in

Ecco dove posizionare lo stendino per asciugare in poco tempo!

Mentre uno stendino in genere offre più spazio per asciugare i vestiti, a volte può significare che i tuoi vestiti finiscono con pieghe e segni di asciugatura su di essi. Quindi, per evitarli, appendi oggetti come camicie e vestiti su grucce e appendili a un binario sottile nella tua cucina o spazio di servizio.

Vestiti appesi alla cruccia
Vestiti appesi alla cruccia - Foto di Arina Krasnikova/Pexels.com

Asciugare i vestiti durante i mesi invernali, o se non si ha accesso a nessuno spazio esterno durante tutto l’anno, pone problemi a molte case in tutto il paese. Mentre quelli di noi con locali tecnici possono utilizzare questo spazio per asciugare i nostri vestiti bagnati. Se la tua casa non include questo spazio dedicato, l’alternativa è usare costose asciugatrici o utilizzare stendini allestiti intorno alla tua casa. Un problema comune a molte famiglie è la mancanza di spazio per asciugare il bucato.

In generale, metti gli oggetti più piccoli come calze, indumenti intimi o stracci per la pulizia dei tessuti sui cestelli inferiori. Gli articoli più lunghi, come lenzuola, asciugamani e pantaloni, avranno bisogno dei cestelli più alti. Allo stesso modo, posiziona i tessuti leggeri sui cestelli interni e inferiori e i tessuti più pesanti sui cestelli superiore ed esterno in modo che siano più a contatto con l’aria calda.

Posizionare lo stendino il più vicino possibile a una fonte di calore (facendo attenzione per evitare rischi di incendio). Questo potrebbe essere su un piano/piano superiore dove fa più caldo, o vicino a una stufa. Piuttosto che un forno, un radiatore, un condotto di riscaldamento o anche vicino a una calda finestra soleggiata. Oppure, se sei di fretta, usa un ventilatore per accelerare i tempi di asciugatura.

Vestiti appesi alla cruccia
Vestiti appesi alla cruccia – Foto di Arina Krasnikova/Pexels.com

Se vivi con animali domestici, una volta che lo scaffale interno ha svolto il suo lavoro, il tuo bucato potrebbe beneficiare di alcuni minuti nell’asciugatrice automatica. Questo per rimuovere peli e pelucchi indesiderati. Naturalmente, con molti di noi che vivono in spazi ristretti o in case condivise, o che devono fare il bucato per una nidiata di bambini, la mancanza di spazio per asciugare può facilmente diventare una normale irritazione domestica. In poco tempo potresti trovarti con più capi di abbigliamento in giro rispetto alla lavanderia locale. Con calze sui termosifoni, lenzuola appese alle porte e asciugamani che indugiano sulle ringhiere. Una casa che sembra una lavanderia a gettoni non è mai un bell’aspetto quando arrivano visitatori inaspettati.

Mentre uno stendino in genere offre più spazio per asciugare i vestiti, a volte può significare che i tuoi vestiti finiscono con pieghe e segni di asciugatura su di essi. Quindi, per evitarli, appendi oggetti come camicie e vestiti su grucce e appendili a un binario sottile nella tua cucina o spazio di servizio. Non solo si asciugheranno senza grosse pieghe, significa che sono pronti e a portata di mano per stirare. Non dovrai arrampicarti per trovare grucce a metà ferro. Una barra appendiabiti oltre allo stendino potrebbe anche farti risparmiare spazio e garantirà un design di successo del ripostiglio.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.