XLS Medical Forte 5
Bianca Pesenti
Bianca Pesenti

XLS Medical Forte 5: Benefici, Interazioni e Opinioni

Indice

XLS Medical Forte 5 rientra a far parte della categoria degli integratori XLS Medical per dimagrire. Tutti desiderano perdere peso più velocemente, aiuta a sentirsi più motivati fin da subito. Stiamo parlando di un prodotto che rientra a far parte di dispositivi medici a base di composti di origine vegetale, volti al controllo del peso e alla riduzione dell’assorbimento dei grassi. XLS Medical Forte 5 si vende come prodotto adatto per chi vuole ridurre l’assorbimento dei grassi fino al 60%. Il numero 5 fa riferimento a cinque effetti benefici principali vantati dal dispositivo medico oltre al livello elevato di azione, adatti a soggetti in sovrappeso desiderosi di dimagrire.

XLS Medical Forte 5

XLS Medical Forte 5 è un integratore, considerato capace di provocare una perdita di peso 5 volte più efficace rispetto ai soliti regimi alimentati consigliati per dimagrire. Stiamo parlando di un prodotto ad alta efficacia, consigliato per tutti i soggetti sovrappeso che desiderano dimagrire più velocemente diminuendo l’introito calorico.  XLS Medical Forte 5 rientra a far parte di una linea di prodotti, a base vegetale, utili a chi vuole perdere peso pur avendo una alimentazione ricca di grassi. Il consiglio è comunque sempre di ridurre l’introito calorico, XLS Medical Forte costituisce un valido alleato. Nello specifico, il prodotto viene consigliato come affiancamento a una dieta che includa movimento, alimentazione sana a base anche di frutta e verdura, giuste dosi di acqua e alternative integrali.

L’integratore in questione costituisce un valido aiuto per chi vuole perdere qualche chilo di troppo, parliamo di un prodotto rivolto soprattutto a soggetti sovrappeso. XLS Medical Forte 5 è un prodotto posto in commercio dall’azienda italiana Perrigo, dedicata a questi e ad altri integratori su base vegetale studiati per semplificare la perdita di peso. Nella maggior parte dei casi, infatti, il primo periodo del dimagrimento risulta complicato soprattutto da un punto di vista motivazionale. Perdere i primi chili è una impresa difficile, spesso all’inizio è normale constatare anche un aumento di peso perché il nostro metabolismo si sta piano piano adattando. XLS Medical Forte 5 è un dispositivo medico volto ad accelerare il dimagrimento di ben 5 volte rispetto alla media.

XLS Medical Forte 5: come funziona?

Nella categoria di dispositivi medici con ingredienti di derivazione vegetale finalizzati alla perdita di peso rientra anche XLS Medical Forte 5. La riduzione fino al 60% dei grassi assorbiti attraverso l’alimentazione è resa possibile da un un complesso di fibre naturali, un estratto brevettato chiamato Okranol. Come funziona? Mentre mangiamo, soprattutto cibi ad alto contenuto di carboidrati come formaggi, salumi e dolci, i grassi alimentari vengono rilasciati nel nostro stomaco. Assumere due compresse di XLS Medical Forte 5 dopo i pasti principali, con un bicchiere d’acqua, permette al dispositivo di raggiungere lo stomaco. Il complesso di fibre naturali interagisce con i grassi alimentari, trattandosi di fibre insolubili e che dunque non possono sciogliersi.

Si forma così un complesso grasso-fibra nello stomaco, circondato da un gel creato dall’Okranol e che lo rende non digeribile. Il complesso di grasso alimentare e fibra, non potendo essere digerito, viene eliminato naturalmente dal corpo e dunque il grasso finisce per non essere assorbito. Ecco perché il dimagrimento viene reso fino a cinque volte più veloce, già dopo il primo mese di trattamento. Il consiglio è infatti di assumere le compresse di XLS Medical Forte 5 dopo i pasti principali della giornata. Non solo, è importante rispettare sempre colazione, pranzo e cena nonostante l’obiettivo di dimagrimento. Due compresse sono la dose consigliata, con un abbondante bicchiere di acqua, dopo la colazione, il pranzo e la cena.

