Forskolina: Funziona per Dimagrire? Da Forskolin Active a Forte

Che cos’è la Forskolina e funziona per dimagrire? Perdere peso con Forskolin Active o Forte è possibile? Rispondere a queste domande attraverso l’analisi dei prodotti a base di questa sostanza, come Forskolin Active e Forskolin Forte, è l’obiettivo che ci siamo prefissati con questo articolo; che andrà ad esaminare tutte le proprietà di questa sostanza con un focus sui prodotti e le opinioni di chi l’ha provata.

Le nuove frontiere della scienza sui metodi per dimagrire velocemente e perdere peso in modo efficace, sono sempre in evoluzione. Difatti, alla base della nascita di nuovi prodotti, che siano farmaci o integratori per dimagrire, esiste l’esigenza da parte dei consumatori di trovare dei mezzi nuovi per perdere peso velocemente. C’è comunque da specificare che quando si parla di dimagrimento è sempre raccomandabile rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista professionista. Il “fai da te”, in qualsiasi situazione, è severamente vietato. Anche per la scelta di un prodotto piuttosto che di un altro, è consigliabile richiedere sempre il parere di un medico specializzato in nutrizione che possa chiarire eventuali dubbi e indirizzare chi lo richiede verso la strada più conveniente in base alla propria condizione clinica. Ma vediamo cos’è la Forskolina e per quale motivo è uno strumento ideale per perdere peso.

Forskolina: cos’è?

La Forskolina è una sostanza derivante dalla pianta Coleus Forskholii, di cui rappresenta il principale principio attivo caratterizzato da evidenti proprietà benefiche. Conosciuta anche col nome di plectranthus barbatus”, si tratta di una pianta che cresce nelle regioni asiatiche (in special modo in India e Thailandia) le cui particolarità e, soprattutto il principio attivo Forskolina, sono utilizzate in biologia ma anche per la preparazione di farmaci o integratori naturali che servono a coadiuvare la perdita di peso. È dalla radice di questa pianta che viene estratta la Forskolina, il principio attivo utilizzato in ambito farmaceutico così come per provvedere a patologie respiratorie o cardiovascolari. Difatti, grazie le sue caratteristiche – facendo sempre riferimento ai dosaggi consigliati per cui saranno i medici specializzati ad avere la preparazione per elargirli – la Forskolina ha diverse azioni particolarmente utili, come:

  • Antifiammatoria
  • Ipotensiva
  • Antiglaucoma
  • Stimolante per la produzione di ormoni tiroidei
  • Rafforzante nei confronti del muscolo cardiaco (quindi ideale per il controllo delle patologie cardiache)
  • Antiaggregante piastrinico (vedi anche la misurazione delle piastrine nelle analisi del sangue)
  • Aumenta le capacità respiratorie attraverso un’azione sui muscoli respiratori
  • Libera il tratto urinario (quindi ottima anche per chi soffre di patologie renali)
  • Attenuante per i sintomi da depressione ecc.

Forskolina: funziona per dimagrire?

Una delle caratteristiche principali della Forskolina è la sua azione brucia grassi ideale per chi desidera dimagrire. In base a diversi studi, infatti, la Forskolina agisce anche sul metabolismo, andando ad inibire il senso di fame. Ciò accade perché questo principio attivo possiede azioni di controllo sugli ormoni iodati, sui trigliceridi e sugli ormoni anabolici, riuscendo ad aumentare contemporaneamente la massa magra. In particolare, sembrerebbe anche la sua azione sul TSH nell’ambito dei tessuti tiroidei a rendere la forskolina un alleato ideale per chi necessita un aiuto per perdere peso così come un aiuto per equilibrare il peso corporeo. Esistono diversi studi che accertano le proprietà benefiche della Forskolina: basta dare uno sguardo allo strumento Google Scholar per farsi un’idea. In linea generale, dunque, possiamo affermare che la Forskolina funziona per dimagrire (Vedi anche gli Studi realizzati sulla potenzialità della Forskolina per dimagrire: Studio 1, Studio 2), perché:

