Be Total Sciroppo: Bambini, Prezzo, Quando prenderlo e Per quanto tempo

Be Total sciroppo è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B e inositolo. La sua speciale formulazione ne consente l’assunzione anche ai bambini, a differenza di altri prodotti della linea Be Total. L’assunzione dell’integratore è indicata per aiutare la normale trasformazione del cibo in energia, per contribuire alle normali funzioni del sistema immunitario e in tutti quei casi dove sussiste un maggior consumo di energia. In questo articolo vedremo quali sono le dosi per adulti e bambini, il prezzo di Be Total Sciroppo, quando prenderlo e soprattutto per quanto tempo.

Be Total Sciroppo

Come anticipato, di Be Total Sciroppo è permessa l’assunzione sia da parte degli adulti che dei bambini. Ci troviamo di fronte a un integratore alimentare sotto forma liquida che permette appunto di integrare vitamine del gruppo B e inositolo. Tali vitamine sono B2, B3, B5, B6 e B12. Lo sciroppo è commercializzato in due differenti gusti, ovvero limone e classico, quindi all’aroma di latte. Le persone intolleranti al lattosio e al glutine possono tranquillamente assumere Be Total Sciroppo, perché le due sostanze non sono presenti.

Le vitamine del gruppo B intervengono in maniera attiva in moltissimi processi del nostro organismo, soprattutto quelli di natura metabolica. L’utilizzo di Be Total Sciroppo permette di trasformare ciò che viene mangiato in energia per il corpo umano (ad esempio i carboidrati in glucosio). Ma l’utilità di tali vitamine non termina qui, perché queste sono molto importanti per il corretto funzionamento del sistema nervoso, per mantenere il tono muscolare del tratto gastrointestinale, per la salute della bocca, dei capelli e degli occhi. Per quanto riguarda la modalità d’uso adulti, è possibile assumere 2 cucchiai al giorno di sciroppo, ovvero 10 ml.

Be Total Sciroppo: Bambini

Be Total Sciroppo come detto è idoneo per essere assunto anche dai bambini. In altre parole, l’integratore rappresenta il giusto mix per integrare correttamente le vitamine del gruppo B sin dalla prima infanzia. Ciò che chiaramente cambia nell’assunzione rispetto agli adulti, è la quantità, che varia sulla base dell’età:

  • Per bambini tra 1 e 3 anni, è consigliato un cucchiaio di sciroppo al giorno, ovvero 5 ml.
  • Per bambini tra 4 e 6 anni, è consigliato un cucchiaio e mezzo di sciroppo al giorno, quindi 7,5 ml.
  • Per bambini oltre i 6 anni, la dose consigliata è la medesima degli adulti, quindi 2 cucchiai (10 ml).

In merito all’assunzione da parte dei bambini, è opportuno fare una precisazione. Il fatto che sia un prodotto ideato per il consumo fin dall’infanzia, non significa che possa essere lasciato “nelle mani” dei piccoli, perché quantitativi maggiori possono dar seguito a effetti collaterali, seppur di lieve entità (effetti lassativi). La conservazione deve quindi avvenire sempre lontano dai bambini.

Be Total Sciroppo: Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo di Be Total Sciroppo, questo può chiaramente variare sulla base del venditore, nonché in presenza di particolari promozioni del momento. Ad ogni modo, si deve fare una distinzione sul formato, dal momento che l’integratore alimentare è venduto in due flaconi differenti, ovvero da 100 ml e da 200 ml in formato famiglia.

  • Sciroppo 100 ml. Tra gli 8 euro e i 9 euro.
  • Sciroppo 200 ml. Tra i 12 euro e i 14 euro.

Inutile precisare come il formato famiglia 200 ml sia più conveniente e consigliato soprattutto nel caso in cui più di un componente del nucleo intenda assumerlo.

Be Total Sciroppo: Quando prenderlo

L’assunzione di Be Total Sciroppo è consigliato in tutti quei momenti in cui il fisico mostra segni di cedimento dovuti a stanchezza e spossatezza. Come abbiamo detto, lo sciroppo può essere consumato tranquillamente anche dai bambini, per aiutarli nel ripristino dei normali processi fisiologici della produzione di energia, e più in generale per fornire loro il giusto mix di vitamine del gruppo B. L’integratore può essere utile negli stati di convalescenza, nelle condizioni di stress psicofisico, durante le diete ipocaloriche, nei cambi di stagione, e più in generale per rafforzare il sistema immunitario. Più in particolare, l’assunzione è consigliata:

  • Durante le terapie antibiotiche
  • Durante la crescita e la pubertà
  • In presenza di diete scorrette che non apportano il giusto quantitativo di vitamina B
  • Nei periodi di affaticamento e stanchezza, magari dovuto a momenti intensi di studio o lavoro

Be Total Sciroppo: per quanto tempo prenderlo

Per capire per quanto tempo prendere Be Total Sciroppo, è opportuno fare delle precisazioni. In prima battuta, ogni integratore alimentare deve essere considerato per ciò che suggerisce il nome, ovvero come una forma di integrazione. Da questo si evince come non debba essere considerato come un sostitutivo di una dieta ricca ed equilibrata o di uno stile di vita sano. In caso di alimentazioni particolarmente equilibrate infatti, l’assunzione di un integratore potrebbe diventare persino superflua. Ad ogni modo, sia per cominciare a prenderlo, che per capire per quanto tempo farlo, è sempre opportuno fare riferimento al proprio medico curante. Infine è opportuno precisare che questo integratore è un prodotto sconsigliato agli asmatici e a coloro che sono allergici salicilati.

Vedi anche:

condividi articolo

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.