Juice Plus: Funziona? Cos’è, Ricette, Prezzi, Opinioni

Che cos’è Juice Plus? Un articolo dedicato alle informazioni sulla linea di integratori a base di vitamine e minerali: le ricette, lo stile di vita complete, il prezzo, gli usi e le recensioni di chi ha provato questi integratori, utili per il nostro organismo. Funziona? Cerchiamo di capirlo attraverso una panoramica sul prodotto.

Con il nome Juice Plus, oltre ad indicare una linea di prodotti e integratori realizzati per il benessere dei consumatori, la denominazione in sé si riferisce principalmente all’azienda produttrice. Difatti è la Juice Plus Company a immettere sul mercato particolari integratori di vitamine e minerali allo scopo, come si legge sul sito ufficiale, di migliorare lo stile di vita di chi ha necessità di un cambiamento radicale nella propria vita. Stress, vita frenetica, caos, inquinamento ecc., portano spesso a non prendersi cura della qualità dei cibi con i quali ci alimentiamo. In effetti, l’obiettivo dell’azienda è proprio quello di realizzare un programma di benessere che porti il consumatore ad uno stile di vita sano ed equilibrato. Come? Attraverso ricette, approfondimenti e ricerche ma anche per mezzo della creazione di quello che viene definito lo “Stile di Vita Juice Plus”. Vediamo in concreto di cosa stiamo parlando.

Juice Plus: cos’è?

Juice Plus è una linea di integratori e prodotti alimentari i cui ingredienti principali sono frutta e verdura disidratate. L’obiettivo di questi integratori è quello di coadiuvare il divario che esiste tra quello che effettivamente mangiamo e quello che dovremmo mangiare. Essi, infatti, hanno lo scopo di aumentare l’apporto di frutta e verdura là dove esistono delle carenze di sostanze nutritive non solo patologiche ma anche effettivamente basate su gusti differenti. Difatti, una caratteristica importante delle capsule della linea Juice Plus, annoverate sul sito, è quella di contenere circa 30 tipologie di frutta e verdura differenti. E’ importante ricordare, però, che non si trattano di prodotti sostitutivi dell’alimentazione: ciò significa che bisogna integrare le capsule di Juice Plus al nostro regime alimentare che comunque necessita di frutta e verdura. Questi integratori, infatti, ci aiutano ad aumentare la quantità assorbita di vitamine e minerali solitamente contenute nella frutta e verdura, ma non vanno a sostituire completamente le sostanze derivate gli alimenti!

Le sostanze che la linea Juice Plus promette di addurre all’organismo dell’essere umano sono:

  • Vitamine
  • Minerali
  • Fitoalessine (o Pshytochemicals): che sono dei micronutrienti necessari per la realizzazione di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta
  • Fibre
  • Antiossidanti

Juice Plus: ingredienti

Gli integratori Juice Plus si caratterizzano per ingredienti utili al nostro organismo. Questi sono assorbibili attraverso delle bustine o delle capsule, a seconda delle nostre abitudini, e contengono circa 30 tipologie di frutta e verdura differenti. In particolare, gli ingredienti di Juice Plus si differiscono in base ai prodotti che vogliamo acquistare e di cui necessitiamo. In generale, è possibile trovare:

  • Miscela frutta (mele, ciliegie, ananas, mirtilli, arance, pesche, papaia, acerola, datteri ecc.)
  • Miscela verdura (carote, broccoli, cavolo nero, barbabietole, spinaci, pomodoro, aglio, prezzemolo ecc.)
  • Fibre alimentari (avena, crusca, cellulosa, riso, pectina ecc.)
  • Miscela Bacche (uva, mirtilli, more, lamponi, ribes, cacao, sambuco ecc.)
  • Proteine vegetali (soia, ceci, riso, tofu ecc.)
  • Minerali (magnesio, potassio, selenio, zinco, ferro ecc.)
  • Vitamina C, E, A, D
  • Vitamina B1, B2, B6
  • Acido Folico
  • Beta-carotene

Gli ingredienti sono differenti da prodotto a prodotto: è importante, prima di acquistare qualsiasi integratore, scegliere con consapevolezza leggendo tutti gli ingredienti e possibilmente facendo riferimento al consiglio di un nutrizionista o dietologo.

