Kilocal: Integratori alimentari per il controllo del peso

Oltre il 30% degli italiani è in sovrappeso,  il problema è molto sentito sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della salute.  KILOCAL è un integratore alimentare studiato per combattere il sovrappeso e quando la dieta e l’esercizio fisico da soli non bastano può essere un valido aiuto. La linea di integratori alimentari proposti da KILOCAL è molto varia, si rivolge a uomini e donne, e comprende integratori per il controllo del peso, per favorire il senso di sazietà, per coadiuvare il drenaggio dei liquidi e  per combattere il gonfiore; si trovano sotto forma di compresse effervescenti, capsule o  barrette. Gli integratori alimentari KILOCAL aumentano la loro efficacia se uniti ad una dieta ipocalorica e all’esercizio fisico, contengono estratti vegetali e sono un prodotto farmaceutico. Gli integratori non vanno intesi quindi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Kilocal Magra

Immagine correlata

 

Kilocal Magra è un integratore molto utile per contrastare l’accumulo di adipe nella zona addominale, per sgonfiare la pancia e per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Kilocal Magra contiene Captoappetit complex, un’associazione di nuova generazione tra fibra vegetale e tensioattivi che agiscono con due meccanismi d’azione. Nello stomaco la fibra vegetale Captoappetit complex agisce legando l’acqua (fino a 50-100 volte il proprio peso) e determinando la formazione di una soluzione molto viscosa che favorisce il senso di sazietà.

Un’altra azione di Captoappetit consiste nella diminuzione della percentuale di zuccheri assorbiti e quindi nella riduzione del picco glicemico che si verifica subito dopo i pasti; il calo ponderale determina inoltre un ulteriore beneficio in chi soffre di diabete. Il gel formatosi nello stomaco spinge sulle pareti dell’intestino e stimolando meccanicamente la peristalsi, fattore che si traduce in un aumento del transito intestinale e nella diminuzione dell’assorbimento di lipidi, carboidrati e colesterolo. Il tensioattivo presente nel complesso Captoappetit funziona legando l’ossigeno in eccesso che è responsabile di aerofagia e meteorismo e sgonfiando l’addome.

 

Kilocal Bruciagrassi

Risultati immagini per bruciagrassi

Un altro integratore piuttosto noto è Kilocal Bruciagrassi che contiene numerose sostanze di origine vegetale. Kilocal Bruciagrassi aiuta ad aumentare il metabolismo basale, consumare il tessuto adiposo e regolarizzare il transito intestinale. Sono ben 8 gli estratti vegetali contenuti in questo integratore. Le sostanze che favoriscono la perdita di peso sono il guaranà, il caffè verde, il Lepticore ed il Coleus Forskohlii. Mentre i primi due incrementano la funzionalità del sistema nervoso simpatico che attiva i meccanismi “attacco-fuga” e quindi la lisi del glicogeno accumulato, la forskolina contenuta nel Coleus Forskohlii mima l’azione del TSH (ormone tireo-stimolante) sulla tiroide aumentando la sintesi degli ormoni tiroidei.

Sia la tiroide che il sistema simpatico sono profondamente coinvolti nella regolazione del metabolismo e la loro stimolazione si traduce in un aumento del consumo di ossigeno, di carboidrati e nella mobilizzazione delle riserve di grasso. Il Lepticore, infine, è un nutriaceutico brevettato che contiene polisaccaridi vegetali, acidi grassi esterificati, antiossidanti ed estratto di melograno; il suo obiettivo è combattere la ritenzione idrica. Per regolarizzare la funzione intestinale invece Kilocal Bruciagrassi contiene frangola, senna, tamarindo e cassia.

Kilocal Colesterolo

Alti livelli di colesterolo, specialmente del cosiddetto “colesterolo cattivo” LDL, sono associati al diabete e ad alcuni problemi cardiovascolari, come la deposizione di placca nelle arterie. Chi ha la necessità di tenere sotto controllo il colesterolo può assumere Kilocal Colesterolo, un integratore a base di Coleus Forskohlii, estratti vegetali, monacolina K (da riso rosso fermentato), coenzima Q10, acido folico e cromo.

I livelli di colesterolo nel sangue vengono regolarizzati dalla monacolina K mentre i trigliceridi subiscono l’azione calmante del fieno greco. Il cromo è coinvolto nella regolarizzazione della glicemia, Coleus Forskohlii aiuta a mantenere il peso corporeo e gli antiossidanti come il coenzima Q10 proteggono dall’azione dannosa dei radicali liberi. I benefici di Kilocal Colesterolo non si fermano alla regolarizzazione della colesterolemia ma aiutano anche la digestione, la regolarità intestinale ed il drenaggio dei liquidi.

