XLS Medical: Funziona per Dimagrire? Contro indicazioni e Opinioni

XLS Medical Liposinol è un integratore alimentare appositamente studiato per dimagrire e coadiuvare la perdita di peso. Questo prodotto è completamente naturale perché contiene un esclusivo complesso a base di fibre vegetali ed è arricchito con le vitamine liposolubili A, D, E. XLS Medical Liposinol è adatto a tutte le persone con problemi di sovrappeso o obesità, la sua formula esclusiva vi aiuterà a perdere peso 3 volte di più che con la sola dieta.

E’ bene, quindi, ricordare che Xls Medical Liposinol non deve considerarsi come un sostituto alla dieta o all’attività fisica ma come semplice integratore. Affidarsi solo a prodotti che aiutano a ridurre l’assorbimento dei grassi, non serve a perdere peso. Integrare questi prodotti ad un regime alimentare sano e ad una costante attività fisica, invece, è un ottimo metodo per eliminare i chili di troppo. Vediamo come agisce sull’organismo.

XLS Medical Liposinol: come funziona

Risultati immagini per XLS Medical

XLS Medical Liposinol come funziona? Il prodotto ha un effetto a doppia azione:

  • da un lato riduce l’assorbimento dei grassi,
  • dall’altro riduce l’appetito e il bisogno di zuccheri.

I principi vegetali presenti nell’integratore sono in grado di assorbire le molecole di grasso introdotte nello stomaco e trasformarle in un complesso di grassi e fibre. In questo modo si possono ridurre fino al 28% i grassi alimentari ingeriti. Allo stesso tempo si attivano anche le vitamine liposolubili A, D, E per assicurare il giusto funzionamento dei processi dell’organismo. Ridurre i grassi è fondamentale perché se questi non vengono utilizzati dall’organismo vengono immagazzinati sotto forma di adipe. (Date un’occhiata anche a Xenical e Alli a tal riguardo).

Un altro effetto di XLS Medical Liposinol è quello di ridurre l’appetito e quindi il continuo bisogno di assumere del cibo, soprattutto zuccheri. Anche seguendo una dieta dimagrante, è molto difficile seguire un regime alimentare dettagliato. Spesso, infatti, sono proprio le calorie assunte fuori dai pasti a rovinare tutti i nostri sforzi. Continuare a spizzicare del cibo o mangiare snack, soprattutto dolci, non solo fa aumentare il conteggio delle calorie giornaliere ma innalza l’indice glicemico. Mantenere il livello glicemico costante vuol dire evitare alti e bassi durante la giornata che ci portano a cercare del cibo anche quando il nostro fisico, in realtà, non ne ha bisogno.

Come si assume XLS Medical Liposinol

XLS Medical Liposinol è disponibile in compresse, da assumere dopo i pasti con dell’acqua. La dose raccomandata è 2 compresse 3 volte al giorno dopo i pasti principali: colazione, pranzo e cena. Sono quindi 6 compresse al giorno e non si deve superare questo dosaggio. Se invece passate molto tempo fuori casa XLS Medical Liposinol è disponibile anche in stick orosolubile monodose. Il nuovo XLS Medical Liposinol Direct ha lo stesso effetto ma in una confezione più comoda e semplice da utilizzare. In questo caso non occorre acqua, basta prendere 1 stick, 3 volte al giorno dopo ognuno dei pasti principali, assumendolo direttamente. La dose massima consentita è di 3 stick al giorno.

Per verificare i risultati, occorre assumere l’integratore per almeno un mese. Se vi dovesse capitare di saltare uno dei pasti principali, assumete comunque la dose di XLS Medical Liposinol. Questo vi aiuterà a ridurre il senso di fame, evitare di fare spuntini o arrivare affamati al pasto successivo introducendo molte più calorie del necessario. Il prezzo di XLS Medical Liposinol classico si aggira intorno ai 40 euro per circa 180 compresse.

XLS Medical: funziona?

