L’illusione ottica è uno dei test visivi più presenti sul web. Si sa, le persone fanno molto affidamento sulle informazione che riescono a trovare tramite gli occhi. La vista infatti, rappresenta circa l’87% del ruolo che i cinque senti svolgono nella vita quotidiana di una persona. Tuttavia, è importante non credere al 100% di tutto ciò che abbiamo davanti agli occhi.
Questo perché in alcuni casi la vista ci può fornire delle informazioni sbagliate. Un esempio, lo troviamo all’interno della seguente illusione ottica che rappresenta un anziano che dorme ma in realtà è nascosto un volto di una donna. E voi, riuscite ad individuarla?
Piccoli indizi
Se avete qualche difficoltà nel trovare il volto della donna nascosta in questa illusione ottica, abbiamo deciso di essere buoni e svelarvi qualche piccolo inizio. Concentratevi sul naso dell’anziano e non sul mento. Un altro indizio molto ulite per individuare la donna nascosta in quest’illusione ottica è sicuramene la posizione della ragazza, lei è coricata di profilo. In ogni caso, se anche con questi indizi non siete riusciti ad individuare la donna, ecco di seguito la soluzione.
La soluzione
Avete provato a seguire con attenzione tutti gli indizi che vi abbiamo dato, ma non siete ancora riusciti a trovare la donna nascosta nell’immagine? Ecco la soluzione. In primis diciamo che si tratta di una rivisitazione di un’illusione ottica molto famosa, fonte di ispirazione di numerosi test online. Stiamo facendo riferimento all’antico disegno intitolato “My Wife and My Mother-in-Law”. Ebbene sì, il profilo della donna nascosto è lo stesso dell’illustrazione centenaria. In basso lo abbiamo evidenziato per voi.