Tatuaggi con Scritte: foto e catalogo da scegliere

Scritte Tatuaggi: tipologie e caratteristiche

I tatuaggi con le scritte sono oggi molto diffusi e apprezzati e sono una parte importante del catalogo tatuaggi di ogni tatuatore che si rispett. Le scritte come noto, possono essere di diverso genere:

– Personali

– In lingue diverse

– Poetiche

– Ispirate da eventi

– Frasi dette

– Frasi che si considerano importanti

– Frasi di canzoni

tanto per fare alcuni esempi. Una frase essendo la scrittura la forma di comunicazione più riconosciuta attualmente, può dire davvero moltissimo di chi la sceglie, specie se ciò avviene per un tatuaggio, quindi prima di farla pensateci bene, potreste cambiare idea sul significato, perché le persone cambiano e la scritta potrebbe non corrispondere più al vostro pensiero tra qualche anno.

Va anche ricordato che una scritta non è meno personalizzabile di un qualunque altro tipo di tatuaggio, si possono ad esempio scegliere Font (Caratteri) specifici e particolari attraverso i quali realizzarla. Sono tantissimi i tipi di stile e di carattere che possono essere scelti se si vuole un tatuaggio con una scritta.

Tatuaggi scritte braccio

Quello delle scritte è un genere abbastanza nuovo rispetto ad esempio ai Tatuaggi Old School e al periodo nel quale nascono i tatuaggi tradizionali, ma i soggetti sono davvero molteplici come abbiamo detto, e i tatuaggi scritte braccio sono quelli che più di altre zone del corpo, vengono eseguiti.

Si è parlato dei Font, o Caratteri che dir vogliate, e questi davvero sono moltissimi, anche se le tendenze vedono quasi sempre in 1° piano il gotico come carattere scelto. Guarda anche il catalogo tatuaggi femminili

Esistono anche diverse tendenze che si accomunano nelle varie parti del mondo:

  • lettera dell’alfabeto
  • frasi più complesse
  • frasi motivazionali

E poi la loro collocazione. Perché il braccio?

Una scritta su un braccio è evidente durante la bella stagione, quindi se si intende esprimere qualcosa di se e farlo attraverso una scritta, questo luogo è certamente più indicato di altri. Infatti i tatuaggi maori sono adatti a parti più grandi ed estese del corpo.

Alcuni esempi di tatuaggi realizzati su diverse parti del braccio, femminili e maschili, a seguire nella mini-galleria.

tatuaggi scritte braccio

tatuaggi scritte

scritte per tatuaggi

frasi tatuaggio

Tatuaggi scritte nomi

Altro discorso vale invece per i nomi, anche in questo caso però la motivazione può essere molto profonda. Molte persone tatuano sul loro corpo i nomi di persone care nate o scomparse, altre tatuano il nome del loro animale domestico, altre i nomi di artisti famosi, insomma anche in questo caso le motivazioni possono essere tra le più svariate. Ricordo, memoria, amore, le principali.

Oppure si può scegliere di tatuarsi il proprio nome optando per un Font incisivo e particolare, come detto la vasta gamma di scelta induce a perdere tempo nella ricerca del carattere giusto!

Ecco di seguito i tatuaggi con nomi sia italiani che stranieri.

Tatuaggi scritte piccole

Una scritta di piccole dimensioni?

Magari con una frase simbolica o motivazionale?

Magari con “solo” delle lettere?

Anagrammata?

In passato molti tatuatori sconsigliavano di effettuare dei tatuaggi di piccole dimensioni, ma per le scritte il ragionamento è diverso visto che una scritta richiede quando è piccola una punta a pochi aghi, e può rimanere intatta la scritta stessa per lungo tempo.

Quindi potete andare tranquilli, non avrete problemi se sceglierete le piccole dimensioni per il vostro tatuaggio!

A seguire alcune immagini con scritte di piccole dimensioni.

tatuaggi scritte piccole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.