  1. Scinde i trigliceridi, aumentando massa magra
  2. Favorisce il rilascio di acidi grassi
  3. Riduce il rischio di aumento di peso post-dieta (ad esempio elimina la possibilità di incorrere in un tanto odiato “effetto yo-yo” perché è un’ottima soluzione nel controllo del peso corporeo)
  4. Stimola la termogenesi in modo particolare nel tessuto adiposo (ancora una volta ideale per il controllo del peso corporeo)
  5. Aumento del metabolismo basale
  6. Favorisce la produzione di energia
  7. Aumenta i livelli di cAMP (adenosina monofosfato ciclico) che ha effetti sulla lipasi

Prodotti a base di Forskolina e dosaggio

Esistono diversi prodotti a base di forksolina che possono considerarsi come coadiuvanti nel dimagrimento. Ciò significa che la forskolina NON deve ovviamente sostituire una dieta equilibrata associata ad un regime di attività fisica quotidiana: ciò perché da sola e con un dosaggio non corretto potrebbe provocare reazioni non positive per l’organismo. In generale non bisogna superare i tre mesi di assunzione di prodotti a base di forskolina e i circa 50 mg di forskolina pura al giorno. Raccomandiamo, a chi è interessato, di rivolgersi ad un nutrizionista o ad un dietologo circa i dosaggi specifici per la propria condizione clinica!

Esistono diversi prodotti, a base di Forskolina, che possono rivelarsi utili nel processo di controllo o mantenimento del peso corporeo. Sottolineamo, ancora una volta, che qualsiasi integratore deve essere considerato come coadiuvante la perdita di peso quindi da associare ad uno stile di vita sano così come a una dieta ipocalorica controllata. (Vedi anche quali sono le diete più efficaci per dimagrire velocemente).

Forskolin Active: opinioni e recensioni

Forskolin Active è uno degli integratori a base di forskolina che vanno per la maggiore. Si tratta di un prodotto caratterizzato da ingredienti naturali e che per tale motivo viene indicato come “supplemento dietetico naturale”. Oltre a comporsi di forskolina, in Forskolin Active sono presenti anche cellulosa vegetale, silice, fosfato di calcio ecc. Questo integratore promette di svolgere un’azione determinante sul metabolismo, sulla formazione di muscoli (e quindi di massa magra), andando a diminuire le quantità di calorie assimilate e ad attaccare i depositi di grasso. Esistono sul web, però, anche alcuni siti web che cercano di denunciare prodotti del genere perché considerati fondamentalmente inutili per il dimagrimento. Per questo motivo abbiamo cercato le opinioni e le recensioni di chi ha provato questi prodotti e testato la loro efficacia:

Il risultato atteso c’è, l’ho consigliato a quasi tutte le persone, non solo per l’aiuto in dimagrimento e metabolismo ma anche per le sue proprietà curative sul respiro e l’asma, ottima.”

“Il prodotto a me da una devastante diarrea anche se ne prendo ¼ di compressa al giorno. Sarà soggettivo. Ma l’azienda mi ha rimborsato subito. Azienda serissima di cui ci si può fidare.”

“Prodotto che ritengo molto valido, produce il suo effetto in modo naturale e con grande efficacia. Mi ritengo molto soddisfatta dell’acquisto.”

“Ho provato Forskolin Active dopo essere passata da un numero imprecisato di diete, attività in palestra e altri integratori. Oggi ho recuperato un’energia che non sentivo da quando ero adolescente. E la pancia e i fianchi scendono!”

Forskolin Forte: opinioni e recensioni

Così come per Forskolin Active, anche per Forskolin Forte abbiamo raccolto opinioni e recensioni di chi ha testato il prodotto in questione. L’integratore si compone di silicio, magnesio, stearato vegetale, oltre che del 20% di estratto secco di Coleus Forskholii. Anche in questo caso Forskolin Forte va inteso come supplemento alla dieta e promette un aiuto significativo in direzione della perdita e del controllo del peso.

Ottimo integratore alimentare. Sia come supporto alla dieta che dal punto di vista psicofisico. Lo sto provando da 20 giorni affiancato alla dieta e già inizio a vedere i primi risultati. Assolutamente consigliato.”

“Uso l integratore da poco tempo e non sto vedendo per il momento risultati apprezzabili nonostante la palestra e la dieta ma sono fiduciosa, penso serva del tempo. L’età e la menopausa cambiano sicuramente i tempi di risposta.”

Ho perso 3 kg nelle prime 3 settimane di trattamento, pur avendo aumentato la mia massa muscolare.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.