BodyTite, la liposuzione più sicura e tecnologica

Non riesci a liberarti dal “peso” della cellulite? Vorresti eliminare per sempre quegli inestetici depositi di adipe, ridare al tuo corpo una forma e un tono piacevoli e riacquistare sicurezza e sensualità?

Oggi, senza correre rischi, senza inutili sofferenze e ad un costo accessibile, la nuovissima tecnica di liposuzione, o meglio, di liposcultura, nota con il nome di BodyTite, permette di ottenere in brevissimo tempo una figura armoniosa e tonica, restituendo al tuo corpo la forma che gli è propria e modellandone con precisione i tessuti. L’ideale, quindi, per ottenere un risultato estetico di ottimo livello indipendentemente dall’età, e riducendo al minimo i disagi, i rischi e le possibili conseguenze.

La liposuzione infatti non è il trattamento ideale per tutti. Il rilassamento della cute che può conseguire ad una grossa asportazione di grasso potrebbe produrre un effetto estetico tutt‘altro che gradevole. Se in casi estremi si consiglia l‘addominoplastica, anche quest’ultima ha le sue controindicazioni. Il BodyTite è una nuova tecnica ancora poco conosciuta che tuttavia sta facendo parlare di se.

bodytite - how it works

Ma come funziona? RFAL

Il sistema di liposcultura BodyTite viene effettuato mediante una tecnologia sofisticatissima e brevettata detta RFAL (Radio-Frequency Assisted Liposuction), il cui significato è “liposuzione assistita dalla radiofrequenza“. Questo sistema permette di sciogliere il grasso in eccesso, e nello stesso tempo di rimuoverlo, più rapidamente, attraverso una sonda inserita attraverso un’incisione di piccole dimensioni, e regolata da un software. Lo scioglimento del grasso, che avviene precedentemente all’aspirazione rende il processo meno invasivo, attenuando al minimo il dolore e i piccoli disagi post operatori, quali possono essere ematomi e gonfiori.

Tonifica e rassoda

In questo modo, la tecnologia BodyTite agisce con precisione, riscaldando i tessuti che devono essere modellati, e offrendo il risultato di un effetto di tonificazione e rassodamento, che lo rende particolarmente consigliato per risolvere tutti quei problemi estetici legati ai depositi di adipe laddove si rischia lassità della cute.

L’intervento viene effettuato con una semplice anestesia locale, o con una leggerissima sedazione nel caso di aree più estese da trattare, e ti permetterà di tornare a svolgere le tue attività quotidiane dopo pochissimo tempo, avendo l’unica accortezza di indossare per qualche giorno una speciale guaina protettiva.

Funziona? Elasticità della cute

Oltre che più rapido e più efficace, il sistema di liposcultura BodyTite si è dimostrato migliore delle liposuzioni eseguite con metodi tradizionali proprio per l’effetto di rassodamento della pelle e dei tessuti, anche in presenza di cellulite. Infatti, è risaputo che la pelle, con il trascorrere degli anni, diventa più dura e meno elastica, e il trattamento classico potrebbe creare antiestetici problemi di irregolarità e grumosità dei tessuti. BodyTite, oltre a garantire una maggiore sicurezza e una drastica riduzione del periodo post operatorio, offre risultati sicuramente migliori anche in presenza di pelle priva di tono e di e di smagliature, grazie alla particolare procedura di rimodellazione dei tessuti.

Ematomi e altre controindicazioni

Secondo le opinioni degli esperti di medicina estetica, il metodo Body Tite, in merito al sofisticato software che controlla costantemente gli strumenti durante l’intervento, regolando la potenza e la temperatura per evitare il rischio di ustione e cauterizzando immediatamente i vasi sanguigni, riduce al minimo la formazione di ematomi post operatori e soprattutto i possibili rischi di problemi circolatori, l’unica conseguenza seria negli interventi eseguiti con metodologia tradizionale.

Tempi di recupero

Un altro vantaggio della liposcultura BodyTite è sicuramente il low cost e la minore traumaticità rispetto all’addominoplastica, dovuto sia alla rapidità degli interventi che al brevissimo periodo di convalescenza, che permette di riprendere subito le proprie attività quotidiane. I risultati estetici del trattamento sono visibili fin da subito, per poi migliorare con il passare dei giorni, fino a raggiungere lo stato definitivo dopo circa 2 – 3 mesi.

Il trattamento BodyTite può essere effettuato praticamente su tutto il corpo, ed è consigliabile rispetto ad una liposuzione normale laddove i tessuti appaiono troppo rilassati o mancano di tono: dall’addome, ai fianchi, ai glutei, dalle ginocchia alle braccia alla schiena. Inoltre, può essere associato agli interventi di addominoplastica e lifting corpo o viso. Tuttavia il Body Tite non è sempre la soluzione d’elezione: se il vostro peso si discosta dal peso ideale più di 5 – 10 kg l’intervento non sarà risolutivo.

Infatti le linee guida AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica) / SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) con una liposuzione in anestesia locale, non si superano 1 – 1,6 litri. Serve quindi l’anestesia generale per aspirare 3 – 4 litri e si può arrivare, con notevoli precauzioni e in casi particolari, fino a 6 litri. Riportiamo le parole esatte da un comunicato stampa dell’AICPE:

«Le regole cambiano di regione in regione ma i miracoli non esistono e ci sono interventi che non solo non permettono di raggiungere il risultato promesso, ma mettono anche a rischio la salute. È il caso di chi parla di interventi di liposuzione con asportazione di 9 litri di grasso: una quantità davvero troppo elevata, la media è di 2-4 litri, o meglio al massimo del 5% del peso corporeo. Oltre questa quantità, aumentano considerevolmente i rischi per la salute.» – fonte.

L’anestesia generale tuttavia comporta per il paziente l’impossibilità di respirare autonomamente e la conseguente necessità di intubazione, questo implica la necessità di affittare una sala operatoria in cliniche specializzate con costi piuttosto elevati. Considerate inoltre che la quantità di grasso aspirata è solo una parte dei liquidi aspirati non si deve pensare di poter far sparire, ad esempio, una pancia da 5 – 6 kg con una sola seduta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.