Hai questa vecchia console? Potrebbe valere migliaia di euro!

Ad eccezione delle console di gioco, sono stati inclusi solo i dispositivi elettronici venduti singolarmente. A conquistare il primo posto è stato un Nintendo 64 Lawson’s Ticket Station J-Leage del 1997, che recentemente è stato venduto per $ 64.646, l’elettronica vintage più preziosa dall’analisi.

Un Nintendo 64 non aperto in ottime condizioni è attualmente in vendita per £ 205.000 ($ 250.000) su eBay – significa che i vecchi gadget nel tuo loft potrebbero valere una fortuna se non aprissi mai la scatola. I collezionisti di videogiochi farebbero meglio a iniziare a ipotecare le loro case. Un Nintendo 64 è attualmente fustigato su eBay per $ 250.000 (£ 205.000). Un venditore con sede negli Stati Uniti offre un N64 “edizione di lancio” sigillato nella sua confezione originale non aperta per un quarto di milione di dollari. La descrizione dell’oggetto su eBay dice. “Questa scatola non è MAI stata aperta, gli adesivi sulle linguette sono intatti… Si dice che l’aria all’interno di questa scatola odora di 1996.”

Ad eccezione delle console di gioco, si includono solo i dispositivi elettronici venduti singolarmente. A conquistare il primo posto è stato un Nintendo 64 Lawson’s Ticket Station J-Leage del 1997, che recentemente si vende per $ 64.646, l’elettronica vintage più preziosa dall’analisi. Molte delle console per videogiochi vintage più costose erano a tema, tirature in edizione limitata come Zelda Minish Cap Game Boy Advance, Zelda Control Set SNES e Pikachu Yellow Game Boy Color.

Vecchio nintendo
Vecchio nintendo – Foto di Tomasz Filipek/Pexels.com

Potrebbe non sorprendere che le persone siano disposte a pagare di più per rivivere i loro vecchi preferiti. La nostalgia è una delle tendenze di marketing più potenti del 21° secolo. I collezionisti pagheranno ingenti somme per l’elettronica della loro infanzia, creando serie opportunità per chiunque. Avere una console, un computer o un dispositivo audio ben conservati. Secondo il venditore, il Nintendo 64 in questione è sigillato in fabbrica con tutti i suoi fissaggi originali al loro posto. Tuttavia, il venditore avverte. “Nota che ci sono alcune particelle di polvere che appaiono sul lato inferiore dell’etichetta adesiva sul retro della scatola, il che è normale dopo 25 anni di stoccaggio”.

Non ci sono ancora offerte pubbliche sulla console, ma l’elenco ha attualmente 94 “osservatori”. Puoi acquistarlo qui, ma gli acquirenti del Regno Unito fanno attenzione. L’articolo si vende negli Stati Uniti e non si potrebbe spedire attraverso lo stagno.