All on 4, la tecnica e i suoi costi

La tecnica implantologica All on 4 e i suoi costi, cosa conoscere e come scegliere

All on 4 la tecnica ricostruttiva

La All on 4 è una tecnica implantologica che esiste in realtà da pochi anni ed è stata introdotta sul mercato a fini ricostruttivi delle arcate dentali maggiormente compromesse da differenti fattori quali ad esempio le malattie invasive che “mangiano” letteralmente i denti e risulta valida anche nei casi in cui non è possibile sbiancare i denti attraverso i procedimenti noti.

Il procedimento della tecnica All on 4 viene attuato grazie all’inserimento di quattro monconi, che sono applicati lungo il perimetro della gengiva, in zone specifiche.

Sopra questi viene poi applicata una protesi di tipo fisso, che va a riprendere in maniera fedele le misure e le dimensioni dell’arcata dentale originale.

Attraverso questa tecnica il paziente potrà tornare a mostrare tranquillamente la sua dentatura e a masticare perfettamente senza incorrere in mal di testa, bruciori di stomaco e ulteriori fastidi che spesso sono causati proprio da un errata assimilazione dei cibi e da una masticazione incompleta o errata.

L’applicazione di un impianto All on 4 prevede un unica seduta per ottenere la protesi definitiva all’interno del palato e attraverso i quattro supporti, fissa in maniera rigida la dentatura, impedendole di cedere e fornendo contemporaneamente, una sensazione paragonabile a quella provata dalla permanenza di denti propri.

Il post operazione e il recupero delle normali attività di vita quotidiana, è breve, si tratta di pochi giorni e poi il paziente torna al suo stato pregresso di abitudini ma avendo a quel punto a disposizione un impianto estetico e funzionale rinnovato che andrà ad eliminare le problematiche che aveva in precedenza e prima di sottoporsi ad intervento dentale.

Costi di un impianto All on 4 applicata all’arcata superiore

I costi di questo impianto dipendono da diversi fattori da dover prendere in considerazione. Innanzitutto bisogna valutare il tipo di protesi che il professionista dovrà impiantare nel paziente.

Ma se si rimane sul territorio italiano i prezzi di questo impianto variano lievemente a seconda dello studio professionale al quale ci si rivolge e anche sulla base provinciale alla quale ci si rivolge. Un esempio su tutti è quello degli impianti All on 4 realizzati nelle grandi città (Roma, Palermo, Torino, Milano etc….) e quelli invece realizzati nei paesi di Provincia.

In una grande città ad esempio una protesi fissa di 12 denti apposta nell’arcata superiore ovvero su un unica arcata può arrivare ad un prezzo superiore ai15.000 euro.

Tale prezzo si intende come massimo.

Ma cosa determina tale costo?

Gli elementi da considerare e direttamente aventi a che fare con l’impianto sono:

  • La qualità dei materiali impiegati (ceramica etc….)
  • Il tipo di professionalità dell’esperto al quale ci si rivolge
  • La durata dell’impianto (circa 20 anni se ben mantenuto attraverso la cura e la pulizia costante operata da parte del paziente)
  • La qualità relativa all’applicazione stessa, tale impianto infatti deve aderire alla perfezione all’impronta dentale del paziente onde comprometterne la qualità

Il consiglio è quindi quello che richiedere un lavoro preciso che usufruisca dei migliori materiali in circolazione rivolgendosi a personale esperto del settore e spendendo anche cifre alte ma che garantiscano un impianto di lunga durata e confortevole per il paziente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.