XLS Medical Forte 5: i 5 benefici

Il numero 5 che ritroviamo nel nome dell’integratore XLS Medical Forte rimanda a due caratteristiche principali. La prima è il dimagrimento reso fino a cinque volte più veloce, la seconda ai cinque effetti benefici essenziali. Vediamoli insieme.

  • Riduce il grasso accumulato nel corpo, grazie alla azione complessa delle fibre naturali e dell’estratto Okranol. Il grasso alimentare viene legato alla fibra, circondato di gel per non essere digerito ed eliminato. L’azione è diretta anche verso il grasso pre esistente.
  • Riduce i centimetri del punto vita e dei fianchi. Parliamo di due punti in cui si accumula generalmente più grasso, soprattutto nei soggetti in sovrappeso, e qui viene diretta l’azione maggiore.
  • Diminuisce l’indice di massa corporea (IMC), l’indice di massa corporea calcolato come rapporto tra peso e altezza del soggetto.
  • Porta ad una perdita di peso in salute, accompagnata da una buona alimentazione e da uno stile di vita sano. XLS Medical Forte 5 affianca nel percorso di dimagrimento un soggetto che si muove di più e mangia meglio.
  • Mostra i risultati già dopo il primo mese di utilizzo, una confezione include compresse pensate per un mese di trattamento e già da qui i primi risultati saranno visibili.

XLS Medical Forte 5: interazioni

XLS Medical Forte 5 è un dispositivo medico per cui esistono anche eventuali controindicazioni e interazioni che possono presentarsi. C’è da dire che, ovviamente, l’acquisto di un prodotto come XLS Medical Forte 5, è da fare previa consultazione con un medico. Questo soprattutto in corrispondenza di patologie pre-esisenti, diabete, carenza di vitamine o cure contro il colesterolo. Eventuali effetti collaterali che potrebbero presentarsi, sono esclusivamente:

  • costipazione
  • mal di stomaco
  • in casi gravi e di predisposizioni anche patologie ai reni

Per tale motivo, infatti, questo prodotto è da evitare durante la gravidanza e l’allattamento, in casi in cui l’IMC (indice di massa corporea) sia inferiore ai 18, 5 e in casi di allergia agli ingredienti. Inoltre, essendo un vero e proprio dispositivo medico, questo prodotto non è indicato per chi segue una cura contro il colesterolo alto. Potrebbero verificarsi, infatti, eventuali interazioni con i farmaci assunti per abbassare il livello di colesterolo.

XLS Medical Forte 5: Opinioni 2020

Le recensioni relative a XLS Medical Forte 5 sono di diverso tipo, parliamo di un dispositivo medico che agisce nella maggior parte dei casi ma non in tutti. La maggior parte dei soggetti recensisce il prodotto come efficace per perdere peso più velocemente già nel primo mese di trattamento. Assumendo la dose consigliata di due compresse al giorno, il numero di grassi alimentari assorbiti aumenta e il risultato si osserva anche sulla bilancia. Ma vediamo le recensioni di chi ha realmente testato questo prodotto:

Sono in menopausa da 2 anni e ho assunto quelle compresse ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, sempre gonfia e i kili aumentavano.

Prodotto ottimo dal primo giorno. Inoltre se si segue anche una dieta sana ed equilibrata, si scende subito e lo noti dai vestiti. Ottimo drenante, l’importante come sempre è bere tanta acqua.

Ho acquistato il prodotto con la speranza che potessi “arginare” in poco tempo i danni di una errata alimentazione… ho aggiunto un po’ di moto ed una correzione nell’alimentazione… Dopo una settimana nessun risultato.

Una caratteristica piacevole di questo prodotto è il fatto che deve essere assunto dopo i pasti e non mezzora prima (se non sai a che ora mangerai diventa difficile). Aiuta veramente a perdere peso se unito ad attività fisica e dieta. In 2 mesi sono passata da 81 kg a 78 kg e mi sento meno gonfia (io ho fatto veramente poca attività fisica).

