Ikea: il nuovo giradischi dal design pazzesco e facile da usare

Torna di moda il giradischi per tutti gli amanti della vecchia musica. Ecco dove acquistarlo.

Chi ha detto che Ikea fa solo mobili? Se sei un amante della musica o conosci qualcuno che senza non riesce proprio a stare, ecco qualcosa da regalarti o regalare a Natale. Si tratta di un nuovo prodotto che ha diviso gli appassionati di Ikea. Alcune persone erano convinte e soprattutto erano abituate a vedere solo mobili all’Ikea, per questo difronte al nuovo dispositivo vintage sono rimaste un po’ scioccate.

Contro ogni aspettativa, il nuovo prodotto presentato dall’Ikea dovrebbe fare impressione, in particolare agli amanti della musica. Stiamo parlando infatti, di un giradischi dal design vintage, facile da utilizzare e a prezzo conveniente. Se la vostra collezione di vinili sta raccogliendo solo polvere, adesso avrete l’opportunità di dare loro una seconda chance. Ci teniamo a sottolineare però che il giradischi non può leggere record a 78 giri ma passare da 33 a 45 giri/min è invece, un gioco da ragazzi. Inoltre, il design del giradischi è molto elegante ed è in grado di ammorbidire il vostro cuore.

Giradischi - Foto di Dids/ Pexels.com
Giradischi – Foto di Dids/ Pexels.com

Di che materiale è fatto il giradischi?

Oggi per ascoltare la musica ci sono diversi modi sicuramente più innovativi come il cellulare o lo stereo, ma per gli amanti della vecchia musica, il modo più originale è quello con il giradischi. Oggi, più che mai, manca quel piccolo rumore così caratteristico del vinile. I nostri genitori e i nostri nonni saranno senza dubbio molto contenti di questo nuovo dispositivo di Ikea. Questo è il momento in cui i giradischi sono pronti per tornare alla ribalta. Ma come mai si è tornati al passato? Il mistero resta intatto. Ma parliamo adesso del materiale, altra cosa molto interessante. Il marchio svedese per riuscire a uscirne senza lasciare piume ha dovuto fare agevolazioni sulle materie prime. Addio a materiali come alluminio, legno e compensato. La plastica invece è ovunque. In questo modo si risparmia molto denaro.

Infine, se parliamo di default, l’assenza di un cappuccio ha scandalizzato un sacco di clienti. Il giradischi però, è facile da gestire e possiamo posizionarlo in un angolo della stanza. Ha infatti, una dimensione di 30 x 30 cm quindi, non richiede molto spazio. Può essere considerato come un oggetto da collezione e una volta installato può solo offrire momenti di felicità.

Giradischi per ascoltare musica - Foto di RF._.studio/ Pexels.com
Giradischi per ascoltare musica – Foto di RF._.studio/ Pexels.com