Secondo le recensioni, XLS Medical Direct è in grado di determinare una perdita di peso notevole se abbinato ad una dieta sana. Il prodotto in questione, infatti, diminuisce l’apporto calorico giornaliero del 15% circa (considerando che il complesso lega fino al 28% dei grassi alimentari e che in una dieta l’introito di grassi è pari circa al 15-30%). Le recensioni vanno dall’entusiasta al deluso, tenendo comunque conto che ci sono persone che assumono integratori dimagranti senza seguire una dieta.

In ogni caso la validità di XLS Medical è stata testata clinicamente e ci sono alcuni studi scientifici (esaminati da una review che risale al 2015) che attestano come il complesso Litramine (IQP-G-002AS) sia efficace nel promuovere la perdita di peso e nel mantenimento del peso corporeo. L’unica questione che deve essere ancora approfondita è la sua efficacia e il suo ruolo nelle co-morbidità dei pazienti obesi.

Modalità di Assunzione

Come tutti gli integratori alimentari, XLS Medical Liposinol non può sostituire la dieta o l’esercizio fisico. Puo’, però, intensificarne gli effetti aiutandovi a perdere peso fino a 3 volte di più che con la sola dieta. Si raccomanda di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, prima di tutto per mantenere il giusto grado d’idratazione e aiutare l’organismo ad espellere le scorie e depurarsi. In secondo luogo bere molta acqua aiuta a ridurre il senso di fame. E’ utile anche praticare dell’esercizio fisico per mantenere attivo il metabolismo e permettere al corpo di bruciare più calorie. Se non avete tempo o non vi piace frequentare una palestra o fare sport, dovrete sforzarvi di camminare e di adottare semplici abitudini: come fare le scale invece di usare l’ascensore.

Fa dimagrire?

XLS Medical Liposinol vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento, ma per mantenere a lungo i risultati raggiunti è fondamentale adottare uno stile di vita sano. In particolare:

  • evitare cibi troppo grassi e troppo conditi,
  • evitare i dolci elaborati e gli zuccheri,
  • dare la preferenza a frutta e verdura, carni magre e pesce.

Ricordate che è molto meglio un dimagrimento lento ma costante che un dimagrimento drastico e rapido. Difatti, quest’ultimo può portare al cosiddetto effetto yo-yo facendovi recuperare in breve tempo i chili persi. (Vedi anche le diete più efficaci e veloci per perdere peso). Per questo motivo è utile considerare i risultati nel lungo periodo, durante il quale la dieta ipocalorica e XLS Medical Liposinol potranno agire in simbiosi per migliorare il processo di dimagrimento.

E’ utile controllare il peso almeno una volta alla settimana, ma non troppo spesso, perché il fisico ha bisogno di tempo per adattarsi. Pesarsi un giorno dopo l’altro controllando i grammi non farà altro che creare più ansia e frustrazione! Se volete invece controllare la vostra dieta puntualmente è utile concentrarsi sul cibo ingerito. Un diario alimentare è di aiuto a molte persone: iniziando ad annotare tutto ciò che mangiate nella giornata, potreste scoprire di assumere molto più cibo senza nemmeno accorgervene!

XLS Medical Liposinol prezzo

Senza ombra di dubbio, il costo di XLS (riportato correttamente come xl-s) dipende da dove decidiamo di acquistarlo. Possiamo farlo direttamente dal sito ufficiale del marchio, www.xlsmedical.it (non www.xlsmedical.com!) che rimanda a due farmacie online, Farmaè oppure Circuito Salute. Non si tratta però dell’unica soluzione, la confezione extra più conveniente è quella di XLS Medical Liposinol da 180 pastiglie. Per passare da una XL a una SLIM è necessario infatti, oltre all’attività fisica, rimanere costanti nel trattamento. Non perdi peso senza un pò di fatica! Il costo online della maxi confezione si aggira intorno ai 40 euro, escluse le spese di spedizione. Le confezioni in commercio sono anche da 30 compresse a un prezzo di circa 20 euro, 60 compresse a 30 euro, 120 compresse a 40 euro. Ricordiamo che 180 pillole ricoprono il periodo di trattamento completo.

