I modelli di auto più attesi del 2023!

I veri appassionati del mondo dell’automobile si tengono sempre informati sui nuovi modelli in uscita! Sia che i modelli siano di loro interesse per un eventuale acquisto, sia per pura curiosità. Se anche tu vuoi tenerti aggiornati sui nuovi modelli che infiammeranno il mercato, continua a leggere e ne vedrai delle belle!

I veri appassionati del mondo dell’automobile si tengono sempre informati sui nuovi modelli in uscita! Sia che i modelli siano di loro interesse per un eventuale acquisto, sia per pura curiosità. Se anche tu vuoi tenerti aggiornati sui nuovi modelli che infiammeranno il mercato, continua a leggere e ne vedrai delle belle!

L’Alfa Romeo Tonale è stato rivelato come il secondo SUV dell’azienda italiana, che si inserisce sotto il più grande Stelvio. Puoi avere il Tonale come benzina mild-hybrid con 130 o 160 CV, ma la grande novità è che sarà disponibile anche come benzina PHEV con 275 CV e un’autonomia puramente elettrica di 37 miglia. Può andare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Mentre la tecnologia PHEV è una novità per Alfa, lo stile non lo è e il Tonale ne ha le borse combinate con una cabina pratica che è l’ideale per la vita familiare. Anche la promettente maneggevolezza dell’Alfa Romeo con sterzo rapido e ammortizzatori regolabili.

Porsche si trova in una situazione interessante al momento. Il lavoro dell’azienda sui combustibili sintetici dimostra che non è completamente impegnata per un futuro completamente elettrico. Detto questo, Porsche ha ancora in programma di capitalizzare il sempre più popolare segmento dei veicoli elettrici, espandendo la sua gamma di veicoli elettrici, e la Macan è il primo modello a passare dalla combustione interna all’elettricità, a partire dal 2023. Al momento della stesura di questo articolo, Porsche sta ancora eliminando alcune stranezze, poiché la Macan elettrica è stata avvistata più volte, durante i test a basse temperature.

Audi Q8 e-tron è il nuovo nome del SUV elettrico di lusso Audi e-tron. La ribattezzazione è abbinata a un restyling di mezza età, che porta batterie più grandi, una maggiore autonomia e un nuovo frontale imperdibile con una griglia allargata e audace. Anche gli interni della BMW iX rivale, con la sua console centrale touchscreen a doppio display, sono stati arricchiti. Con la nuova batteria da 106 kWh, l’Audi Q8 e-tron può percorrere fino a 330 miglia nella versione SUV Q8 e-tron o fino a 343 miglia nella forma più elegante Q8 Sportback e-tron. Scegli tra i modelli Audi SQ8 e-tron da 340 CV, 408 CV o 503 CV, tutti dotati di motori elettrici anteriori e posteriori, con prezzi a partire da £ 67.800 per l’Audi Q8 50 e-tron quattro Sport da 89 kWh.

Mentre i veicoli elettrici, ibridi e il risparmio di carburante sembrano essere i punti focali del 2023, ci sono ancora molti nuovi modelli che si affidano ai motori a combustione interna. La BMW potrebbe aver inventato il SUV ibrido XM, ma nel 2023 ci darà un altro modello di SUV a grandezza naturale: la BMW X8. BMW ha preso l’abitudine di offrire una versione coupé di tutti i suoi modelli SUV e l’X8 è proprio questo. La BMW X8 condivide una piattaforma con la X7 ed è, essenzialmente, una sua versione coupé. Come l’X7, l’X8 sarà alimentato da una varietà di motori sei cilindri in linea e V-8, alcuni dei quali come parte di un sistema mild-hybrid. L’aspetto più sportivo dell’X8 viene a scapito di un po’ di spazio di carico e di sedili della terza fila, che l’X7 ha. Il BWM X8 sarà rivelato verso la fine del 2022, con le vendite che inizieranno nel 2023.

In collaborazione con Rimautonoleggio.it

Leggi anche