MG.K Vis: la linea di prodotti integratori di magnesio e potassio

MG.K Vis è un integratori in vendita in farmacia e nei negozi di integratori energetici. Questo integratore  una linea di integratori che serve per l’apporto di sali minerali, magnesio e potassio, molto utile per raggiungere l’equilibrio idrosalino. MG.K Vis è una soluzione generalmente formata da grassi, tra cui acidi grassi saturi, carboidrati, tra cui zuccheri, sale, creatina monoidrato.

MG.K VIS Magnesio e Potassio: Cosa Contiene

Cosa contiene esattamente l’integratore MG.K Vis? Vediamo insieme la tipologia e la quantità di ogni elemento contenuto dentro questo famoso integratore.

Grassi

MG.K Vis contiene circa 0,09 g di grassi per 100g. I grassi sono sostanze di origine vegetale o animale che sono non volatili, insolubili in acqua, oleose o grasse al tatto. I grassi sono generalmente solidi a temperatura ordinaria, ad esempio 25 ° C (77 ° F), ma cominciano a liquefarsi a temperature leggermente superiori. Chimicamente, i grassi sono identici agli oli animali e vegetali, costituiti principalmente da gliceridi, che sono esteri formati dalla reazione di tre molecole di acidi grassi con una molecola di glicerolo (vedi olio). Quasi tutte le cellule contengono queste sostanze di base e più del 90 per cento del grasso recuperato nel mondo è ottenuto da circa 20 specie di piante e animali.

Acidi Grassi Saturi

MG.K Vis contiene circa 0,09 g di acidi grassi saturi per 100g. Gli acidi grassi saturi sono formati da legami singoli e un consumo eccessivo di questi grassi fa male all’organismo a causa della loro associazione con malattie aterosclerosi e al cuore. Comunemente si trovano in burro, olio di cocco, latte intero, carne, arachidi, burro, margarina, formaggi, olio vegetale, cibi fritti, e piatti pronti surgelati, sono di lunga durata e non si rovinano rapidamente.

Carboidrati

MG.K Vis contiene circa 53,94 g di carboidrati per 100g. I carboidrati sono uno dei principali tipi di sostanze nutritive. Essi sono la più importante fonte di energia per il nostro corpo. Il nostro sistema digestivo trasforma i carboidrati in glucosio (zucchero nel sangue). Il corpo utilizza questo zucchero per l’energia per le cellule, tessuti e organi. Memorizza lo zucchero in più nel fegato e nei muscoli per quando è necessario. I carboidrati sono chiamati semplici o complessi, a seconda della loro struttura chimica. I carboidrati semplici includono zuccheri che si trovano naturalmente in alimenti quali frutta, verdura, latte e latticini. I carboidrati complessi includono pane integrale e cereali, verdure ricche di amido e legumi. Molti dei carboidrati complessi sono buone fonti di fibra.

Zuccheri

MG.K Vis contiene circa 45,54 g di zuccheri per 100g. Lo zucchero è principalmente un dolcificante naturale e unzuccheri carboidrato nutritivo stabile nel tempo. Lo zucchero fornisce molte altre proprietà utili infatti ad elevate concentrazioni può agire come conservante (per effetto osmotico) contro la maggior parte dei microrganismi; invece basse concentrazioni di zucchero possono causare un esalatore di sapidità; lo zucchero funziona anche come un anti-ossidante; modifica il grado di ebollizione e di congelamento di miscele e soluzioni; ha proprietà umettanti; è importante nella fermentazione del pane; infine viene utilizzato anche per le sue proprietà fisiche in alcune applicazioni non alimentari e chimiche.

Sale

MG.K Vis contiene circa 0,08 g di sale per 100g. Il sale è il nome comune del composto chimico chiamato cloruro di sodio. È il più importante composto chimico per il corpo umano. Il sale rende sicuro il nostro cibo e lo si ottene dal mare. La formula chimica del sale è NaCI. Le proprietà fisiche del sale determinano come il sale viene prodotto ed utilizzato. E’ un solido cristallino e viene trovato nella forma cubica con l’acqua di mare. La struttura del sale è ortorombica e di colore bianco. E’ solubile in acqua e la sue dimensioni variano.