Un discorso a parte per le bustine di XLS Medical Liposinol con polvere orosolubile, in commercio solo nella confezione da 90 bustine. In questo caso, il costo si aggira intorno ai 50 e 60 euro. Potete anche decidere di rivolgervi alla vostra farmacia di fiducia naturalmente, eviterete di pagare le eventuali spese di spedizione ma avrete anche la possibilità di un consulto diretto. Il farmacista non sostituisce la figura del medico, naturalmente.

XLS Medical Forte e Altri Prodotti

Di seguito tutti i prodotti della linea XLS che oltre al prodotto principale di cui abbiamo parlato XLS Medical Liposinol vanta anche una serie di prodotti satellite specifici per alcune funzioni:

  • XLS Medical Forte 5

    E’ un nuovo prodotto che aiuta a perdere peso velocemente in quantità cinque volte superiore rispetto al normale. Si basa sul complesso di Okranol ad alto contenuti di fibre Inulina e mucillagini dell’Okra che combattono l’assorbimento dei grassi aiutando quindi a perdere peso. Dopo 12 settimane di assunzione è stata dimostata una perdita di peso media di 3,5 Kg

  • XLS Medical Max Strenght

XLS Medical Max Strenght è un integratore dimagrante clinicamente testato. E’ in grado non solo di trattare il sovrappeso, ma anche di prevenirlo e di controllare la massa grassa totale. Questo integratore agisce:

  • riducendo l’assorbimento dei lipidi e dei gludici a livello intestinale;
  • trasformando grassi e carboidrati in un complesso di fibre. Ciò si riflette in una dimunzione della colesterolemia, della glicemia e della trigliceridemia;
  • modera l’utilizzo delle calorie introdotte anche attraverso l’induzione di una sensazione di sazietà.

All’interno delle capsule dell’integratore si trova un complesso brevettato chiamato Cavitanol. Questo complesso è completamente di origine naturale ed estremamente sicuro sul fronte della tollerabilità in quanto testato. Impedendo la trasformazione di buona parte dei nutrienti in calorie, il complesso Cavitanol:

  • diminuisce l’apporto calorico,
  • induce sazietà,
  • tiene sotto controllo la glicemia

Il prezzo di XLS Medical Strength si aggira intorno ai 40 euro e si presenta sotto forma di bustine orosolubili.

  • XLS Medical Direct

L’integratore dimagrante XLS Medical Direct si distingue dagli altri integratori per la presenza di un complesso di fibre vegetali denominato Litramine. Questo riduce i grassi ingeriti formando complessi troppo grandi per essere assorbiti. Il complesso Litramine è arricchito da fibre derivanti dal cactus e dalla pianta dell’acacia, note per la loro capacità di legarsi alle molecole di grasso. All’interno delle compresse XLS Medical Direct il complesso Litramine è l’elemento fondamentale. Questo elemento:

  • lega i grassi intrappolandoli in una rete di fibre,
  • dona all’organismo le vitamine che si trovano legate ai grassi (come le vitamine D, A, E) che non sarebbero più presenti nella nostra dieta in quanto sequestrate dai lipidi. Il Litramine, infatti, elimina fino al 28% dei grassi ingeriti.

Il prezzo varia dai 35 ai 45 euro per circa 90 bustine orosolubili.

