Be Total Advance B12
Antonio Bartolini
Antonio Bartolini

Be Total Advance B12: Quando prenderlo, Opinioni 2020 e Prezzo

Indice

In questa recensione, ci occuperemo di Be Totale Advance B12, ovvero un integratore a base di vitamina B12, Niacina e zinco, utile per la prevenzione di carenze dopo i 50 anni. Vedremo insieme quando prenderlo, le opinioni 2020, il prezzo ed eventuali controndicazioni.

Be Total Advance B12: quando prenderlo?

Quando prendere Be Total Advance B12? Come anticipato è un integratore alimentare della linea Be Total la cui formula è stata pensata per fornire all’organismo un sostegno in caso di stanchezza psicofisica. L’integratore contiene un alto dosaggio di vitamina B12, è al gusto di lampone in flaconcini bevibili ed è calibrato per quelli che sono i bisogni degli over 50.

Il motivo di tale indicazione è perché con il passare degli anni diminuiscono drasticamente le capacità dell’organismo di assorbire alcuni essenziali nutrienti, tra cui proprio la vitamina B12. Nella fattispecie, una carenza di tale vitamina è associata comunemente a infiammazioni croniche dello stomaco sotto forma di gastrite cronica e/o all’acloridria. Nel secondo caso si intende una ridotta o assente secrezione di acido nello stomaco, situazione che in alcuni casi si presenta dopo terapie farmacologiche. Oltre alla vitamina B12, Be Total apporta anche zinco e niacina (vitamina PP).

Vogliamo ricordare che la speciale formulazione di Be Total Advance B12, contiene dei nutrienti che sono coinvolti in moltissimi processi biologici che di fatto sostengono l’organismo. Nella fattispecie, la formulazione prevede:

  • Vitamina B12: 500 mcg. Contribuisce nella riduzione di affaticamento e stanchezza cronica.
  • Vitamina B3 (niacina). Contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso.
  • Zinco. Minerale la cui funzione per l’organismo è quella d fornire un supporto per una normale funzione cognitiva.

Questo integratore non è consigliato solamente per le persone oltre i 50 anni di età, ma è indicato anche per quei soggetti che seguono un regime alimentare vegano, perché quella della vitamina B12 è una delle carenze tipiche di questo tipo di alimentazione.

Infine il medico potrebbe consigliare l’assunzione di questo integratore alimentare anche a pazienti che si sono sottoposti a trattamenti prolungati nel tempo di farmaci inibitori della pompa protonica, nonché in presenza di malattie che sono proprio in grado di ridurre le capacità di assorbimento della vitamina. Tra le principali troviamo il Morbo di Crohn, la Colite Ulcerosa e la Celiachi. Vogliamo ricordare infine come l’integratore sia privo di glutine.

Be Total Advance B12: opinioni 2020

Be Total Advance B12 gode di opinioni dei consumatori molto positive. Precisiamo che l’integratore non dev’essere considerato come un sostituto di una dieta equilibrata e varia, e soprattutto di uno stile di vita sano. È opportuno inoltre puntualizzare che la mancata assunzione di Be Total B12 non può nemmeno essere considerata come una delle cause di carenze nutrizionali o malattie specifiche. Ad ogni modo, la possibilità di prendere questo integratore, deve sempre e comunque essere discussa con il proprio medico curante.

Con tali presupposti però, sono numerose le persone soddisfatte dei benefici offerti da Be Total Advance B12 e che riferiscono di aver ottenuto degli effetti positivi già dall’assunzione delle prime fialette. Molte altre riportano inoltre come dopo qualche tempo, si sentano più energici.

Be Total Advance B12: prezzo

Per quanto riguarda il prezzo di Be Total Advance B12 è opportuno fare delle precisazioni. Questo integratore è difatti commercializzato in due diverse confezioni, ovvero quella da 15 e da 30 flaconcini. Chiaramente il prezzo può variare, in alcuni casi anche sensibilmente, sulla base del rivenditore o in funzione di particolari promozioni commerciali. Ad ogni modo, possiamo fornire dei prezzi medi indicativi per entrambi i pack:

  • Advance B12 15 flaconcini: dai 13 ai 16 euro.
  • Advance B12 30 flaconcini: dai 24 ai 27 euro.

Inutile precisare come il pack da 30 flaconcini di Be Total Advance B12 risulti sicuramente più conveniente. Al costo dell’integratore deve ovviamente essere aggiunto il prezzo delle spese di spedizione nel momento in cui l’acquisto avvenga presso gli shop-online.

Be Total Advance B12: controindicazioni

Be Total Advance B12 non presenta particolari controindicazioni in soggetti adulti che siano in buono stato di salute verificato. L’unica situazione che potrebbe verificarsi, è data da una particolare iper sensibilità del soggetto ad uno degli ingredienti vegetali presenti nella formulazione dell’integratore. Non deve essere utilizzato dalle donne in gravidanza e nemmeno per periodi prolungati.

Ad ogni modo vogliamo ribadire come la decisione di assumerlo, vada sempre presa sotto consiglio medico, soprattutto nel caso si stesse seguendo una terapia farmacologica. Il motivo è molto semplice: il medico conosce in maniera approfondita l’anamnesi del paziente, quindi può consigliare al meglio sull’eventuale assunzione. È opportuno precisare che la mancanza di vitamina B12 può contribuire negativamente alla corretta maturazione dei globuli rossi nonché alla corretta conservazione della guaina mielinica, ovvero quella guaina che avvolge i nervi. Tale mancanza di vitamina inoltre, può causare una drastica riduzione del numero di globuli rossi nonché l’alterazione dei nervi periferici.

Be Total Advance B12 non presenta nemmeno particolari effetti collaterali, e l’integratore alimentare si è rivelato ben tollerato e soprattutto sicuro. L’unica precisazione da effettuare, riguarda soggetti particolarmente sensibili, in cui potrebbero comparire disturbi gastroenterici. Infine è sempre opportuno seguire le indicazioni in merito all’assunzione, perché un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Tale consumo è attesta in una fialetta al giorno.

Ti potrebbe interessare anche…

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email