Massigen Pronto Recupero e Forte – Integratore

Massigen: cos’è e funziona?

Massigen integratore per lo sport – Lo stress, sia esso fisico o mentale, è ormai una costante nella vita di tutti i giorni. Sappiamo tutti quanto sia difficile stare dietro ai ritmi sempre più frenetici della quotidianeità, che comporta ad esempio dover conciliare famiglia e lavoro, con il risultato che potremmo sentirci spossati, stanchi o irritati.

Se quindi sentiamo l’esigenza di qualcosa che “ci tiri su“, possiamo provare ad utilizzare un integratore a base di magnesio e potassio. Massigen, si rivolge quindi a tutti coloro che manifestano stanchezza, debolezza muscolare o crampi. Il prodotto non è da intendersi come un sostituto di uno stile di vita sano ed equilibrato, ma è indubbiamente un valido aiuto in momenti di forte stress.

La linea Massigen (che come vedremo vanta diversi integratori per lo sport tra cui quelli a base di potassio, magnesio, pronto recupero,  il multivitaminico) non contiene solo magnesio e potassio, (entrambi componenti fondamentali per il buon funzionamento del nostro sistema nervoso) ma contiene anche creatina (coinvolta nel mantenimento delle riserve energetiche cellulari); glutatione (che coopera al mantenimento dell’attività antiossidante); carnitina (favorisce la produzione di energia); astaxantina (contrasta i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare).

L’integratore vede anche la presenza di importantissime vitamine, necessarie non solo per il corretto funzionamento dell’organismo, ma anche per sostenerci durante le nostre giornate. A tal proposito vi è la vitamina B1, fondamentale in quanto aiuta a convertire lo zucchero in energia (ecco perchè massigen è molto indicato anche nel caso in cui si faccia sport) e si rivela benefica anche perchè interviene sul sistema nervoso migliorando le capacità menmoniche. Altra vitamina essenziale per il nostro organismo, che però questo non produce da solo è la B12. Le carenze di questa vitamina, comportano anemia. Vedi anche Betotal integratori vitamina B.

L’integratore al magnesio e potassio che vanta un gradevole aroma all’arancia, può essere utilizzato anche in caso di forte perdita di liquidi. Se infatti si soffre di iperidrosi (forte sudorazione) è necessario andare a reintegrare i liquidi e le sostanze nutritive perse con la sudorazione stessa, al fine di evitare spiacevoli danni.

Il magnesio è inoltre un ottimo coadiuvante nel caso di problematiche legate ai disturbi d’ansia, dell’umore, o in stati di agitazione; questo perchè esso agisce a livello del sistema nervoso autonomo e comporta ad esempio un rilassamento della muscolatura (spesso infatti quando si soffre di ansia, si lamentano anche dolori muscolari).

Noteremo quindi quante proprietà sono contenute in un bicchiere di massigen. La dose consigliata è di due bustine al giorno da prendere diluendole in mezzo bicchiere d’acqua. La formula esiste con zucchero o senza (viene utilizzato l’aspartame, attenzione quindi se si è intolleranti a questo dolcificante ). Per una bella sferzata di energia, quindi, possiamo ricorrere senza indugio all’uso di integratori vitaminici.

Massigen Pronto Recupero

Al gustoso sapore di araMassigen Ferroncia rossa, Massigen Pronto Recupero è un integratore vitaminico e minerale che riporta l’equilibrio idrosalino e vitaminico in situazioni di particolare debilitazione fisica, spossamento o anomalo funzionamento del metabolismo muscolare ed energetico garantendo un pronto recupero.
Ogni bustina di Massigen Pronto Recupero è addizionata di creatina, arginina, carnitina, astaxantina e glutatione.
Una confezione di 14 bustine monodose ha un costo di 9 euro circa.

Massigen Dailyvit + Gravidanza e Allattamento

massigen1Specificatamente formulato per il sostegno dell’organismo materno durante la gestazione e l’allattamento, il prodotto è un completo integratore minerale e vitaminico che sopperisce ad eventuali deficit organici e previene carenze vitaminiche.
Contiene, oltre a sali minerali e ad un complesso multivitaminico completo, anche DHA e acidi grassi omega 3, indispensabili nella donna in gestazione ed ideali per migliorare lo sviluppo cerebrale e oculare del feto. Il costo si aggira intorno ai 17 euro a confezione.

Massigen Dailyvit+ Multi B Plus Sciroppo

Finalizzato al miglioramento di una situazione di stanchezza fisica o mentale di bambini e ragazzi, lo sciroppo costituisce un’integrazione di vitamine appartenenti al complesso B, apportando un’agevolazione a carico del metabolismo, del sistema nervoso e del sistema immunitario. L’assenza di glutine e lattosio e il gusto piacevolmente biscottato, rende il prodotto facilmente somministrabile a fronte di un costo di circa 7 euro.

Massigen Magnesio

massigen2Al gradevole gusto di limone, le bustine di Massigen Magnesio sono un’integrazione di Magnesio Pidolato, un sale organico del Magnesio in grado di ripristinare i livelli intracellulari ed extracellulari fisiologici.
Una carenza di questo sale, infatti, comporta disturbi del sonno e dell’umore che possono essere agevolmente risolti con l’assunzione regolare per via orale. Utilissimo anche in caso di dismenorrea (cicli mestruali dolorosi), una confezione da 20 bustine costa circa 9 euro.

Massigen Magnesio e Potassio

In tutti i casi di deficit di Potassio e Magnesio scatenati da alimentazione, eccessiva sudorazione o attività sportiva intensa, l’integrazione contemporanea dei due elementi contribuisce a ristabilire un equilibrio idroelettrolitico indispensabile alla regolazione del sistema cardiocircolatorio, muscolare e osseo. Con un costo di quasi 10 euro di dell’integratore Massigen Magnesio e Potassio si copre circa un mese di assunzione.

Massigen Magnesio e Potassio Forte

Massigen Magnesio e Potassio Forte è indicato in tutte le situazioni di stati carenziali importanti che necessitano di una integrazione sostanziosa ed immediata. Gli elementi sono infatti presenti in concentrazione triplicata per favorire un recupero veloce a livello muscolare, osseo e cardiaco. Associato alla creatinina, intensifica la risposta dei muscoli striati prevenendo debolezza ed astenia. Senza glutine, lattosio e aspartame, il costo è di circa 13 euro.

Massigen Magnesio e Potassio Zero Zuccheri

La linea Massigen Magnesio e Potassio si diversifica anche nella forma Zero Zuccheri per favorire il ripristino delle carenze dei due elementi anche in soggetti diabetici e in tutti coloro che non possono assumere zuccheri per motivi sanitari o per piani alimentari dietetici. Con un apporto di solo 4 calorie a bustina, una confezione costa circa 11 euro.

Da ricordare sempre che, in caso di stanchezza persistente è sempre bene consultare un medico. Vedi anche l’articolo su Modafinil e la concentrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.