Juice Plus: Ricette

Juice Plus si caratterizza anche per la divulgazione di ricette proteiche, sane a cui addizionare gli integratori della linea. Difatti, come abbiamo già avuto modo di spiegare, la linea Juice Plus tenta di realizzare un vero e proprio piano per uno stile di vita corretto. Le ricette possono essere trovate sul sito web (Clicca QUI) e sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Lasciamo qui alcuni esempi con i link alla ricetta:

Ma anche frullati, come quello Verde, all’Anguria, alle Mandorle, così come torte e dolci:

Stile di vita Complete Juice Plus

Lo Stile di vita Complete di Juice Plus è un insieme di integratori che ha lo scopo di creare un vero e proprio programma di alimentazione coadiuvata con i prodotti della linea. Esistono diversi “pacchetti” dello Stile di Vita Complete ai quali possiamo far riferimento. In base alle nostre esigenze quotidiane e ai nostri gusti, infatti, possiamo scegliere tra diverse soluzioni, come ad esempio:

  • Complete Shakes Combi Box insieme ovunque: sono dei frullati disponibili in monoporzioni in bustine a base di fibre alimentari, proteine vegetali ecc. ideali anche per chi soffre di celiachia perché senza glutine
  • Zuppa Complete: una serie di zuppe senza glutine, con omega 3, senza conservanti e ricche di fibre alimentari
  • Barrette Complete: da portare in borsa a lavoro o in viaggio, ricche di omega 3 e fibre alimentari
  • Shake Complete vaniglia e cioccolato: per assorbire un misto di carboidrati ottimali con proteine, fibre alimentari, sali minerali e vitamine ecc.

Prezzi integratori

Per conoscere i prezzi di ogni prodotto della linea Juice Plus è consigliabile consultare il sito web dell’azienda. Su internet, però, le offerte sono sempre a portata di mano. Di seguito elenchiamo i prezzi ripresi da Amazon per diversi prodotti Juice Plus:

  • Juice Plus complete vaniglia e cioccolato: circa 50 euro
  • Premium 120 capsule frutta e verdura: circa 150 euro
  • Miscela Omega: circa 40 euro
  • Juice Plus Booster 90 bustine: circa 95 euro

Juice Plus: Funziona? Opinioni e recensioni

Come capire se Juice Plus funziona? È presto detto: oltre che valutare un’attenta analisi dei prodotti da parte di un medico specializzato o di fiducia, è utile anche rifarsi alle opinioni dei consumatori. In base alle recensioni rintracciabili su internet, possiamo considerare utile la linea di integratori in questione ma vediamo con esattezza le parole di chi ne ha fatto uso:

“Prodotto denso al punto giusto e buonissimo”

“Perfetto da alternare al pasto, colazione e cena”

“Grande Juis Plus, ho usato questo prodotto quest’estate ed effettivamente mi sono sgonfiata parecchio! obiettivo raggiunto. Devo dire di gusto gradevole specilamente se lo si prende col latte piuttosto che con l’acqua.Ottimo prodotto da combinare con le capsule di frutta e verdura concentrate per non ridurre gli opportuni apporti di vitamine”

“Io lo utilizzo e da più di una mano. Ottimo sapore è un valido aiuto per il controllo del peso seguendo ovviamente anche una dieta a basso contenuto calorico”

C’è da sottolineare, però, che alcuni articoli riportano delle notizie non molto confortanti sulle pratiche di vendita di Juice Plus. Difatti, l’azienda sarebbe stata multata per oltre 1 milione di euro a causa della scoperta di circa 600 gruppi facebook segreti sui quali è stata accertata una pubblicità ingannevole. Per tale motivo, infatti, è sempre raccomandabile considerare attentamente la scelta di rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista che possa indicarci come e attraverso quali prodotti favorire l’apporto di vitamine e Sali minerali necessari per il nostro organismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.