Potassio

MG.K Vis contiene circa 3,750 g di potassio per 100 g. Il potassio è uno dei metalli alcalini. I metalli alcalini sono gli elementi che compongono il gruppo 1 (IA) della tavola periodica. I metalli alcalini includono inoltre litio, sodio, rubidio, cesio e trancio. Sono tra i metalli più attivi. Il potassio è così attivo che non si ha mai libero in natura infatti si presenta sempre in composti, in combinazione con altri elementi. E ‘stato preparato per la prima volta in forma pura dal chimico inglese Sir Humphry Davy. Il potassio può essere usato anche in forma pura, tuttavia, i composti di potassio hanno importanti applicazioni, tra cui la più importante è come fertilizzante.

Creatina Monoidrato

MG.K Vis contiene circa 5,000 g di creatina monoidrato per 100g. La creatina è stata riconosciuta come un prodotto che mantiene la promessa di una migliore resistenza nell’attività fisica. Infatti uno degli integratori più efficaci l’attività fisica è la creatina. E’ stata riconosciuta dalla comunità scientifica e garantisce all’atleta una migliore forza muscolare e la dimensione maggiore.

I vantaggi di un’integrazione con creatina sono:

  • Aumento della forza muscolare e della dimensione dei muscoli
  • Miglioramento del recupero
  • Miglioramento dello sprint
  • Miglioramento della funzione del cervello

Tuttavia, la creatina (che è fondamentalmente una fonte combustibile per l’ATP, che è un sistema energetico utilizzato per brevi picchi di potenza) è un prodotto che presenta anche dei lati negativi. Infatti è vista come un prodotto potenzialmente nocivo.

Da allora però è stato dimostrato che, se usato correttamente, è uno dei supplementi più sicuri da prendere. Quello che sappiamo è che la creatina funziona bene per la maggior parte delle persone che la usano come una parte normale del loro programma sportivo. Infatti, senza la creatina, la produzione di energia durante i periodi di alta intensità di esercizio non sarebbe possibile e assumendo la creatina si è dimostrato di migliorare ulteriormente questo processo. Per i bodybuilder, la creatina è un integratore di particolare importanza in quanto alimenta le suddette fibre tipo 11 b esplosivi, aumentando così la potenza e, successivamente, la dimensione del muscolo. Un altro punto di forza della creatina è stato scoperto in merito ad una ricerca del 2004, dove infine è stato affermato che la creatina contribuisce anche a promuovere il recupero completo da un intenso esercizio fisico, così da beneficiare gli atleti che possono allenarsi più velocemente ed intensamente. Inoltre altro punto di forza della creatina è stato sempre scoperto in merito ad un’altra ricerca, notando che assumendo la creatina, si ha anche un aumento delle dimensioni del muscolo, infatti la creatina ha una proprietà che induce le cellule muscolari a gonfiarsi, e l’atleta assume un aspetto più muscoloso, tuttavia l’effetto più importante è anche lo stimolo che da per la sintesi proteica.

Magnesio

MG.K Vis contiene circa 2,813 g di magnesio per 100g. Il magnesio è noto da tempo come il metallo strutturale più potassioleggero del settore, a causa del suo basso peso e alla sua capacità di formare leghe meccanicamente resistenti. Il magnesio è chimicamente attivo, prende il posto dell’idrogeno in acqua bollente e un gran numero di metalli può essere prodotto mediante la riduzione termica dei suoi sali e delle sue forme ossidate. Si unisce con la maggior parte dei non-metalli e quasi ad ogni acido. Il magnesio reagisce poco con la maggior parte degli alcali e molte sostanze organiche, come idrocarburi, aldeidi, alcoli, fenoli, ammine, esteri e la maggior parte degli oli. Utilizzato come catalizzatore, il magnesio promuove reazioni organiche di condensazione, riduzione, addizione e dealogenizzazione. E ‘stato utilizzato per un lungo tempo per sintetizzare componenti organici particolari e complessi dalla ben nota reazione di Grignard. Gli ingredienti principali delle leghe sono: alluminio, manganese, zircone, zinco, metalli di terre rare e torio.

Prodotti di Mgkvis

Idrosalini energetici:

  • MG.K Vis idrosalino-Energy: È un integratore a base di Magnesio e Potassio, ed è consigliato quando ci si trova in stato di stanchezza e di debolezza muscolare.

  • MG.K Vis Magnesio-Potassio – Arancia, Lemonade e Tè Verde: È un integratore a base di Magnesio e Potassio ma anche con presenza di Creatina, ed è consigliato quando bisogna aumentare il proprio apporto calorico giornaliero.

