Quali sono i segni zodiacali più astuti? Scopriamolo con l’oroscopo

L’astuzia non è una caratteristica di tutti, ecco quali sono, secondo lo zodiaco, i segni zodiacali più astuti.

L’intelligenza di una persona di solito fa riferimento ad una serie di attitudini e “talenti” che mettono in evidenza un comportamento specifico. Spesso il livello di intelligenza viene collegato all’astuzia vera e propria. Quest’ultimo termine viene utilizzato per definire l’attitudine a volgere a proprio vantaggio tutte quelle situazioni sfavorevoli. Nonostante ciò, non è detto che le persone che sono astute, lo sono in ogni contesto. L’oroscopo ha individuato alcuni segni zodiacali famosi per essere più astuti di altri. Scopriamo insieme quali sono.

Oroscopo dei segni più astuti - Foto di RODNAE Productions/ Pexels.com
Oroscopo dei segni più astuti – Foto di RODNAE Productions/ Pexels.com

Leone

Primo su tutti gli altri abbiamo il Leone, considerato uno dei segni più astuti dello zodiaco. Sono istintivi ma mai banali, sanno sempre dove orientare il loro compendio di attitudini. Non amano fare programmi, al contrario preferiscono affrontare le avversità in modo diretto. Sono molto appassionati dalle sfide e sanno rispondere a tono alle accuse di chi li considera troppo spontanei.

Vergine

Il segno della Vergine è quello più logico dello zodiaco. Non si trova quasi mai in difficoltà perché è un segno che calcola tutto ed anche se fanno qualche errore, questo viene visto come segno per fortificare le proprie idee.

Acquario

L’Acquario è un segno molto astuto, perché è un acuto osservatore. Presta molta attenzione a tutto ciò che ha intorno, dalle cose alle persone. Prima di sbilanciarsi sa già dove deve andare a parare. Il segno dell’acquario è puro intuito, difficilmente si sbaglia. Difficilmente si lascia cogliere alla sprovvista, soprattutto in ambiti che conosce molto bene.

Sagittario

L’ultimo segno considerato uno dei più astuti dello zodiaco.Il Sagittario è un segno che spesso viene sottovalutato ma in realtà sa come comportarsi in ogni situazione. Le persone di questo segno sono molto costanti e coerenti nei loro comportamenti. Sanno relazionarsi con tutti quelli che hanno accanto. Il Sagittario impara molto dai propri errori e non si lascia cogliere dallo sconforto quando è in difficoltà.