Kilocal Pancia piatta

La formulazione di Kilocal Pancia piatta è stata studiata per contrastare la tensione addominale ed il gonfiore dovuti all’accumulo di aria (aerofagia). Le compresse di integratore contengono estratti vegetali di papaia, bromelina, enzimi da maltodestrine fermentate, silicati e carbone attivo (sostanza altamente porosa che lega ed elimina le scorie e le tossine); inoltre sono presenti estratto secco di finocchio (favorisce eliminazione dei gas), di angelina e boswellia (utili per le funzioni digestive) e di Centaurea Montana (drenante). Kilocal Pancia piatta contiene anche Bacillus coagulans, probiotico attivo contro disturbi digestivi e disturbi del profilo lipidico.

Kilocal Donna

kilocal donnaKilocal Donna giorno e notte, è un integratore alimentare pensato apposta per le donne e i disturbi che derivano dall’età e dalla menopausa: primo fra tutti l’aumento di peso, ma non solo,  anche  i cali di umore, le vampate di calore, l’irritabilità, il gonfiore addominale e l’irregolarità intestinale sono problemi che molte donne in menopausa sono costrette ad affrontare. E’ adatto inoltre anche alle donne più giovani per contrastare i disturbi legati al ciclo mestruale, come irritabilità, insonnia e un leggero aumento di peso.  La composizione di KILOCAL DONNA comprende estratti vegetali secchi tra cui:

Magnolia, con proprietà ansiolitiche è utile anche all’umore, Inositolo, uno zucchero che il nostro organismo produce naturalmente in grado di ottimizzare la distruzione dei grassi in eccesso, estratti di Tè Verde che contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei e favorisce l’equilibrio del peso, il Tamarindo favorisce la regolarità dell’intestino. Inoltre il cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi, proteine) e aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue.

Il prodotto deve essere assunto regolarmente seguendo le dosi indicate, la capsula giorno deve essere assunta al mattino dopo la colazione, mentre quella notte prima di andare a letto.

Kilocal Uomo

Kilocal uomo in compresse è un integratore alimentare utile per il controllo del peso specifico Kilocal_Uomoper l’uomo. Infatti, sebbene molti estratti vegetali come il Tè verde e il cromo siano comuni a KILOCAL DONNA,  KILOCAL UOMO comprende alcuni ingredienti appositamente studiati per il corpo maschile:

L-arginina, è un amminoacido contenuto anche nei latticini, nella carne,  nel pesce e nella frutta secca.  L-arginina è necessaria per la produzione delle proteine e stimola il rilascio di insulina e, inoltre, durante la digestione arriva nel sangue trasformandosi in ossido nitrico (un composto che rilassa i vasi sanguigni).       L-arginina è necessaria per molti processi fisiologici tra cui l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo e la difesa del sistema immunitario, aiuta a mantenere stabile il colesterolo e migliora il metabolismo dei grassi.

La Taurina o L-Taurina è un amminoacido presente nel pesce, nella carne, nelle uova e nei  latticini. La Taurina è nota per contribuire all’aumento della forza muscolare, ridurre i danni muscolari causati dall’esercizio fisico intenso e ad accelerare quindi il recupero tra un allenamento e l’altro.  Ma non solo, la Taurina aiuta anche a controllare il movimento di potassio, magnesio e sodio,  è un antiossidante e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

Le compresse KILOCAL UOMO devono essere assunte prima dei pasti principali per sfruttate al meglio le proprietà degli elementi che le compongono e favorire l’ossidazione degli acidi grassi, favorire la regolazione del metabolismo degli zuccheri, contrastare i grassi di deposito, modulare il senso di sazietà e regolare il metabolismo.

Controindicazioni

Kilocal va utilizzato sempre secondo le dosi e le modalità indicate nella confezione.

Inoltre, l’assunzione di Kilocal è da evitare in caso di gravidanza, in presenza di problemi epatici e se si sta seguendo una cura con farmaci usati per la terapia di tumori al seno. E’ controindicato per gli individui con problemi renali, ipertiroidismo, attacchi di ansia e di panico, ulcera peptica, disturbi cardiovascolari.

Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle 3 settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

Kilocal funziona?

L’effetto di Kilocal è potenziato se utilizzato in presenza di una dieta sana e all’esercizio fisico. Non va intesto come sostitutivo della dieta.   Occorre ridurre i cibi ipercalorici, i fritti, i dolci, gli insaccati, e tutte le ricette troppo elaborate, nonché l’alcool e le bibite zuccherate. Bere molta acqua durante tutto il giorno, favorire il consumo di frutta e verdura per assumere vitamine e sali minerali.

Come indicato Kilocal contiene estratti vegetali utili anche a calmare l’ansia e favorire il senso di sazietà. Chiunque abbia seguito una dieta sa che il problema non è solo nel cibo e nelle calorie, ma è anche un problema psicologico che ci spinge a mangiare di più quando siamo tristi, annoiati o nervosi. E’ molto utile tenere un diario per prendere nota di tutto ciò che si mangia e si beve, per rendersi conto di quanto cibo ingeriamo senza rendercene conto. Aumentare l’esercizio fisico è fondamentale sia per bruciare calorie sia per mantenere attivo il metabolismo, se fate una vita molto sedentaria l’esercizio più semplice per cominciare è camminare, bastano 45 minuti al giorno per bruciare fino a 300 calorie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.