  • MG.K Vis Compresse Effervescenti: È un integratore a base di Magnesio e Potassio, ed è consigliato quando ci si trova in stato di stanchezza e affaticamento.

  • MG.K Vis Compresse DeglutibiIi: È un integratore a base di Magnesio e Potassio, è utile per il metabolismo e per la stanchezza e la debolezza dei muscoli.

  • MG.K Vis Reidratante Junior: È un integratore a base di Magnesio e Carboidrati Solubili, è utile gli adolescenti in crescita che svolgono attività fisica.

Energetici per l’attività fisica:

Ci sono diverse versioni di MGKVIS dedicati specificatamente agli sportivi. Nel dettaglio ecco l’elenco completo degli energetici integratori per l’attività fisica e i loro relativi benedici:

  • MG.K Vis Full Sport: È un integratore che fornisce l’atleta di zuccheri ripristina i Sali minerali e apporta amminoacidi, molto utile per chi svolge attività fisica.  Questo prodotto soddisfa la maggiore richiesta di energia durante le attività sportive fornendo gli zuccheri necessari. Aiutando ad aumentare la forza muscolare e la resistenza è l’alleato ideale per chi fa palestra, attività aerobica o spinning. L’MG.K VIS Full Sport è in grado di reintegrare i Sali Minerali persi con la sudorazione e con gli Aminoacidi in esso contenuti aiuta ad ossigenare i muscoli e a ridurre l’acido lattico, diminuendo quindi i tempi di recupero (vedi anche aminoacidi ramificati). Questo prodotto contiene inoltre un mix di vitamine del gruppo C, E e R.O.C. (Red Orange Complex) che svolgono un’elevata azione antiossidante per contrastare i radicali liberi provocati dall’attività fisica. MG.K VIS Full Sport è disponibile al gusto arancia rossa di Sicilia. Il contenuto di una bustina va disciolto in 500 ml di acqua e possono essere assunte massimo 3 bustine al giorno.
  • MG.K Vis Creatin Vis: È un integratore che possiede una grande quantità di creatina, ed molto utile agli atleti nei cicli di forza. Quest’altro prodotto della linea energetici per l’attività fisica garantisce un elevato apporto di Creatina utile a sviluppare energia muscolare negli sforzi più intensi e la sua combinazione con il Destrosio ne accelera l’azione. Il Creatin Vis contiene anche Magnesio e Pappa Reale, fonte di proteine e di zuccheri, che aiutano ad aumentare le prestazioni fisiche e a ridurre la fatica. Il prodotto è disponibile in comode tavolette masticabili al gusto di cacao e l’assunzione consigliata è di massimo 3 tavolette durante l’arco della giornata.
  • MG.K Vis Energy Barretta Energetica: È una barretta che fornisce all’atleta zuccheri, magnesio e potassio. Un prodotto pensato per chi, in viaggio, al lavoro o durante l’attività fisica, vuole regalarsi una pausa energetica. Sono disponibili alla vendita singole barrette al gusto albicocca con rice crispies.

Energia immediata:

  • MG.K Vis Pocket Stick: È utile in particolari situazioni di fabbisogno e nelle carenze nutrizionali.
    Questo prodotto contiene Taurina, Ornitina, Arginina, Magnesio, Potassio e R.O.C. (Red Orange Complex) .
    Grazie a questa composizione sono molteplici le funzioni positive svolte dall’integratore sul nostro organismo: azione tonificante e antiossidante, miglioramento dei processi depurativi, riduzione della debolezza muscolare e grazie all’Arginina migliora e aumenta le difese immunitarie.

  • MG.K Vis Instat Energy: È liquido e apporta in poco tempo concentrazione ed energia.

    Questo integratore ha il giusto mix di Guaranà (Caffeina 10%), Aminoacidi, Sali Minerali, Vitamine del gruppo B e Antiossidanti. Una carica di energia adatta ad ogni situazione e sempre con te grazie ad un pratico flaconcino tascabile.

    Questo prodotto è disponibile al gusto di Cola-Lime ed è consigliata l’assunzione di una sola bottiglietta al giorno nel momento di maggiore necessità.