  • Xls Brucia Grassi

Xls Brucia Grassi è un prodotto della linea Xls che aiuta a bruciare grassi in maniera più veloce ed è efficace per mantenere il giusto equilibrio del peso corporeo. A base di Thè verde, Caffè, Garcinia, Banaba ed estratto secco di Equiseto, è un ottimo prodotto a base di ingredienti naturali. Le sue funzioni principali, in base anche alla sua composizione, sono:

  • Brucia grassi (Thè verde, Caffè)
  • Riduzione dell’accumulo dei grassi (Garcinia)
  • Controllo sul senso di fame (Banaba)

Xls Brucia Grassi prevede l’assunzione 3 volte al giorno e per via orale di 2 compresse per volta: 30 minuti prima dei pasti principali, deglutendole intere. Per risultati ottimali, si consiglia di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e seguire una dieta varia e bilanciata.

  • Catturafame da XL-S

Questo è uno degli ultimi arrivati in casa XLS, sotto forma di capsule in un comodo erogatore anche se il pasto viene consumato fuori casa. Cosa fa Catturafame?

  • Aiuta a combattere gli attacchi di fame e la voglia di snack fuori pasto. Come dicono la maggior parte delle persone che provano a iniziare un regime dietetico, il senso di sazietà è difficile da raggiungere dopo un pasto ridotto. Questo è un prodotto pensato per la migliore gestione dell’appetito.
  • Aiuta a ridurre la grandezza delle porzioni dei pasti. Catturafame, una volta assunto, si gonfia fino a raggiungere 200 volte la sua grandezza. Non solo, crea un gel che riempie parte dello stomaco rallentando lo svuotamento gastrico e donando un senso di sazietà.
  • Facilita il senso di sazietà. Il gel denso, viscoso e non digeribile che si crea riduce il contatto del cibo con gli enzimi digestivi e i nutrienti della superficie assorbente degli intestini. Questo porta a un costante e prolungato rilascio di glucosio dopo i pasti, che impedisce l’improvvisa impennata dei livelli di glucosio nel sangue, riducendo a sua volta appetito, crampi e attacchi di fame.
  • Facile da usare grazie al suo pratico dispenser, utile per chi è spesso fuori a pranzo e cena.

Si consiglia di assumere due capsule di Cattura Fame con un bicchiere pieno d’acqua 30 minuti prima dei pasti principali e, se necessario, fra i pasti stessi. Si raccomanda anche di bere liquidi sufficienti durante tutta la giornata (2 litri). Non superare le 9 capsule al giorno e non mescolare Cattura Fame by XL-S con altri prodotti antifame. Cattura Fame by XL-S non è un sostitutivo del pasto e dev’essere assunto insieme a una dieta sana e bilanciata.

5 Commenti

  1. Ho l’imbarazzo della scelta, vi chiedo se possibile essere consigliati. Ho 66 anni ho messo su un bel po’ di pancetta vivendo solo non ho curato molto il mio aspetto ora però sento il bisogno di dimagrire vorrei perdere kg. 25 se possibile.

  2. Gentile Vittorio, 25 kg sono un peso improtante da perdere, ma può farcela in un tempo relativamente breve se adotta una dieta adatta al suo fabbisogno calorico e si aiuta con un pò di sport (camminate, ma anche palestra farebbe molto bene), saune e integratori naturali. Si può far consigliare da un nutrizionista, altrimenti mi raccomando no a diete drastiche o sconsiderate, e sì a una vita più sana e attiva!

  3. Vorrei provare cos medical ma sono talmente tanti tipi che non so quale potrebbe fare al caso mio. Ho 56 anni e peso 83 kg su 165 cm di altezza e dovrei perdere 20 kg

  4. Buongiorno Patrizia, mi raccomando di abbinare una dieta sana e ipocalorica così da vedere benefici migliori. Probabilmente per scegliere il prodotto giusto può chiedere al suo farmacista, a occhio potrebbero andare bene tutti e tre dipende dal tipo di percorso che vuole intraprendere! 20 KG da perdere non sono pochi quindi sarebbe meglio farlo accompagnata da una dieta di un nutrizionista.

  5. Care donnne io ho usato xls x piu di un mese.tengo a dire che facevo una dieta di molta verdura bevevo aqua ma x me xls nn ha funzionato.quindi spreco di soldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.