La gelosia è una cosa strana, anche in base al segno zodiacale. Siamo sopraffatti da questa emozione di insicurezza e non possiamo fare a meno di provare la sensazione strana e complessa. Ci sono stati momenti in cui qualcuno era migliore di noi in qualcosa o aveva qualcosa che volevamo, e siamo pieni di questa invidia e non possiamo controllarla. Ecco cos’è la gelosia. Ora, usando l’astrologia come esempio, a differenza dei segni zodiacali più gelosi, non tutti sono gelosi. È cresciuto nella nostra personalità. Ad alcuni di noi non potrebbe importare di meno di ciò che gli altri hanno e riescono, mentre altri provano rabbia quando qualcuno inizia a uscire con il proprio ex.
Ad esempio, la Bilancia è il segno della collaborazione. Amano avere relazioni. Nonostante abbiano già un ottimo rapporto, si ritroveranno comunque invidiosi degli altri. Per i Bilancia single, può andare anche peggio. Di solito parlano male delle coppie in pubblico o fanno commenti maleducati sulle cotte della loro migliore amica, solo perché sono gelosi non sono la pupilla degli occhi di nessuno.
Nessun segno ha una reputazione di gelosia più grande dello Scorpione, e con buone ragioni. Vogliono quello che hai, e quando non possono ottenerlo, inizieranno a sfruttare i giochi di potere e le dinamiche di controllo come mezzo per incanalare la loro energia gelosa. Gli Scorpioni nelle relazioni mostrano la loro gelosia attraverso la paranoia e il sospetto. Ma ci sono buone notizie. Se riescono a superare la loro natura gelosa, si trasformano in uno dei segni più condivisibili. Uno dei più alti modi di operare per uno Scorpione è attraverso la reciprocità reciproca, dove c’è un uguale dare e avere.
Coloro che di solito non sono gelosi sono di tipo diverso. Hanno comprensione, compassione o semplicemente non gli importa. È così che dovrebbero essere tutti, ma alla fine, la gelosia non è facile da controllare. La gelosia è come una malattia e si impossessa in modo schiacciante di una persona, che lo voglia o no.