatsApp disponibile solo ai tuoi contatti o completamente privato in modo che solo tu possa vederlo.

Alcune persone preferiscono mantenere privati ​​i loro stati di WhatsApp, ma se sei curioso di sapere cosa ha fatto qualcuno, c’è un modo per vedere il loro stato a loro insaputa. Ti mostreremo diversi modi per farlo; Il primo modo per farlo è disabilitare la funzione di conferma di lettura in WhatsApp. In questo modo, la persona a cui stai messaggiando non sarà in grado di vedere quando hai letto il suo messaggio. Per farlo, apri WhatsApp e vai su Impostazioni > Account > Privacy. Puoi disattivare l’opzione “Conferme di lettura”. Questo metodo funziona sia per dispositivi Android che iOS.

Ora, quando visualizzi lo stato di qualcuno, non riceverà una notifica che l’hai visto. Tuttavia, questo metodo presenta un paio di inconvenienti. In primo luogo, se hai disabilitato le conferme di lettura, anche la persona a cui stai messaggiando non sarà in grado di vedere quando hai letto i suoi messaggi.

Cellulare con Whatsapp
Cellulare con Whatsapp – Foto by Torsten Dettlaff/Pexel.com

Un altro modo per visualizzare lo stato di qualcuno a sua insaputa è farlo quando sei offline. Devi avere il numero di telefono della persona nell’elenco dei contatti. Quando aggiorni il loro stato online, spegni rapidamente la connessione Internet prima di aprire WhatsApp. Ora, memorizzerai nella cache il loro stato aggiornato sul tuo telefono e sarai in grado di visualizzarlo a loro insaputa. Puoi trasformare il telefono in modalità aereo o disattivare la connessione Wi-Fi e la connessione dati mobile. Una volta visualizzato lo stato, ricordati di riattivare la connessione a Internet per poter continuare a utilizzare WhatsApp. Questo metodo funziona sia per dispositivi Android che iOS. Tuttavia, dovresti notare che questo funziona solo se la persona che stai tentando di visualizzare ha attivato lo stato dell’ultimo accesso.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.