Illusione ottica, di chi sono queste gambe?

Le illusioni ottiche ingannano i nostri occhi e creano una falsa impressione visiva. Le immagini dell’illusione ottica sono così strane e insolite che puoi passare ore a guardarle e ancora non riesci a capire cosa hai visto. Una di queste immagini sconcertanti in cui un uomo e una donna abbracciati su una spiaggia sta facendo il giro dei social media. L’immagine sembra a posto finché non guardi i loro piedi. L’immagine, pubblicata su Reddit sei anni fa, con la didascalia “Questo mi fa male al cervello”, ha oltre due milioni di visualizzazioni. Dai un’occhiata all’immagine qui sotto.

Illusione ottica abbraccio
Illusione ottica abbraccio – Fonte: Reddit

Cosa ne pensi? Di chi sono le gambe di chi? Alcuni utenti hanno affermato che la donna sembra sollevare l’uomo da terra. Le sue gambe sono ai lati. Altri hanno detto che le gambe della donna sono davanti mentre il busto è dietro. L’uomo indossa pantaloncini bicolori: bianchi al centro e neri all’esterno. L’abito nero che indossa la donna dà l’illusione che la parte nera dei pantaloncini e del vestito si uniscano. L’illusione ottica virale mostra due persone che si posizionano l’una sull’altra sulla spiaggia. L’immagine dell’illusione ottica ha fatto porre a tutti la stessa domanda: di chi sono le gambe di chi?

Un utente ha spiegato: “I suoi pantaloncini sono di due colori. Bianco al centro, nero all’esterno. Mi diverto alle feste, per favore invitami”.
Un altro ha aggiunto: “OK, questo ha senso. Il ragazzo indossa pantaloncini bianchi e neri. La ragazza indossa un vestito nero, che dà l’illusione che la parte nera dei pantaloncini vada più in alto della parte bianca, ma è solo lei vestito facendolo sembrare così.”