Instagram, il trucco per vedere chi spia il tuo profilo.

Ecco come vedere chi spia il tuo profilo Instagram con gli Insights.

Instagram è il social network più utilizzato nel mondo, gli utenti attivi sono circa un miliardo. Con il tempo, questo social è diventato anche un ottimo strumento per le aziende per sponsorizzarsi. Facciamo una piccola premessa: la differenza con gli altri social tipo LinkedIn è che su Instagram non è possibile conoscere esattamente il nickname degli utenti che hanno visualizzato il nostro profilo. Nonostante ciò, però, esistono alcuni strumenti davvero molto utili per avere un’idea degli utenti che visitano ogni giorno il nostro profilo.

Stiamo parlando di Instagram Insights ed è ad appannaggio degli account Instagram aziendali. Grazie a questa funzione è possibile capire l’età media degli utenti che visualizzano il nostro profilo, se sono più maschi o più femmine, le città da cui provengono e tanti altri dati importanti.

Instagram - Foto di Pixabay/ Pexels.com
Instagram – Foto di Pixabay/ Pexels.com

Come fare per attivare Instagram Insights

Utilizzare Instagram Insights è molto semplice, anche perché si tratta di un operazione gratuita. Ci basta andare nelle Impostazioni per poi cliccare su Account e selezionare “Passa ad un account per professionisti”. Una volta fatto questo ci basterà cliccare sulla sezione “Insights” per avere la possibilità di accedere a tutte le informazioni di cui siamo interessati.

Chi spia il profilo Instagram - Foto di Lisa Fotios/ Pexels.com
Chi spia il profilo Instagram – Foto di Lisa Fotios/ Pexels.com

Sempre grazie a questa opzione, è possibile visualizzare il numero di account raggiunti nel corso della settimana, mese o anno corrente. Vogliamo ricordare, che per poter fare tutto ciò è necessario avere un account pubblico. Ogni profilo aziendale infatti, non prevede l’opzione “account privato”. Nel caso in cui volgiamo rimanere con l’account privato non possiamo godere della funzione Insights ma avremo sicuramente modo di vedere gli utenti che hanno visualizzato le nostre stories o messo mi piace ai nostri post.

Attenzione! Non fidatevi delle app disponibili su App Store o Play Store che millantano di farvi scoprire gli utenti che visualizzano il vostro profilo. Non sono per niente affidabili, anzi potreste avere problemi con il vostro account principale.