Illusione ottica, trova il gufo nascosto tra gli alberi!

Questa immagine è molto complessa, e solo il 2% delle persone riesce nell’impresa di risolvere l’indovinello. Provaci anche tu!

Eccoci di nuovo con una bellissima illusione ottica, stavolta riguardante un gufo nascosto in una foresta. Le nostre percezioni sono la finestra sul nostro mondo; Sono gli strumenti con cui interagiamo e acquisiamo una comprensione dello spazio che ci circonda. Il cervello è la sede della percezione, prende informazioni attraverso i nostri sensi e calcola un modello del mondo come lo sperimentiamo.

Questo modello di realtà è generalmente accurato e alla pari con ciò che interpretiamo come “reale”. Tuttavia, a volte c’è un divario tra il modo in cui il nostro cervello vede le informazioni in arrivo e la realtà effettiva.

Gufo nascosto nella giungla – Fonte: web

Il cervello umano, considerato il macchinario più complesso dell’universo che dobbiamo ancora incontrare, è fonte di costante fascino sia per gli esperti che per i profani. Funziona in modi sorprendenti per garantire il funzionamento e la sopravvivenza di un individuo, trovando anche modi creativi per manipolare l’ambiente al massimo beneficio.

Questa immagine è molto complessa, e solo il 2% delle persone riesce nell’impresa di risolvere l’indovinello. Questa immagine o, per meglio dire, illusione ottica. è solo un altro modo divertente per testare il tuo QI. Tuttavia, fare un vero test del QI è un buon modo per conoscere il tuo livello di QI. Ci sei riuscito? Ad ogni modo, adesso ti mostreremo la soluzione vera e propria.

Soluzione all'illusione ottica gufo
Soluzione all’illusione ottica gufo – Fonte: web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sei riuscito? Se non ci riesci nei primi 25 secondi, allora, sei fuori da quel 2%. Le illusioni fisiologiche si verificano quando il sistema visivo viene sovrastimolato, spesso si verificano come impronte quando le fonti luminose di luce vengono visualizzate per lungo tempo. Ciò si verifica sotto forma di modelli e patch di “afterimage” una volta che il sistema visivo è esposto a un diverso stimolo di movimento, luminosità, colore, forma, ecc.