Tonici energetici immunostimolanti:

  • MG.K Vis Ricarica Plus: Ricarica l’organismo quando si trova in stato di debolezza

  • MG.K Vis Ricarica Papaya: Migliora il sistema immunitario e ricarica il corpo in seguito ad uno stress psicofisico

  • MG.K Vis Nadh Complex: Rigenera completamente l’organismo ed ha effetto immediato

  • MG.K Vis Memory Total: Rigenera completamente lo stato mentale e psichico di una persona

  • MG.K Vis Immuno Più: Aiuta l’organismo in periodi in cui ne ha bisogno

Vitamine e Sali minarali:

  • MG.K Vis Magnesio Gold Puro Flacone Polvere e Bustine: Si presenta sia in bustine che in polvere e aiuta l’organismo nei periodi di stress e stanchezza.

    E’ adatto al miglioramento della funzione psicologica, al mantenimento di ossa e denti, alla sintesi proteica e interviene nel processo di divisione cellulare. Questo prodotto inoltre è utile a ridurre l’irritabilità e il nervosismo legati alla sindrome premestruale e alla menopausa.

  • MG.K Vis B: Aiuta il cuore, il sistema nervoso e i muscoli e aiuta a ridurre colesterolo e trigliceridi. Inoltre questo integratore combatte nausea e vomito durante la gravidanza.

  • MG.K Vis Vitamina C: Riduce la stanchezza e l’affaticamento. Questo integratore garantisce una fonte aggiuntiva di vitamina C quando il nostro organismo ha un fabbisogno aumentato come nel caso di stati influenzali, fumo o età superiore ai 55 anni.
    Il prodotto è disponibile sotto forma di compresse o bustine effervescenti al gusto di arancia rossa.

  • Multimix & MG.K Vis: questo è un integratore multivitaminico e multiminerale che aumenta le difese immunitarie ed è particolarmente utile durante le terapie antibiotiche.
    È indicato inoltre durante il periodo della crescita e dello sviluppo, fasi in cui è richiesto dall’organismo un apporto maggiore di vitamine e minerali. Anch’esso è disponibile in bustine o compresse al gusto di arancia.

 

  • Ferromig: Il FerroMig è a base di Ferro Bis-Glicinato, Acido Folico ed Estratto di Acerola (Vitamina C).
    Il Ferro Bis-Glicinato garantisce un effetto anti-anemico, l’Acido Folico aiuta a prevenire le malformazioni fetali in gravidanza, mentre l’estratto di Acerola previene l’ossidazione intestinale del Ferro favorendone l’assorbimento. Avvertenze generali per tutte le categorie di prodotti Dove non diversamente specificato tutti i prodotti vanno conservati a temperatura non superiore a 25° C e non vanno esposti a fonti di calore o ai raggi solari diretti.
    La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato.
    Attenzione a non superare la dose giornaliera consigliata.
    Gli integratori non devono sostituire una dieta equilibrata e non devono comunque essere utilizzati per periodi prolungati senza il parere del medico.
    La presenza di zuccheri ed edulcoranti ne sconsigliano l’utilizzo nei pazienti diabetici.

 

MG.K VIS Prezzo

Il prezzo di Mg K vis dipende da quale prodotto vogliamo andare ad acquistare della linea di integratori che questo noto marchio propone.

MG.K Vis integratore di magnesio e potassio in bustine (30 bustine) ad esempio costa circa 14 euro. Un prodotto tuttavia molto ricercato in questo momento della linea è MG.K Vis Ricarica Plus che da un immediata ricarica in caso di giornata stanca o di fabbisogno energetico. Il costo di questo prodotto senza sconto è di 14 euro, ma spesso si trova in farmacia o nei negozi online intorno alle 10 euro.
Simile anche il prezzo del prodotto Mg.K Vis integratore Sport, che costa sempre intorno alle 11- 12 euro in base al negozio dove lo acquistate.

MG.K VIS Controindicazioni

Le controindicazioni di MG.K VIs e gli effetti collaterali si presentano solo ed esclusivamente se superate il dosaggio consigliato. In linea generale le controindicazioni di un eccessiva quantità di magnesio sono crampi allo stomaco e possibile diarrea. Nei casi più gravi può presentarsi anche debolezza muscolare o difficoltà respiratoria, accompagnate da confusione.
Per quanto riguarda il potassio invece le controindicazioni sono un alterazione del battito cardiaco con dolori di pancia e di stomaco. Chiaramente questi effetti collaterali sono davvero rari, questi integratori infatti si possono prendere con tranquillità nella maggior parte dei casi. Vi facciamo notare inoltre che abbiamo analizzato uno per uno gli ingredienti che compongono MG.K Vis e che quindi se sapete di essere intolleranti o ipersensibili a uno qualsiasi di quegli ingredienti potete trarre da soli le vostre conclusioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.