XLS Medical Forte 5: ingredienti

L’ingrediente principale di XLS Medical Forte 5 è un estratto brevettato e clinicamente testato chiamato Okranol. Stiamo parlando di un complesso di fibre, derivato principalmente da una verdura caratteristica del Medioriente chiamata Okra. Viene spesso chiamata “zucchina del Medioriente“, un ingrediente base della cucina di molti paesi come Africa, Messico e Turchia. La coltivazione di questo prodotto si è introdotta anche in Italia solo in tempi recenti, soprattutto in Sicilia, Sardegna e Toscana grazie alle temperature elevate. Parliamo di una verdura con tantissime fibre e pochissime calorie, ideale per mantenere la salute del tratto digerente. Aiuta nella eliminazione di gas e gonfiore addominale, combattendo anche colesterolo e alti livelli di glicemia. Grazie, infatti, alla sostanza gelatinosa contenuta al suo interno controlla l’assorbimento di colesterolo e zuccheri nel sangue. La regolazione dell’assorbimento avviene nell’intestino tenue, proprio come accade per l’estratto brevettato di XLS Medical Forte 5. Gli altri eccipienti contenuti in XLS Medical Forte 5 sono:

  • crospovidone: è un polimero solubile soltanto in acqua che serve a legare tra loro i diversi ingredienti.
  • acido citrico naturale derivato dal limone, serve a proteggere l’organismo e a ridurre l’acidità
  • fosfato tricalcico è un sale di calcio
  • magnesio stearato, un additivo utile alla preparazione di compresse
  • lattosio/sostanze derivate dal latte 

XLS Medical Forte 5 prezzo

XLS Medical Forte 5 può essere acquistato online, presso diverse Farmacie e anche su siti comuni di e-commerce come Amazon. Sul sito diretto del prodotto è presente anche la modalità per cercare le farmacie più vicine con l’integratore a disposizione. Il prezzo comunque potrebbe variare in base a dove lo si acquista e anche da una farmacia all’altra.

Prezzo in farmacia

Il prezzo in farmacia per 180 compresse di XLS Medical Forte 5, ideale per un trattamento della durata di un mese, oscilla tra i 100 euro a prezzo pieno e gli sconti presenti online. Le diverse riduzioni di prezzo fanno osciallare il costo tra 70 e 90 euro generalmente. Il sito di XLS Medical Forte 5 consiglia tre farmacie principali online da cui acquistare, Farmaè, efarma.com e amicafarmacia.

Prezzo su Amazon e eBay

XLS Medical Forte 5 non è più acquistabile su Amazon, a differenza di altri prodotti della stessa linea. Su eBay risulta invece disponibile ad un prezzo di circa 80 euro. Acquistare tramite farmacie, a volte anche a prezzi più convenienti, è il consiglio per il cliente poiché fornisce garanzie in più sulla modalità di conservazione del prodotto.

Funziona davvero?

Il consiglio è sempre quello di modificare la propria alimentazione in positivo, includendo ben cinque porzioni di frutta e verdura a pranzo. Non devono essere saltati i tre pasti principali della giornata e bisogna bere la giusta quantità di acqua durante la giornata. La colazione è uno dei momenti più importanti per insegnare al nostro metabolismo a funzionare. Non solo, meglio optare per alternative integrali e ridurre l’apporto calorico durante il giorno. Anche aumentare l’attività fisica durante la settimana è essenziale per ridurre il peso in maniera sana, evitare stili di vita troppo sedentari. Facendo attenzione ai punti appena indicati, XLS Medical Forte 5 sembrerebbe essere un prodotto funzionale ed efficace nel suo obiettivo. Molti clienti sostengono che XLS Medical Forte 5 tenda anche a ridurre la sensazione di fame e ad indurre un senso di sazietà, evitando spuntini fuori pasto. Un altro prodotto consigliato e ben recensito per bruciare grassi in eccesso è XLS Brucia Grassi.

Le critiche a questo dispositivo medico sono rivolte soprattutto da chi non riesce ad ottenere i risultati sperati nel tempo generalmente fissato. Se dopo il primo mese di trattamento non si osservano particolari miglioramenti, il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un professionista. L’ideale è, soprattutto per chi è tanto in sovrappeso, creare un piano alimentare e di attività fisica apposta per le proprie esigenze.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email