ymea silhouette
Francesca Lolli
Francesca Lolli

Ymea Silhouette: Peso, Menopausa e Opinioni 2020

Indice

YMEA SILHOUETTE è un integratore alimentare naturale studiato per dare una risposta ai disturbi della menopausa e al controllo del peso. Per le sue caratteristiche si rivolge quindi a donne dai 45 anni in su. È in questa età infatti che il corpo della donna inizia a cambiare e sebbene la menopausa vera e propria spesso arriva intorno ai 50 anni e oltre, i primi sintomi iniziano a presentarsi molto prima.

Negli anni che precedono la menopausa la donna va incontro a oscillazioni ormonali che colpiscono l’ovulazione e la produzione di estrogeni e progesterone. La donna inizia a riscontrare irregolarità nel ciclo mestruale e quando la produzione di ovuli si interrompe e il ciclo scompare definitivamente, si parla di menopausa vera e propria. YMEA SILHOUETTE è un utile alleato per la donna che vuole contrastare i problemi legati a questo periodo della vita. YMEA SILHOUETTE agisce su due fronti:

  • fisico e controllo del peso
  • disturbi della menopausa, menopausa precoce e manifestazioni fisiologiche

Ymea Silhouette per il controllo del peso

Con l’età aumenta anche la tendenza a prendere peso e diventa sempre più difficile tenerlo sotto controllo. A causa delle variazioni ormonali infatti il metabolismo rallenta e aumenta la ritenzione idrica. YMEA SILHOUETTE è un integratore alimentare utile per il controllo del peso, agisce infatti nel drenaggio dei liquidi, nel metabolismo di grassi e zuccheri, e nella diminuzione della sensazione di appetito. Gli elementi naturali che contribuiscono al controllo del peso sono:

  • La Papaya (estratto 30 mg): ha un effetto drenante che contribuisce a favorire l’eliminazione dei liquidi. Si tratta infatti di una pianta contenente enzimi utili per le loro proprietà antiossidanti, immunitarie e anti infiammatorie.
  • Il Tè Verde (estratto 105 mg): possiede un’azione termogenica che aiuta ad eliminare il grasso accumulato. Inoltre è molto utile per stimolare la memoria e le facoltà cognitive.
  • Il Cromo (43 mcg): aiuta a regolare la sensazione di appetito. E’ un oligoelemento essenziale per potenziare la funzione dell’insulina e regolare il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi.

Ymea Silhouette e menopausa

I disturbi tipici della menopausa includono vampate di calore, sudorazione notturna, irritabilità e disturbi del sonno, stanchezza eccessiva, frequenti emicranie, aumento della tensione muscolare, problemi gastrointestinali. Inoltre si possono verificare anche alcuni disturbi psicologici come la depressione, la crescita di uno stato ansioso, e attacchi di panico. YMEA SILHOUETTE contiene importanti elementi che aiutano a contrastare questi sintomi:

  • Il Lino (estratto 45 mg ) ha proprietà che contribuiscono alla diminuzione delle vampate di calore e della sudorazione notturna. Inoltre l’estratto di lino è usato nel campo dei medicinali per combattere la stitichezza e favorire la digestione, stabilizzare la produzione di glucosio e favorire la salute cardiovascolare.
  • La Melissa (estratto 100 mg): contribuisce a ridurre l’irritabilità e i disturbi del sonno. E’ una pianta dalle proprietà terapeutiche e presenta numerosi benefici per il rilassamento, le palpitazioni cardiache, l’ansietà, la tensione muscolare, le emicranie, i problemi di tiroide e i problemi di insonnia. È nota anche per la sua efficacia nella cura di problemi di salute femminili, anche psicologici, in quanto può curare l’umore malinconico, l’isteria, l’insonnia e diversi problemi nervosi.
  • La Dioscorea (estratto 30 mg) ha un effetto benefico sulla regolarizzazione del ciclo della donna. E’ utile inoltre per combattere i problemi vaginali o di infiammazione pelvica.

Ymea Silhouette: opinioni 2020

Ymea Silhouette funziona davvero? Per capirlo è utile rifarsi sempre al consiglio di un esperto, dal medico di famiglia al nutrizionista, biologo o dietologo che sia. Abbiamo anche fatto riferimento al web e alle recensioni su diversi siti specifici in modo da valutare le opinioni di chi ha testato Ymea Silhouette. Vediamo le più esplicative:

Ciao sono Grazia e uso da quasi un mese Ymea Silhouette. Sono in menopausa chirurgica da 2 anni e ho 49 anni. Mi sembrava impossibile ma da quando uso Ymea silhouette ho perso già 3 chili. Il medico dice che è gonfiore dovuto alla menopausa e che silhouette è studiato apposta per noi. 

È ormai da 20 gg che prendo Ymea silhouette e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Per quanto riguarda il peso purtroppo non posso dire ancora nulla (da quando sono in pre-menopausa ho messo su 3 kg). Devo dire però che il senso di gonfiore è decisamente minore.

Se devo essere sincera per quanto riguarda le vampate non ho trovato un gran aiuto. Purtroppo io soffro parecchio sia di notte che di giorno e da quando prendo Ymea non vedo un gran cambiamento.

È da un mese che prendo Ymea e a me spesso viene mal di testa. Non so se è una questione di orario, magari è meglio prenderla a stomaco pieno. 

Ymea Silhouette: composizione

Ogni confezione di YMEA SILHOUETTE contiene al suo interno 32 capsule giorno e 32 capsule notte, si trova in tutte le farmacie (anche on-line). Il prezzo è di circa 25 euro a confezione. Oltre ai principia attivi già indicati, YMEA SILHOUETTE contiene:

  • Selenio (12,5 mcg): un minerale fondamentale per contrastare i radicali liberi ed è utile anche nella produzione di anticorpi e nella prevenzione del cancro.
  • Vitamina E (9 mg 90% RDA) : essenziale per il corretto funzionamento di molti organi con proprietà antiossidanti utili al cuore e al sistema circolatorio. La vitamina E è benefica anche per il sistema nervoso e la digestione.
  • Vitamina A (400 mcg 50% RDA): utile per i problemi della vista, inoltre favorisce la crescita e lo sviluppo della struttura ossea e mantiene sana la pelle e le membrane mucose.

Il dosaggio è di una capsula bianca al mattino ed una capsula blu la sera. Non superare la dose giornaliera consigliata. I componenti indicati sono suddivisi nelle due capsule, che contengono ciascuna i seguenti ingredienti:

  • Capsule giorno bianche: Lattosio, estratto di tè verde, gelatina, estratto di lino, estratto di Dioscorea (Dioscorea villosa radici), anti-agglomerati magnesio stearato, biossido di silicio, colorante diossido di titanio, cromo cloruro.
  • Capsule notte blu: Lattosio, estratto di melissa, gelatina, estratto di lino, estratto di papaya, vitamina E, selenato di sodio, vitamina A, antiagglomeranti magnesio stearato, diossido di titanio, biossido di silicio, colorante indigotina.

Avvertenze

Il prodotto NON deve essere utilizzato in caso di allergia accertata a uno o più ingredienti, non deve essere utilizzato in gravidanza o durante l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata e attenersi alle istruzioni nella confezione. YMEA SILHOUETTE, come tutti gli integratori alimentari, non va considerato come sostituto di una dieta sana. Se si utilizzano farmaci e si soffre di patologie, consultare il medico.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email