in

Cosa si regala a chi inaugura casa nuova? Ecco alcune idee carine

Ecco cinque idee carine per scegliere il regalo giusto e fare bella figura. 

Casa nuova - Foto di PhotoMIX Company/ Pexels.com
Casa nuova - Foto di PhotoMIX Company/ Pexels.com

Uno dei traguardi più belli ed emozionanti della vita è quello di entrare finalmente in una casa tutta nostra. La prima esigenza sarà sicuramente quella di riempire casa con tutte le cose che ci piacciono e amiamo di più. Desideriamo anche una casa comoda dove trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Quando parenti o amici realizzano il sogno di entrare in una casa nuova è sempre bello condividere con loro questa gioia. Un bel regalo di buon augurio non può mancare in questa occasione. Ma cosa possiamo regalare a chi inaugura casa nuova? Un metodo per non sbagliare è quello di mettersi nei panni degli altri. Ecco cinque idee carine per scegliere il regalo giusto e fare bella figura.

Casa nuova - Foto di PhotoMIX Company/ Pexels.com
Casa nuova – Foto di PhotoMIX Company/ Pexels.com

Consigli e suggerimenti su come scegliere il regalo giusto

Uno dei vantaggi principali è sicuramente quello di conoscere bene i proprietari della nuova casa. Conoscere infatti, la loro personalità e le loro abitudini può aiutarci al meglio a scegliere il regalo perfetto. Uno dei consigli principali è quello di regalare qualcosa di utile. Proprio per questo motivo suggeriamo di puntare su qualcosa di pratico e funzionale, un regalo che non verrà accantonato ma utilizzato.

Idee utili per una casa nuova

Una delle scelte più giuste per il regalo perfetto è un elettrodomestico. Se pensiamo alla cucina, possiamo decidere di regalare un estrattore, una vaporiera o uno spremiagrumi elettrico. Se poi il nostro budget è più alto, possiamo anche regalare un microonde o una bella macchina del caffè. Un altro elettrodomestico essenziale in casa è senza dubbio l’aspirapolvere. Per un regalo più classico invece, possiamo optare o per un set di padelle, di calici da vicino, di bicchieri o da caffè.

Macchinetta del caffè - Foto di Ketut Subiyanto/ Pexels.com
Macchinetta del caffè – Foto di Ketut Subiyanto/ Pexels.com

Se pensiamo al bagno invece, possiamo regalare un bel set di asciugamani e accappatoi, che torna sempre molto utili. Una bella idea per la camera da letto è la lampada di sale himalayano, comoda, pratica e salutare. Una scelta più classica invece, potrebbe essere un bel completo di lenzuola, sicuro sarà molto gradito.

Se invece pensiamo al salotto uno dei regali più tradizionali e belli è senza dubbio una pianta da interni. Ma in realtà si può fare molto di più. Possiamo anche regalare un orologio da parte, sempre molto utile in casa. Ad oggi, è possibile sceglierlo in tante forme, colori e stili diversi. Se conosciamo bene i gusti del proprietario possiamo anche osare con un regalo di un quadro.

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.