in

Illusione ottica: riesci a trovare la renna nell’immagine?

Questa illusione è creata per testare la tua vista insieme al tuo cervello. Nell’immagine, una renna si nasconde dietro le linee. Sei in grado di identificare le renne nascoste?

Renna illusione ottica
Renna illusione ottica - web

Le renne non vengono solo a Natale! Talvolta, possiamo trovarle anche all’interno di una illusione ottica! Un’illusione ottica è un’illustrazione strabiliante di un oggetto o di un disegno o di un’immagine che ha aspetti diversi e può essere percepita in modo diverso. Esistono molti tipi di illusioni ottiche come illusioni fisiche, fisiologiche e cognitive.

Molti esempi di illusioni ottiche possono rivelare aspetti nascosti della nostra personalità e dei nostri desideri più profondi in base a ciò che vediamo. Anche questi fanno parte del campo della psicoanalisi in quanto gettano luce sul tuo livello di intelligenza, e vengono perfino usati per delle vere e proprie analisi specialistiche. Una di queste belle illustrazioni può essere vista in un’illusione ottica in cui una renna è nascosta dietro le linee dell’immagine.

Renna illusione ottica
Renna illusione ottica – web

L’immagine sopra è un’illusione ottica che giocherà brutti scherzi alla tua mente nascondendo cose ai tuoi occhi. Questa illusione è creata per testare la tua vista insieme al tuo cervello. Nell’immagine, una renna si nasconde dietro le linee. Sei in grado di identificare le renne nascoste? Quindi, la sfida in questa illusione ottica è identificare la renna dietro le linee colorate. Questa immagine di illusione ottica è solo un altro modo divertente per testare il tuo QI e la tua vista. Tuttavia, fare un vero test del QI è un buon modo per conoscere il tuo livello effettivo di quoziente intellettivo. E ricorda sempre, il QI è un concetto molto vasto!

Sei riuscito a trovare la renna in meno di 9 secondi? Se la risposta è no, non disperare, ritenta e prenditi il tempo necessario. Ma se ci sei riuscito, potrebbe voler dire che le tue abilità visive e cognitive sono superiori alla media! Adesso, qui di seguito, ti daremo la soluzione, quindi non continuare a scorrere se non vuoi uno spoiler!

Renna svelata
Renna svelata – web

Se fai scorrere l’immagine su e giù e inclini leggermente l’immagine, sarai in grado di vedere le renne dietro le linee. Le illusioni ottiche danno sempre una visione affascinante di come funziona il nostro cervello. Combinazioni specifiche di colore, luce e motivi possono indurre il nostro cervello a percepire visivamente qualcosa che non c’è. Allora dicci, hai individuato la renna in questa illusione ottica?

Il QI è un tipo di punteggio standard che indica quanto al di sopra o al di sotto del suo gruppo di pari un individuo si trova nelle capacità mentali. Il punteggio del gruppo di pari è un QI di 100; questo si ottiene applicando lo stesso test a un numero enorme di persone di ogni estrazione socio-economica.

Un punteggio QI basso è qualsiasi cosa pari o inferiore a 70. Un punteggio basso e altri indicatori potrebbero suggerire che una persona ha una disabilità intellettiva. Qualsiasi punteggio superiore a 140 è considerato un punteggio di QI geniale.2 Per il contesto, mentre non ci sono prove che sia mai stato testato, si stima che Albert Einstein avesse un punteggio di circa 160. Mentre il QI può prevedere cose come il successo accademico, gli esperti avvertono che non è necessariamente una garanzia di successo nella vita. A volte le persone con un QI molto alto non se la passano bene nella vita, mentre quelle con un QI medio possono prosperare.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.