Fonti e Integratori di adipocinetina e leptina

Chetone del lampone ed adiponectina

L’adiponectina è una citochina che viene sintetizzata e liberata dagli adipociti bianchi e maturi. Si tratta di un ormone proteico che ha la funzione di modulare alcuni processi metabolici tra cui, il più importante, è il catabolismo degli acidi grassi.
Sono stati ideati alcuni supplementi alimentari che sono in grado di avere un effetto di tipo positivo su questa proteina avendo di conseguenza un’influenza sulle funzioni metaboliche, in genere, e sul calo ponderale.

Tra questi integratori, uno dei massimi esponenti, è Rasberry Keton Complexraspberry keton complex, una formulazione molto conosciuta ed apprezzata per la sua attività brucia grassi.
L’ingrediente principale, come è facilmente intuibile dal nome, è il chetone del lampone. Questo è un ormone di origine completamente naturale che svolge un ruolo di coadiuvante nella perdita di peso e nel suo mantenimento (una volta che viene raggiunto il peso forma) anche grazie alla sua azione diretta di stimolazione della liberazione di adiponectina.

Il chetone di lampone lavora in sinergia anche con altri principi attivi tra i quali i più salienti sono:

  • guaranà
  • tè verde
  • pompelmo
  • acetil L-carnitina
  • aceto di mele
  • resveratrolo
  • alga kelp
  • mango africano

Uno dei pregi di questo supplemento alimentare, che alla base della sua formulazione prevede l’utilizzo di attivi di origine naturale, è il fatto che, durante gli studi che sono stati eseguiti durante la progettazione e dopo l’immissione in commercio, non sono stati riscontrati effetti collaterali di tipo significativo. Un’altra nota positiva è che è adatto anche a chi segue un’alimentazione vegetariana.

Un ottimo coadiuvante contro la resistenza alla leptina

Come l’adiponectina anche la leptina è un ormone proteico prodotto dalle cellule adipose. Come nel caso precedente questa svolge un ruolo di regolazione nei confronti del metabolismo e del senso di fame promuovendo una sensazione di sazietà e pienezza.

Per chi è interessato dunque a ricercare un supplemento che svolga il ruolo di coadiuvante di un regime alimentare ipocalorico può affidarsi a degli integratori simili a LeptiFit. Questa formulazione, la cui composizione è data principalmente da polisaccaridi, polifenoli, acidi grassi ed aminoacidi (vedi aminoacidi BCAA) dà un senso di sazietà per ridotta resistenza alla leptina (questa resistenza può avere aumenti correlati all’instaurarsi di uno stato di infiammazione cronica causato da stress o diete squilibrate ed eccessivamente restrittive).

Lipolisi laser

Se si è reduci da fallimenti dovuti a tentativi di riduzione del peso in termini di dieta ipocalorica ed integratori è possibile ricorrere alla liposuzione laser. Si tratta di una tecnica non particolarmente invasiva che si è affacciata sul mercato da qualche anno. Rispetto alla lipolisi questa tecnica permette di trattare anche pazienti che presentano disturbi come il diabete o problemi legati alla coagulazione che non possono sottoporsi alla lipolisi.

Questa tecnica che va eseguita in anestesia locale e con un vasocostrittore (ha la funzione di mantenere nella zona l’anestetico e riduce il sanguinamento) a cui segue il procedimento di laser lipolisi vero proprio in cui viene inserita nella zona da trattare la cannula con all’interno la fibra ottica e l’aspirazione del grasso sciolto.
E’ una tecnica consigliata per trattare diverse zone in cui normalmente si hanno accumuli adiposi tra cui: cosce, fianchi, addome, glutei e ginocchia. Un vantaggio di quest’ultima strategia di intervento terapeutico rispetto alla lipolisi tradizionale sta nella minor comparsa di segni post-operatori, edema e dolore.

Va ricordato che non è un sistema per perdere peso ma che può semplicemente essere un aiuto in associazione all’attività fisica e alla dieta per annientare antiestetici cuscinetti persistenti altrimenti molto difficili da ridurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.