labbra carnose
Gianluigi Salvi
Gianluigi Salvi

Labbra carnose: Come? Metodi Naturali e Trucco

Labbra carnose, uno dei must have negli ultimi anni, sempre più apprezzato e ricercato sia da donne che uomini. Labbra voluminose è da sempre sinonimo di bellezza. Le labbra carnose sono labbra piene, ben definite e capaci di cambiare completamente la forma di un viso. Non solo, la carnosità delle labbra viene da sempre associata a una personalità estroversa e molto sensuale. Soprattutto su un volto femminile, spesso l’ideale di labbra grandi si ricerca proprio per questo motivo.

Il consiglio generale è quello di fare sempre molta attenzione alle proporzioni del volto, capaci di cambiare completamente a seconda della forma e delle dimensioni delle labbra. Vedremo una serie di rimedi naturali e legati al make-up, per poter sperimentare labbra carnose sul proprio volto anche a breve termine.

labbra carnose

Inoltre, nella maggior parte dei casi, le labbra carnose sono associate a un arco di cupido piuttosto pronunciato e definito. Con questa definizione si intende la parte centrale del labbro superiore, il solco tra naso e bocca. Questa zona, quando è netta e marcata, crea la così detta bocca a cuoricino. Vediamo insieme quali sono i metodi per poter ottenere labbra di questo tipo senza dover per forza ricorrere alla chirurgia estetica.

Labbra carnose: come averle?

Come abbiamo già accennato, il desiderio di sempre più donne e anche uomini negli ultimi anni è proprio quello di avere labbra carnose. Non a caso, la bocca è una delle parti più sensuali sul viso dunque è bene porla in primo piano. Avere labbra sottili non significa non poter ottenere labbra più carnose e rimpolpate, anche attraverso metodi naturali. Ricorrere alla medicina estetica richiede molta attenzione e cura, il risultato potrebbe non soddisfarci a pieno ma rimarrebbe comunque permanente.

Che si tratti di filler, botulino o altri tipi di operazione, toccare una parte importante come quella delle labbra spesso spaventa. Trattandosi di una zona sensibile e particolarmente visibile, è essenziale prendersene cura nel modo giusto.

labbra carnose

Prima di vedere da vicino quali sono i metodi naturali e i trucchi per fare apparire le labbra più carnose fin da subito, vediamo quali sono le tecniche per renderle più sane e belle:

  • Lo step della esfoliazione viene spesso considerato secondario ma in realtà è essenziale come punto di partenza. Il consiglio è quello di mescolare del miele piuttosto che dell’olio di cocco con dello zucchero. Massaggiando il composto per qualche minuto sulle labbra e risciacquando con acqua tiepida, le labbra appariranno fin da subito più turgide. In questo modo vengono eliminate tutte le cellule morte per rendere le labbra più morbide. Spazzolare le labbra con uno spazzolino permette di ottenere lo stesso effetto ma potrebbe rivelarsi troppo intenso.
  • Proseguiamo poi con lo step della idratazione, anche questo spesso poco considerato. Avere un burro cacao sempre a portata di mano è essenziale per mantenere le proprie labbra sane, sia d’estate che d’inverno. L’ideale è scegliere uno stick o un balsamo labbra con una buona protezione solare, per mantenere ben idratata questa zona.

Labbra carnose: metodi naturali

Quali sono i metodi naturali più efficaci per avere labbra carnose? Vediamo alcuni dei più conosciuti e ben recensiti, secondo quelle che sono le esperienze soggettive.

  • Per alcuni potrà sembrare un ingrediente insolito, stiamo parlando dell’olio di peperoncino. Chi sfortunatamente ha avuto una esperienza ravvicinata con il peperoncino, secco o fresco, a contatto con aree sensibili, ha potuto verificare le sua proprietà. Tende a far arrossire oltre che aumentare la sensazione di pizzicorio, stimolando la zona. La ricetta per lo stick labbra include 3 grammi di burro di karitè, 3 grammi di olio vegetale o oleolito al peperoncino e 3 grammi di cera. Gli ingredienti devono essere riscaldati a bagnomaria fino a che il composto apparirà sciolto. L’ideale è mescolare e versare il composto in uno stick ben pulito, per poi utilizzarlo come balsamo labbra. Una piccola quantità più volte al giorno renderà più turgide le vostre labbra.

labbra carnose

  • Un altro rimedio naturale per rendere più carnose le labbra è sicuramente la cannella. Possiamo ottenere un effetto volumizzante immediato attraverso un unguento creato con 1 cucchiaino di cannella in polvere e 1 cucchiaio di olio di cocco. Applichiamo il tutto con uno spazzolino da denti sulle labbra e, già dopo qualche minuto, inizieremo a notare il rossore e il leggero gonfiore. Risciacquiamo! Per creare un balsamo labbra a tutti gli effetti invece, mescoliamo della vaselina con della cannella in polvere. L’effetto può durare anche 4 ore. Possiamo decidere di lasciarlo sulle labbra per un po’, per poi rimuovere i residui e applicare il make up che preferiamo.

Labbra carnose col trucco

Ottenere labbra carnose è possibile anche attraverso l’utilizzo del make-up e di alcuni piccoli trucchi da tenere a mente. Utilizzare la matita labbra per disegnare un contorno più carnoso è il punto di partenza! Abbiamo così la possibilità di ridisegnare le nostre labbra, anche grazie all’aiuto di luci e ombre. Per esempio, possiamo ottenere un effetto di labbra più turgide utilizzando dell’illuminante dorato nella zona centrale del labbro inferiore e sopra l’arco di cupido. Il consiglio è di delineare il contorno con una matita che sia di una tonalità più scura rispetto al colore delle labbra, per poi sfumare verso il centro il colore. Meglio puntare su rossetti chiari, le tonalità più scure tendono a rimpiccolire! Per tutti coloro che non hanno grande maestria con il disegno a meno libera, il consiglio è di ridefinire il contorno delle labbra partendo da piccoli tratti. In questo modo il risultato sarà più armonioso!

make up labbra carnose

In generale, oltre ad evitare rossetti di colore scuro, il consiglio è di optare per finish brillanti. Questo significa che i rossetti opachi sono più adatti per labbra già carnose, non per chi vuole renderle più grandi. Dunque via libera a lip gloss, lucidalabbra e rossetti cremosi che, grazie alla presenza di una matita labbra nel contorno, non scivoleranno via. Un esempio di trucco per tutti i giorni, capace di rendere la labbra più rimpolpate, è proprio l’applicazione di una tonalità nude con dell’illuminante nella zona centrale. In questo modo, giocando con luci e ombre, avremo l’occasione di ridisegnare e ridefinire questa zona. Il gloss si rivelerà il miglior alleato!

Vedi anche: Acido ialuronico

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.