Uno dei test più ricercati sui social è senza dubbio quello delle illusioni ottiche. Questa immagine, ormai virale sul web, può essere per noi una prova davvero molto impegnativa. Si tratta sempre di un’illusione ottica che, a quanto pare divide uomini da un lato e donne dall’altro. Scopriamo il motivo.
Diciamo che le illusioni ottiche sono abbastanza strane, ma questo già lo sapevamo. Ciò che magari una persona riesce a vedere subito, gli altri invece, fanno fatica a notare anche se passano dei minuti. Questo vale in particolare per l’immagine che vi mostreremo in basso. In questo caso, come abbiamo accennato, a fare la differenza è l’identità maschile e femminile di chi osserva.
I dettagli di questo test impegnativo
Altre illusioni ottiche simili
Questa non è la prima illusione ottica che fa emergere la personalità dell’osservatore in base a ciò che vede per primo. Un’altra è stata l’immagine di un uomo anziano e una giovane donna. Tutti quelli che hanno notato per prima l’immagine del volto di un vecchio con i baffi, probabilmente sono persone calme, fedeli, affidabili e oneste. Quelle che invece vedono per prima la donna sono ottimisti e curiosi.