Asta BOT di Dicembre, ecco i dettagli

Il MEF ha annunciato  l’emissione dei BOT 12 da pochissimo, scopriamone insieme le caratteristiche. Codice ISIN: IT0005523854, data di emissione: 14 dicembre 2022; data di scadenza: 14 dicembre 2023; durata in giorni: 365: importo offerto: 6 miliardi di euro.

“Artemis 1” : Orion torna sulla terra!

Il veicolo spaziale Orion della NASA è un veicolo spaziale progettato per missioni di esplorazione dello spazio profondo. È destinato a essere un successore delle navette spaziali in pensione ed è in grado di trasportare gli astronauti verso destinazioni oltre l’orbita terrestre bassa, come la Luna e Marte.

Chi sono gli uomini più ricchi d’Italia?

Piero Ferrari è la quinta persona più ricca d’Italia, con ben 4,6 miliardi di dollari. Patrizio Bertelli si è classificato 6° con un patrimonio personale di 4,5 miliardi di dollari, seguito da Miuccia Prada con 4,5 miliardi di dollari. Sergio Stevanato è all’ottavo posto con un patrimonio netto di $ 4,4 miliardi. Giuseppe Crippa (4,1 miliardi di dollari) occupava la nona posizione tra le prime 10 persone più ricche d’Italia.

Comparto delle costruzioni in crisi con il superbonus?

Al 31 luglio 2022 sono stati accettati più di 220.000 progetti di ristrutturazione per un totale di 40 miliardi di euro e sono previsti quasi 44 miliardi di detrazioni, secondo i dati dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ( ENEA).

Perché i bambini sono sempre ammalati?

I bambini, in particolare i bambini piccoli, sono suscettibili alle malattie a causa del loro sistema immunitario in via di sviluppo. Una volta che iniziano a frequentare l’asilo nido o la scuola materna, saranno esposti a molte comuni malattie infantili.

Zampone, lenticchia, uva: perché si mangiano questi cibi a capodanno

Poiché i loro musi si radicano sempre in avanti e la loro carne è ricca di grasso, in molte culture si crede che i maiali simboleggino la prosperità per il prossimo anno. Particolarmente popolare in Italia è il cotechino, una grossa salsiccia speziata, che viene fatta bollire a fuoco molto basso e poi servita tagliata a rondelle.

Elon Musk da record: ha perso 200 miliardi di dollari nel 2022!

Elon Musk aveva acquistato il popolare sito di microblogging Twitter quest’anno con un costo enorme di $ 44 miliardi. La saga di Twitter si è protratta per tutto l’anno con Elon Musk che ha avuto se e ma da quando ha proposto l’accordo all’inizio di quest’anno.

Starbucks apre il suo primo punto vendita a Firenze!

La più grande idea di Schultz per il futuro di Starbucks arrivò durante la primavera del 1983, quando l’azienda lo mandò a Milano per partecipare a una fiera internazionale di articoli per la casa. Mentre era in Italia, rimase colpito dai caffè del paese e scoprì che solo Milano vantava 1.500 caffè.

I modelli di auto più attesi del 2023!

I veri appassionati del mondo dell’automobile si tengono sempre informati sui nuovi modelli in uscita! Sia che i modelli siano di loro interesse per un eventuale acquisto, sia per pura curiosità. Se anche tu vuoi tenerti aggiornati sui nuovi modelli che infiammeranno il mercato, continua a leggere e ne vedrai delle belle!

Com’è morto Pelè? La causa di morte di O rei svelata

Pelé, che è il capocannoniere di tutti i tempi del Brasile con 77 gol in 92 partite, è diventato un’icona del calcio dopo aver vinto la Coppa del Mondo nel 1958 a 17 anni, segnando due volte in finale contro i padroni di casa della Svezia.

Dietrofront Norvegia, saranno tassate le auto elettriche!

Le politiche norvegesi sui veicoli elettrici hanno reso il paese esemplare nell’adozione dei veicoli elettrici. Mentre le immatricolazioni totali in Norvegia sono diminuite del 15% quest’anno, le auto elettriche sono aumentate del 28,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Gotta, torna l’allarme in Gran Bretagna

Un attacco di gotta può verificarsi all’improvviso, svegliandoti spesso nel cuore della notte con la sensazione che l’alluce sia in fiamme. L’articolazione colpita è calda, gonfia e così dolente che anche il peso del lenzuolo su di essa può sembrare intollerabile.

La compagnia petrolifera Exxon fa causa all’UE!

I paesi dell’UE a settembre hanno approvato un pacchetto legislativo di emergenza volto a contrastare l’aumento dei prezzi dell’energia. Comprendeva un’imposta temporanea minima del 33% – soprannominata “contributo solitario” – sui profitti delle società di combustibili fossili e raffinerie che superano del 20% una media storica di quattro anni.

