Il segreto di Belen per stare in forma!

Quale è il vero segreto di bellezza di Belén Rodríguez? È questa la domanda alla quale, da tempo, gli amanti del gossip cercano di trovare una risposta. Il fisico statuario e la forma smagliante della bellissima modella argentina, infatti, oltre a suscitare non poca invidia nell’universo femminile, rappresenta un vero e proprio esempio per tutte quelle donne che hanno intenzione di intraprendere una dieta grazie alla quale eliminare qualche chilo di troppo e rimettersi in forma.

Dalle varie dichiarazioni rilasciate da Belén, però, sembra proprio che la show girl non abbia mai seguito una vera dieta ma che, piuttosto, il suo sia un regime alimentare che, seppur ferreo, non prevede una drastica diminuzione di calorie né, tanto meno, l’eliminazione di troppi cibi.
Stando alle parole della modella, dunque, per essere belle è sufficiente tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti senza lasciarsi andare agli eccessi.
Ovviamente Belén Rodríguez non nasconde il fatto che, per avere un fisico come il suo, è necessario sacrificio e costanza. Seguire un regime alimentare ferreo talvolta può risultare difficile ed altrettanto difficile potrebbe essere praticare in maniera costante e duratura una intensa attività fisica.

Ma vediamo cosa intende Belén Rodríguez quando parla di “regime alimentare ferreo“.
La parola chiave del regime alimentare della Rodríguez è “bollito”. Molti degli alimenti da lei consumati, infatti, sono bolliti o cotti al vapore. Le pietanze, poi, sono poco condite e raramente sono crude.

Ma cosa non si può consumare in maniera eccessiva secondo Belén? Caffè, sale e dolci. Sì, avete letto bene, nonostante il fatto che proprio la modella argentina abbia più volte dichiarato che difficilmente riesce a resistere alla voglia di cioccolato, dal suo regime alimentare sono banditi i dolci.

Una sola volta nella sua vita pare che Belén Rodríguez abbia deciso di effettuare una dieta senza, però, protrarla troppo a lungo nel tempo. La dieta in questione era la tisanoreica basata principalmente su una drastica diminuzione dell’apporto di carboidrati a favore, invece, dell’aumento di proteine in modo tale da agevolare il meccanismo con il quale l’organismo brucia i grassi per produrre energia.

A rendere il corpo di Belén Rodríguez scultoreo è, però, anche il costante allenamento che, ogni giorno, la vede alle prese con attività aerobiche ed anaerobiche di ogni genere. Corsa, danza, pilates, step, aerobica: sono queste solo alcune delle discipline in cui, durante la giornata, la bellissima argentina si cimenta per tenersi in forma sia nel tempo libero che durante le ore di allenamento trascorse in palestra tra attrezzi e tapis roulant.
Una bellezza naturale, dunque, quella di Belén Rodríguez che, per perfezionare il suo corpo, non ha avuto bisogno di ricorrere a pillole dimagranti e/o integratori alimentari. Nessun segreto di bellezza, quindi, ma solo qualche piccolo trucco che ogni donna può decidere di utilizzare per valorizzare il proprio aspetto fisico.

Belén Rodríguez, pertanto, ha dato una chiara dimostrazione del fatto che un’alimentazione sana ed equilibrata ed una costante attività fisica sono gli unici segreti per un fisico sano, tonico e, soprattutto, bello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.