Illusione ottica: e voi vedete il cane o la famiglia felice?

Dimmi cosa vedi e ti dirò chi sei. In base alla risposta che darai alla fine di questo test scoprirai qualcosa di incredibile!

Uno dei test più ricercati sui social è senza dubbio quello delle illusioni ottiche. Questa immagine, ormai virale sul web, può essere per noi una prova davvero molto impegnativa. Si tratta sempre di un’illusione ottica che, a quanto pare divide uomini da un lato e donne dall’altro. Scopriamo il motivo.

Diciamo che le illusioni ottiche sono abbastanza strane, ma questo già lo sapevamo. Ciò che magari una persona riesce a vedere subito, gli altri invece, fanno fatica a notare anche se passano dei minuti. Questo vale in particolare per l’immagine che vi mostreremo in basso. In questo caso, come abbiamo accennato, a fare la differenza è l’identità maschile e femminile di chi osserva. 

Illusione ottica – Fonte The Sun – Parolibero.it
Illusione ottica – Fonte The Sun – Parolibero.it

I dettagli di questo test impegnativo

L’immagine in questione è diventata virale sui social media in particolare su Tik Tok. Raffigura un’apertura in una grotta, secondo un utente, che ha condiviso l’illusione ottica, le linee denotano la figura di un cane e una famiglia formata da madre e padre che hanno in braccio il loro bimbo neonato.
Ma questo non è tutto. Questo tipo di illusione ottica fa differenza tra uomini e donne. I primi infatti, vedranno prima l’animale, mentre le seconde noteranno immediatamente i genitori e il bambino. Alcuni utenti dei social media sono ancora un po’ scettici su questa chiave di lettura e per alcuni non si fa altro che rafforzare gli stereotipi di genere.
Un utente ha detto: “Le persone creano stereotipi di genere letteralmente dal NIENTE”, ha risposto un utente. Un altro ancora ha affermato: Qui donna. Ho visto prima un cane”. Un terzo ha provato a sdrammatizzare la questione: “Dipende dalla luminosità del tuo telefono”. Il dibattito continuerà ad esserci quindi, a voi la scelta.