in

Ghirlanda natalizia fai da te, ecco come riuscirci!

Ghirlanda natalizia verde
Ghirlanda natalizia verde

Ecco di cosa avrai bisogno per creare la tua ghirlanda. Tieni presente che questi materiali di consumo sono completamente personalizzabili.

È difficile non sentirsi più furbi quando arrivano le festività natalizie, e un progetto classico che puoi facilmente realizzare è una ghirlanda fai-da-te. Se il tuo gusto nell’arredamento delle vacanze è pulito e minimalista o audace e sfarzoso, troverai una ghirlanda di Natale fai-da-te per fare questa stagione natalizia nella lista qui sotto.

Ecco di cosa avrai bisogno per creare la tua ghirlanda. Tieni presente che questi materiali di consumo sono completamente personalizzabili. Scambia dentro o fuori quello che vuoi! Una base di ghirlanda di vite; Cedro, Lavanda essiccata; Fiori/baccelli secchi; Piante grasse finte; Ornamenti; Nastro; Filo. Una volta che avrai raggruppato tutti questi ingredienti, sei pronto per partire!

Una ghirlanda di vite è un bellissimo punto di partenza per i principianti. Altre forme di ghirlanda possono essere un po’ difficili da lavorare, ma grazie a tutti i piccoli rami attorcigliati in una ghirlanda ci sono molti posti per infilare vegetazione e decorazioni. Inizia a capire se vuoi o meno coprire l’intera ghirlanda o solo alcuni pezzi. Qui, abbiamo optato per rendere la ghirlanda più pesante. Così abbiamo iniziato prendendo rametti di cedro e infilandoli intorno al fondo della ghirlanda. Inizia dal centro del fondo e lavora per uscirne.

Ghirlanda rossa
Ghirlanda rossa

Mentre vuoi creare uno strato abbastanza uniforme di copertura, non vuoi riempire eccessivamente solo con i verdi di cedro, ce ne sono altri in arrivo e vuoi lasciare spazio per loro. Da lì, lavora nella lavanda essiccata. Infilare rametti ovunque si sentano adatti, aiuta solo a completare l’aspetto della ghirlanda. La parte bella di usare erbe essiccate in una ghirlanda?

Ora che hai una base di ghirlanda piena e rigogliosa con i tuoi verdi, puoi aggiungere piccoli pezzi extra qua e là. Un tocco di fiori secchi grigiastri e bianchi sembrano piuttosto neve sulla ghirlanda. Infilare baccelli e finte piante grasse nella ghirlanda aggiunge un bel tocco e un punto focale per l’intera disposizione. Appendere la ghirlanda, tagliare un nastro e avvolgerlo intorno alla parte superiore, legarlo e appenderlo alla porta, quanto è stato facile! Una divertente attività di vacanza, riunire amici o familiari e fare un gruppo in un pomeriggio.

È difficile non sentirsi più furbi quando arrivano le festività natalizie, e un progetto classico che puoi facilmente realizzare è una ghirlanda fai-da-te. Se il tuo gusto nell’arredamento delle vacanze è pulito e minimalista o audace e sfarzoso, troverai una ghirlanda di Natale fai-da-te per fare questa stagione natalizia.

 

Scritto da Vincenzo Tiano

Innovativo, creativo e professionale. Sono un ragazzo molto ambizioso, cerco di raggiungere gli obiettivi prefissati con impegno e dedizione.