Multicentrum Integratore Multivitaminico: Caratteristiche e Opinioni

Cos’è l’integratore Multicentrum Multivitaminico? Le caratteristiche principali dell’integratore di vitamine, i benefici e le indicazioni di Multicentrum multivitaminico e multiminerale con le opinioni e le recensioni di chi ne ha fatto uso e il prezzo.

Quando si soffre di carenza di vitamine, soprattutto di Vitamina C o delle famose Vitamine del Gruppo B, la questione è spesso da imputare a un cattivo regime alimentare. Difatti, nella maggior parte dei casi una carenza vitaminica può significare contemporaneamente uno stile di vita non sano e trascurato. Imparare a conoscere le sostanze nutritive degli alimenti consapevolmente è il primo passo per evitare qualsiasi tipologia di problematica relativa all’apporto di vitamine necessarie per il nostro organismo. Ugualmente seguire uno stile di vita incentrato sull’attenzione alla qualità dei prodotti, sull’equilibrio delle sostanze nutritive e sull’attività fisica, è sicuramente il mezzo più efficace.

Con questo articolo analizzeremo, nello specifico, un coadiuvante nell’assorbimento delle vitamine più importanti per il nostro benessere; stiamo parlando di uno degli integratori più famosi sul mercato: Multicentrum Multivitaminico. Quando, infatti, la carenza di vitamine è patologica oppure semplicemente si necessita di un aiuto più rapido, soprattutto durante i cambi di stagione dove stanchezza e spossatezza si fanno sentire, è utile sostenersi con un integratore. Multicentrum è uno degli integratori più venduti, soprattutto negli States, nonostante esistano opinioni discordanti sulla sua reale efficacia. Vediamo insieme tutte le caratteristiche dell’integratore vitaminico.

Multicentrum: cos’è?

Multicentrum multivitaminico e mutiminerale è un integratore alimentare utile ai soggetti che necessitano di un aiuto nell’assorbimento delle vitamine ma anche delle sostanze nutritive e minerali necessarie per il nostro benessere. Trattandosi di un integratore, dunque, bisogna che si usi consapevolmente: Multicentrum non cura patologie ma è uno strumento per prevenire sbalzi nutrizionali e per ottimizzare il fabbisogno nutritivo del nostro organismo. Difatti, Multicentrum Multivitaminico è spesso consigliato per chi segue una dieta ipocalorica particolarmente drastica e limitata (ad esempio una Dieta Plank, una Dieta Lipofidica o una Dieta Parker ecc.) e che quindi necessita di un’attenta concentrazione vitaminica che probabilmente non riesce ad assorbire con gli alimenti specifici del regime alimentare in questione.

Multicentrum Multivitaminico e Multiminerale è un integratore, quindi, ideale per chi ha disfunzioni nutritive in direzione ovviamente delle vitamine e dei minerali essenziali al nostro corpo. Difatti, Multicentrum è composto da diverse sostanze nutritive importanti, le principali possono essere considerate:

Multicentrum: caratteristiche e benefici

Multicentrum possiede diverse caratteristiche particolarmente intuitive che donano benefici che vanno a concentrarsi non solo sulla questione dell’assunzione di vitamine e minerali di cui necessitiamo ma anche su altri punti di vista. In primis, Multicentrum è indicato solitamente per i soggetti che presentano:

  • Carenza di ferro
  • Sindromi da malassorbimento (Morbo di Chron, celiachia, colite ecc.)
  • Diarrea
  • Anemie
  • Gastrite e patologie gastrointestinali
  • Soggetti in gravidanza e, soprattutto, durante l’allattamento
  • Soggetti che praticano sport a livello agonistico e, dunque, sottopongono il corpo a fatica intensa

Multicentrum promette di donare ai soggetti interessati, oltre le quantità di vitamine e minerali che abbiamo elencato precedentemente, anche diversi benefici derivanti proprio dagli ingredienti di questo integratore, come:

  • Energia, grazie l’apporto delle vitamine del Gruppo B ideali per la trasformazione di carboidrati, grassi o proteine in energia
  • Calo della stanchezza, grazie sempre alle vitamine del Gruppo B che donano energia e quindi riducono il senso di stanchezza
  • Miglioramento delle condizioni della pelle, grazie il contributo di ingredienti come Biotina, Vitamina A e Zinco
  • Protezione da stress ambientale, grazie alla Vitamina C, alla Vitamina E e al Selenio in grado di fungere da protezione per l’organismo dall’inquinamento, dalle polvere sottili e dall’ambiente che ci circonda
  • Miglioramento dell’attività del sistema immunitario, per mezzo del Selenio, Zinco e Vitamina C che contribuiscono all’efficienza delle difese naturali del nostro organismo

Multicentrum Mamma

Per le donne in gravidanza Multicentrum Mamma è un integratore alimentare multivitaminico multiminerale adatto alle donne in gravidanza, con Acido Folico che è importante per la crescita dei tessuti materni durante la gravidanza. Ne abbiamo parlato in un articolo di approfondimento dedicato: il prodotto fino a poco tempo fa si chiamava multicentrum materna, ora il nome è cambiato in Mamma ma contiene gli stessi componenti.

Multicentrum: opinioni

Sull’efficacia di Multicentrum le opinioni sono discordanti. C’è da precisare che il prodotto in questione è un integratore ed è consigliabile rivolgersi comunque al medico di fiducia per vagliare tutte le questioni in merito. I pareri degli esperti, in effetti, sono diversi soprattutto perché la fonte più naturale ed efficace di vitamine e minerali è sicuramente un’alimentazione corretta. Di seguito elenchiamo alcuni pareri ripresi dalle recensioni Amazon di chi ha assunto Multicentrum:

“Ottimo prodotto, ti da quella carica giusta quando la giornata diventa stressante e in una dieta ipocalorica povera di grassi e zuccheri.”

“Un importante supporto nutrizionale, che non può sostituire una dieta sana ed equilibrata, ma che si propone di rinforzare le difese naturali, con una buona azione anti-ossidante.”

“Ho acquistato per lungo tempo questo prodotto è oggi con 37gradi fuori casa mi sono accorta del grossissimo problema di questo integratore: manca il potassio! Regola il battito cardiaco e senza questo minerale sudando si rischia il collasso.”

Prezzo Multicentrum

Multicentrum multivitaminico e multiminerale ha un prezzo che varia in base alla confezione: la confezione da 30 compresse si aggira intorno ai 10 euro mentre quella da 90 compresse ha un costo di circa 20 euro. Il prezzo di Multicentrum, inoltre, varia anche alle diverse tipologie dedicate del prodotto: ad esempio Multicentrum donna, Multicentrum Uomo e Donna E +50, Multicentrum Select, Multicentrum mamma, junior ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.