Natale lontano da casa? Ecco qualche idea regalo hi-tech da spedire ai tuoi nonni

Oggi moltissimi under 30 decidono di cambiare vita e di trasferirsi fuori città per inseguire il
lavoro dei propri sogni. Spesso questi ragazzi si spostano anche molto lontano da casa
lasciandosi dietro gli affetti, i genitori, gli amici e anche i nonni, figure che hanno contribuito
alla loro crescita e alla loro formazione.

Come mantenersi in contatto con i nonni, spesso poco avvezzi ai nuovi strumenti di comunicazione digitale? E soprattutto come far sentire loro la propria vicinanza durante le feste Natalizie, se non si ha la possibilità di passarle insieme? Cosa regalargli?

Una soluzione pratica è pensare a quali oggetti possano davvero migliorare il loro stile di vita e renderli più sicuri. Noi abbiamo qualche idea, sono degli strumenti hitech che di sicuro attireranno la vostra attenzione. Eccoli.

  1. Un telefonino, semplice, facile da usare, con dei pulsanti grandi che mettano in evidenza i numeri da digitare e soprattutto con un volume audio adeguato alle esigenze (a volte le persone anziane hanno difficoltà a sentire la voce che arriva dall’altro capo della linea)
  2. Una cornice digitale, in cui raccogliere i ricordi emozionanti di una vita e dove mettere le foto dei nipoti che abitano lontano. Di solito questi oggetti hanno un costo contenuto e sono compatibili con i file Mp3 e Mp4
  3. Un sistema di video sorveglianza, capace di osservare attentamente ogni minimo spostamento in casa, un modo per stare più tranquilli anche se si vive a 2 mila chilometri di distanza. Ci fa piacere sapere che i nostri nonni sono al sicuro e lontani da eventuali brutte sorprese (furti, intrusioni nell’appartamento). Un sistema di questo tipo è attivo 24 ore su 24 ed usa i sensori per registrare ogni alterazione di movimento
  4. Un localizzatore Gps in grado di rintracciare gli oggetti perduti, come chiavi, portadocumenti, ecc. Questo apparecchio geek attraverso numeri e suoni riesce a recuperare ciò che apparentemente sembra introvabile.

Siamo sicuri che queste idee regalo piaceranno sia a voi che ai vostri amati nonni. Non preoccupatevi della distanza, potete inviare il regalo in tempi brevi grazie ad un servizio di spedizione pacchi. Ricevere qualche regalo direttamente a casa è in primis comodo, ma soprattutto sorprenderà queste dolci figure che spesso sentono la nostalgia dei nipoti e vivono una fase della vita ricca di insicurezze e fragilità.

 

Credits dell’immagine: American Grandparents Association

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.