Ecco come si usa il telepass!

Utilizzando il sistema di videopedaggio telepass sei sempre il più veloce ai caselli in Italia, perché hai la possibilità di utilizzare una corsia riservata agli iscritti telepass e non devi fermarti per il pagamento del pedaggio.

La possibilità più agevole per il pagamento dei pedaggi autostradali in Italia è telepass. Grazie a questo sistema puoi evitare le code: Utilizzando il sistema di videopedaggio sei sempre il più veloce ai caselli in Italia, perché hai la possibilità di utilizzare una corsia riservata agli iscritti telepass e non devi fermarti per il pagamento del pedaggio.

Utilizzando il telepass Italia e la ViaCard prepagata puoi pagare il pedaggio su tutte le autostrade italiane (ad eccezione della Sicilia). Ti mostreremo come pagare il pedaggio stradale in Italia tramite questo sistema. Inoltre, troverai un elenco con tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema di pedaggio automatico. Ecco quali sono i vantaggi di avere il telepass in Italia!

Autostrada fotografata
Autostrada fotografata – Foto di 500photos.com/Pexels.com

Pagamento senza contanti dei pedaggi autostradali in Italia, corsia gialla riservata ai caselli per telepass o corsia con simbolo “T”. Nessuna fermata al casello, basta guidare dentro il giusto casello e si evita ogni tempo di attesa. Contabilizzazione automatica dei pedaggi autostradali (una volta al mese). Non c’è bisogno conto bancario italiano necessario. Niente più acrobazie da pagare – soprattutto per chi ha le braccia corte o conducenti di veicoli con guida sul lato destro (Inghilterra, …). Niente stress. Con il servizio GO BY TELEPASS puoi pagare anche alcuni posti auto in Italia (importante: prendi il binario di entrata/uscita con il logo).

D’altro canto, si devono rispettare alcuni passaggi. Registrazione obbligatoria, canone mensile di servizio (circa 4 EUR/mese – stand 2022) per GO BY TELEPASS per viaggiare gratis in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, un costo di attivazione (circa 15 EUR/mese – stand 2022). Tempo di attesa ricevitore elettronico “TELEPASS Box”. Nessuno sconto, nemmeno per chi viaggia spesso. Per chi percorre strade a pedaggio solo occasionalmente è discutibile, se la differenza di pochi minuti di attesa giustificherà l’acquisto. Che ne pensate?