NeoBianacid: il rimedio contro il reflusso gastrico erede di bioanacid

Il reflusso gastro-esofageo è un disturbo molto comune. Il problema può essere contrastato grazie all’uso di prodotti come NeoBiacid di Aboca, che agisce sulla mucosa creando un film protettivo. E’ la versione più aggiornata del vecchio bioanacid ormai fuori commercio e pressochè introvabile

Il reflusso gastro-esofageo: cos’è, i sintomi

Il reflusso gastro-esofageo, conosciuto anche come RGE, è una disturbo molto comune, che quasi tutti sperimentano almeno una volta nella vita. Si tratta dell’apertura anomala della valvola che chiude l’ingresso dell’esofago nello stomaco. Aprendosi, permette al cibo parzialmente digerito in ambiente gastrico acido di risalire. I sintomi del RGE sono:

– sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco
– acidità di stomaco
– bruciore all’esofago lungo tutto il suo tratto: dall’altezza dello sterno fino al palato
– tosse, che provoca bruciore alla gola
– a volte vomito di succhi gastrici acidi

Non si tratta di una patologia grave e, solitamente, si riesce a tenere sottocontrollo con un’alimentazione leggera ed evitando alcuni comportamenti che compromettono la digestione. Ad esempio: andare a sdraiarsi subito dopo mangiato e fare attività fisica intensa a stomaco pieno sono atteggiamenti che favoriscono l’insorgere di acidità gastrica e reflusso.

NeoBianacid di Aboca: un ottimo rimedio contro acidità e RGE

Aboca, azienda leader nel settore della farmaceutica e dell’integrazione, ha messo a punto un prodotto particolarmente efficace nel contrastare i problemi di acidità gastrica e di reflusso acido. Si tratta di Aboca NeoBianacid. È disponibile sia in compresse che in bustine, in modo da poter essere assunto agevolmente anche da bambini sopra i 6 anni e da chi ha difficoltà con le pillole. NeoBiacid è consigliato per il trattamento della fase sia acuta che cronica dell’acidità gastrica e del rigurgito acido. Si può usare tranquillamente anche in gravidanza, quando l’utero che preme contro lo stomaco favorisce l’insorgere del RGE.

Aboca NeoBianacid: la composizione

Aboca NeoBiacid contiene:

– 40 mg. per compressa/bustina di Limestone e Nahcolite, due polipeptidi che, abbinati, formano un principio attivo chiamato Poliprotect. Il Poliprotect è in grado di avvolgere la mucosa gastrica, creando su di essa un film protettivo che la rende più densa e meno acida: in questo modo gli acidi dello stomaco non riescono a risalire lungo l’esofago e vengono agevolmente digeriti
– frazione flavonoidica da agricoltura biologica: un ingrediente vegetale che riequilibra il ph gastrico, redendo l’ambiente dello stomaco meno acido
– aroma di menta, gomma arabica, zucchero di canna

Quando assumere Aboca NeoBianacid?

NeoBianacid si assume, al bisogno, nelle situazioni in cui si avverte:

– difficoltà digestive con sensazione di acido lungo la gola o la bocca
– rigurgito acido
– tosse con forte bruciore alla gola e sapore acido in bocca
– bruciore alla bocca dello stomaco
– in gravidanza, quando si soffre di reflusso esofageo e di digestione complicata, soprattutto nell’ultimo trimestre

Come si assume Aboca NeoBianacid?

In caso di evento acuto e isolato, basta assumere una compressa o bustina di Aboca NeoBianacid: far sciogliere la compressa o il granulato in bocca, lentamente. Per il trattamento sintomatico dell’acidità e del reflusso cronico, invece:

– una compressa o bustina dopo i pasti principali
– una compressa o bustina prima di coricarsi

Controindicazioni ed effetti collaterali di Aboca NeoBianacid

Aboca di NeoBianacid non va assunto in caso di allergia soggettiva ai suoi principi attivi o ad uno degli eccipienti. È consigliabile assumerlo ad almeno 2 ore di distanza da altri farmaci, per evitare possibili interazioni. Va utilizzato con attenzione e moderazione in causo di ipertensione. Non assumere il prodotto dopo la data di scadenza. Non sono stati segnalati effetti collaterali particolari, a parte un leggero innalzamento della pressione dopo un uso continuativo.

Bambini e gravidanza

NeoBianacid di Aboca può essere sommistrato ai bambini a partire dai 6 anni d’età e può essere assunto, senza nessun problema, durante tutto il corso della gravidanza. È un prodotto gluten-free.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.