Integratore naturale per il controllo del peso

Cos’è la piperina forte

La piperina forte è una sostanza alcaloide che si trova in un condimento molto usato nella cucina mediterranea e che è il pepe nero. In particolare è contenuta nella buccia e rappresenta circa l’8% di ogni chicco. Diverse ricerche, in particolare condotte dai medici indiani, hanno dimostrato come la piperina forte agisca in modo dirompente sulla possibilità di perdere peso in modo definitivo e senza il cosiddetto “effetto yo-yo”.

E’ la piperina forte che da’ il gusto piccante al pepe nero ma la quantità che si può ingerire durante i pasti quotidiani non è sufficiente a sortire gli effetti desiderati.

Per questo sono stati messi a punto degli integratori che contengono fino al 95% di questa sostanza e che soddisfano la richiesta giornaliera necessaria a chi ha intenzione di perdere peso.

Come agisce la piperina forte sulla perdita di peso

Iniziare una dieta restrittiva che punta a ridurre le porzioni, gli zuccheri e grassi e abituare il corpo a un’alimentazione sana ed equilibrata, richiede un grande sforzo di volontà e forza di carattere. Spesso succede che dopo aver sostenuto grandi sacrifici ed essere riusciti a dimagrire, si recupera incredibilmente peso vanificando tutti gli sforzi. Per non cadere in questo circolo vizioso che provoca stress e stimola ancor di più la “fame nervosa”, gli integratori di piperina forte sono quello che serve per riuscire nell’impresa in modo definitivo e senza più “ricadute”.

Tali integrazioni agiscono con un effetto termogenico che brucia più velocemente le calorie, puntando proprio sull’aumento della temperatura basale dell’organismo. Si tratta di pochi decimi che incidono in modo significativo sul percorso da seguire per diventare snelli e scattanti.

La riduzione del grasso

Gli integratori a base di piperina forte agiscono anche sul funzionamento stesso del sistema digestivo, perché stimolano la secrezione di succhi gastrici dei tratti interessati al transito del cibo come intestino, stomaco, pancreas. Il meccanismo che si trova alla base della produzione di grasso viene quindi sensibilmente ridotto fino a essere completamente bloccato. Questo succede perché il metabolismo subisce un’accelerazione importante e bilancia anche l’introduzione delle calorie bruciandone sempre di più.

Perdere peso in modo naturale

Un pregio della piperina forte negli integratori è la possibilità di dimagrire grazie a una sostanza del tutto naturale. E’ la soluzione a portata di mano di tante persone che hanno sempre provato a dimagrire con immani sacrifici e mai sono riuscite nell’intento. Chi soffre di obesità sa che uno dei più grandi problemi da contrastare è la fame incontrollata, ma la piperina forte agisce proprio sullo stimolo. In tal modo si evita l’ingestione di grosse quantità di cibo, di dolci e di grassi aiutando il corpo ad abituarsi a un’alimentazione normale.
La perdita di peso con gli integratori di piperina forte avviene in modo molto graduale, ed è l’aspetto più interessante di questa sostanza cosi preziosa.
I tessuti hanno di fatto la possibilità di mantenersi tonici ed elastici, senza riportare antiestetiche smagliature e pelle flaccida, tipica dei dimagrimenti importanti e troppo veloci.

Il 2015 e la piperina forte

Il 2015 è stato l’anno del boom degli integratori a base di piperina forte, che sono finalmente arrivati al grande pubblico. Chi ha intenzione di perdere peso per sempre può ora affidarsi alla piperina forte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.