in

Idee per le decorazioni natalizie, alcuni consigli da condividere

Idee per le decorazioni natalizie
Idee per le decorazioni natalizie

Se stai cercando modi per ridurre i costi in questa stagione festiva, invece di sguazzare in decorazioni acquistate in negozio, perché non cimentarti in alcune semplici idee di decorazioni natalizie fai-da-te.

Mentre decorare la casa per Natale è uno dei punti salienti delle vacanze e lo shopping per le palline festive e le decorazioni divertenti, può diventare costoso.

Per un’alternativa economica e allegra alla spesa, perché non dedicare un po’ di tempo in famiglia a una sessione di artigianato intorno al tavolo della cucina, creando decorazioni e ricordi.  L’ispirazione per le idee per le decorazioni natalizie, che siano acquistate in negozio o fatte a mano, può provenire da qualsiasi luogo: pensa alla natura, alla tua città preferita o a un amato film di Natale. Pronto a rendere le tue case il più accoglienti, festose e personali possibile?

Ravviva l’arredamento della mensola natalizia o la consolle del corridoio con questa lanterna in stile scandinavo in rosso e bianco festivo. Super-semplice da mettere insieme, potresti scambiare le bacche per verde e mini pigne se preferisci un aspetto più tenue e naturale. Riunisci tutti intorno al tavolo per un po’ di ghirlande o decorazioni della casa di pan di zenzero. Abbiamo decine di idee per le decorazioni natalizie per rendere la tua casa festosa, divertente e piena di queste festività natalizie.

decorare la casa per Natale
decorare la casa per Natale

Un’affascinante ghirlanda di Natale accanto a una slitta rustica in legno che fa scoppiare la porta d’ingresso o i gradini è il modo perfetto per accogliere gli ospiti. Puoi renderlo ancora più speciale con un messaggio stagionale o il tuo cognome. Prendi una lattina di vernice o acquista una slitta già personalizzata.

Avvolgi mini scatole piene di un regalo festivo da utilizzare per le impostazioni del posto a tavola e come regalo da asporto per gli ospiti. Usa la confezione regalo coordinata e il nastro che completano il tema della tua tavola o dai ai pacchetti un tocco personale creando il tuo involucro stampato su un computer usando il nome del tuo ospite o un divertente saluto festivo. Completa ogni regalo con un rametto di fogliame o bacche.

Ravviva la tua mensola appendendo calze che si abbinano al resto del tuo arredamento: va bene se non sono un set abbinato, infatti, i modelli nei colori coordinati sono ancora più divertenti. Le calze personalizzate funzionano bene, oppure puoi crearne una tua senza una macchina da cucire. Prendi un po’ di tessuto, forbici e la tua fidata pistola per colla e avrai un look completamente nuovo in pochissimo tempo.

Sappiamo tutti che alle feste, tutti di solito finiscono in cucina ad un certo punto. Il cibo, il calore, gli odori, è solo il centro dell’azione, quindi potresti anche renderlo festoso come il tuo salotto. Metti alcune luci intorno ai tuoi armadietti, alle tue lampade o alla parte superiore del tuo frigorifero per dare alla stanza una luce calda in più.

Scritto da Vincenzo Tiano

Innovativo, creativo e professionale. Sono un ragazzo molto ambizioso, cerco di raggiungere gli obiettivi prefissati con impegno e dedizione.