Be total Body Plus
Antonio Bartolini
Antonio Bartolini

Be Total Body Plus: A Cosa Serve, Fa ingrassare? Opinioni e Prezzo

In questo articolo ci occuperemo di recensire Be Total Body Plus, ovvero un integratore alimentare a base di Vitamine del gruppo B, Magnesio e Potassio, che a quanto dichiarato dal produttore, aiuta a combattere la stanchezza psicofisica. Cercheremo di capire esattamente a cosa serve, se fa ingrassare, le opinioni di chi lo assume, le eventuali controindicazioni e tutto quello che occorre sapere, quindi gli ingredienti e i possibili effetti collaterali.

Be Total Body Plus: a cosa serve?

Come anticipato, Be Total Body Plus è un integratore pro-energetico alimentare della linea Be Total la cui formula è a base di vitamine del gruppo B, Potassio e Magnesio. Tale integratore è utile per favorire la produzione di energia, quindi efficace per intervenire in tutte quelle situazioni di spossatezza e stanchezza che provocano anche una sudorazione eccessiva. Le vitamine del gruppo B contenute nella speciale formulazione di questo integratore, possono contribuire a una regolarizzazione del metabolismo energetico. Aiutano, di conseguenza, l’organismo nel rilasciare energia dal cibo e relative sostanze nutritive. È da specificare inoltre che tali vitamine contribuiscono attivamente alla riduzione di affaticamento e stanchezza.

Per quanto concerne il Magnesio, questo contribuisce anch’esso alla riduzione della stanchezza, quindi ad un regolare metabolismo energetico. È da sottolineare inoltre che può funzionare da coadiuvante al ripristino dell’equilibrio elletrolitico soprattutto in situazioni di eccessivo dispendio energetico, in presenza di perdita di sali. Il Potassio infine è il più diffuso minerale all’interno delle cellule, dove ricopre un ruolo importante in moltissimi processi fisiologici. Insieme al Magnesio, il Potassio contribuisce ad un normale svolgimento della funzione muscolare e del sistema nervoso.

Be Total Body Plus: indicazioni

In sintesi, questo integratore della linea Be Total è indicato per:

  • Favorire la ripresa metabolica in presenza di spossatezza e stanchezza fisica
  • Favorire la corretta integrazione salina dopo sudorazioni eccessive
  • Integrare Magnesio e Potassio ogni volta che si presenti la necessità, come attività fisica, stress fisici, crampi, apporto carente dalla dieta, etc…)
  • Sfruttare i principi nutritivi degli alimenti
  • Supportare l’assunzione di vitamine in seguito a richieste energetiche particolari

Le situazioni in cui può tornare utile sono moltissime e molte di questi comuni a diverse persone, come:

  • durante lo svolgimento di attività sportive e fisiche per bilanciare il consumo energetico,
  • per combattere l’astenia (affaticamento e stanchezza) durante periodi di studio o lavoro intenso
  • nei cambi di stagione
  • nei periodi di convalescenza
  • in caso di inappetenza
  • nei periodi molto caldi quando aumenta la sudorazione e molti altri ancora

Be Total Body Plus: fa ingrassare?

Molte sono le persone che si chiedono se Be Total Body Plus faccia ingrassare. Prima di fornire una risposta, è opportuno fare delle precisazioni, valide in realtà per tutti i prodotti della linea Be Total (anziani o bambini) e per gli integratori in generale. Non tutti i prodotti sono consigliati infatti per chiunque e soprattutto in qualsiasi periodo dell’anno, ma solamente in presenza di reali carenze vitaminiche o di altre sostanze. In altre condizioni l’assunzione può diventare anche superflua. Ad ogni modo un consulto medico può fugare ogni dubbio in merito.

È opportuno anche sottolineare come non esistano studi scientifici in grado di dimostrare la reale efficacia di questi integratori e, soprattutto, di confermare tutti gli effetti benefici che sono elencati nel bugiardino, ovvero nel foglietto informativo. Nonostante questi presupposti però, l’assunzione se non in casi di particolari sensibilità ad alcuni ingredienti, non è sconsigliata né sono da segnalare casi dove l’assunzione dell’integratore abbia causato un aumento di peso significativo.

Be Total Body Plus: opinioni

Le opinioni inerenti l’integratore alimentare Be Total Body Plus sono generalmente positive, situazione analoga ad altri prodotti della linea Be Total. Anche in questo caso infatti, sono moltissimi gli utenti che testimoniano molti effetti positivi, e come i principi contenuti siano in grado effettivamente di fare ciò che promettono. A ogni modo è sempre opportuno non limitarsi alle sole opinioni delle persone, ma rivolgersi sempre al proprio medico curante, che conoscendo la situazione personale del paziente, potrà consigliare al meglio se cominciare l’assunzione dell’integratore o meno.

Be Total Body Plus: controindicazioni

Particolari controindicazioni in merito all’assunzione di Be Total Body Plus non c’è ne sono. Nonostante questa affermazione però, è opportuno sottolineare alcuni aspetti. In prima battuta, l’integratore ha una formulazione specifica per essere assunta dai 12 anni in poi, e che il prodotto deve essere tenuto lontano dai bambini, soprattutto da quelli con età inferiore ai 3 anni. In secondo luogo, è sconsigliata l’assunzione di quantità maggiori dell’integratore, che in questo caso è di una bustina al giorno.

Dobbiamo anche precisare che Be Total Body Plus non è indicato per le donne in gravidanza e che gli integratori in generale non devono mai essere intesi come sostitutivi di un’alimentazione equilibrata e di uno stile di vita sano, bensì come una forma di integrazione, quindi di aiuto, e che assumere È sconsigliato per le persone affette da patologie renali.

Ad ogni modo vogliamo ribadire come la decisione di assumerlo, vada sempre presa sotto consiglio medico, soprattutto nel caso si stesse seguendo una terapia farmacologica. Il motivo è molto semplice: il medico conosce in maniera approfondita l’anamnesi del paziente, quindi può consigliare al meglio sull’eventuale assunzione.

Be Total Body Plus: prezzo

L’integratore alimentare Be Total Body Plus è commercializzato in pack da 20 bustine cadauno. Il prezzo di tali pack può chiaramente variare in funzione del venditore e di particolari promozioni in atto. Ad ogni modo possiamo fornire un costo indicativo, compreso tra i 6 e gli 8 euro a confezione, al quale vanno ovviamente aggiunte le spese di spedizione in caso di acquisti online.

Ti potrebbe interessare anche…

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.