Prezzo del gas in calo, gli aggiornamenti:

Il prezzo di un barile di petrolio Brent, il punto di riferimento per i prezzi del greggio, è sceso bruscamente negli ultimi giorni, passando da un massimo di quasi 128 dollari all’inizio di agosto a 76 dollari l’11 dicembre. La cattiva notizia? Il gas oggi costa ancora più del doppio rispetto a fine gennaio. E gli esperti non si aspettano che il prezzo si allenti molto di più.

Crollo delle azioni Tesla, Elon Musk predica calma ai suoi dipendenti!

L’attenzione di Musk si è concentrata su Twitter negli ultimi tempi. Il CEO di Tesla e SpaceX ha venduto decine di miliardi di dollari di azioni della sua società di veicoli elettrici nel 2022 per finanziare l’acquisizione da 44 miliardi di dollari della società di social media.

Covid, nuovo farmaco sperimentale “spegne il virus”

Un totale di 822 partecipanti è stato randomizzato e 771 hanno ricevuto VV116 (384 partecipanti) o nirmatrelvir-ritonavir (387 partecipanti). Tra gli adulti con Covid-19 da lieve a moderato che erano a rischio di progressione, VV116 era non inferiore a nirmatrelvir-ritonavir rispetto al tempo di recupero clinico sostenuto, con minori problemi di sicurezza.

Rischio alimentare nel salame: richiamato un lotto!

Un lotto di salame del supermercato Eurospin è stato richiamato! Il pericolo è di natura microbiologica con possibile contaminazione batterica. Si tratterebbe di un lotto di salame milanese, dunque fateci caso la prossima volta che vi recherete lì a fare la spesa. Il rischio è, come spesso accade in questi casi, di contrarre la salmonella. 

Energy drink, attenzione al pericolo coaguli di sangue!

La dilatazione arteriosa mediata dal flusso indica la salute dei vasi sanguigni. Al basale, aveva un diametro medio di circa il 5,1%. A seguito del consumo di bevande energetiche, questa misurazione è scesa al 2,8% di diametro.

I migliori abbinamenti di formaggi da fare a cena!

Questo concetto sembra un po’ confuso accanto all’attrazione degli opposti, ma si tratta di trovare una nota aromatica unificante. Abbina un formaggio con un accompagnamento che condivida le stesse note di sapore.

Indennità di malattia INAIL per il troppo stress sul lavoro, ecco come ottenerla!

è possibile inviare un certificato medico cartaceo direttamente alla Previdenza Sociale Nazionale Istituto (INPS) e il tuo datore di lavoro. Consulta i seguenti capitoli del Sistema di Mutua Informazione sulla Protezione Sociale (MISSOC) per scoprire in quali circostanze e come puoi presentare domanda, a cosa hai diritto e a chi puoi rivolgerti.

Bonus mobili di 8mila euro, c’è la conferma per il 2023 e il 2024!

Come in passato, il “bonus arredo” è concesso solo per le spese effettuate nel 2021 ai contribuenti che hanno diritto alla detrazione per i lavori di ristrutturazione eseguiti nella propria abitazione a partire dal 1° gennaio 2020 e solo se i lavori sono qualificabili come manutenzione straordinaria, ristrutturazione /opera di conservazione o ricostruzione.

Arriva il “mini stipendio” ai nonni che accudiscono i nipoti nel 2023!

I nipoti possono sentirsi abbandonati e possono sviluppare problemi comportamentali a causa dell’incertezza nelle loro vite. I nonni possono essere stressati dalla prospettiva di allevare figli in età avanzata. I nonni possono anche affrontare ulteriori traumi se il loro bambino ha una dipendenza o un problema di salute mentale che impedisce loro di essere genitori.

Fermo amministrativo, ecco come cancellarlo in pochi semplici passaggi!

Purtroppo non è raro che un veicolo privato incappi nel cosiddetto fermo amministrativo. Ovvero lo stop totale alla circolazione per motivi finanziari. L’atto di fermo amministrativo di un’autovettura è disposto per credito d’imposta o credito non corrisposto dal proprietario dell’autovettura.

Pagamento pos, in arrivo il rimborso sulle commissioni?

Queste parti non lo faranno gratuitamente, quindi è qui che entra in gioco la commissione di rimborso della carta di credito. Gli storni di addebito si verificano quando un titolare di carta chiede alla propria banca di annullare una transazione. Questi sono noti anche come controversie sui pagamenti. Forniscono protezione dei consumatori e rimborsi da transazioni fraudolente.