zzzquil-natura
Gianluigi Salvi
Gianluigi Salvi

ZZZquil Natura: Funziona? Recensioni, Controindicazioni e Composizione


Notice: Undefined index: random_ads_start_direction in /home/217146.cloudwaysapps.com/ssytsarbtn/public_html/wp-content/plugins/ad-injection/ad-injection.php on line 1403

Probabilmente si sarà sentito parlare di ZZZquil Natura, l’integratore alimentare contro l’insonnia oggetto di una campagna di marketing sia in televisione che sui canali Web. L’integratore alimentare in questione promette di fornire un valido aiuto nel garantire una buona qualità del sonno, che ricordiamo essere di fondamentale importanza per mantenere alte le proprie performance.

In questo articolo vedremo le recensioni su questo prodotto, le opinioni, eventuali controindicazioni, se mantiene ciò che promette, la composizione e se è indicato anche per i bambini.

ZZZquil Natura: funziona?

Secondo quanto dichiarato dagli utilizzatori ZZZquil Natura funziona. Il prodotto ha una formulazione tale da infondere calma e rilassatezza, che favorisce il sonno e non genera assolutamente irrequietezza, nonostante la presenza di vitamina B6. È importante anche sottolineare che l’integratore è senza glutine e lattosio, quindi idoneo a celiaci o intolleranti. Ad ogni modo, si devono sempre seguire le indicazioni del produttore, che indicano l’assunzione di una pastiglia giornaliera, pari ad 1mg di melatonina. Per indicazioni differenti o alternative si suggerisce sempre  di chiedere il parere del medico curante.

Vogliamo ricordare l’importanza di un buon sonno ristoratore. Il dormire bene permette di essere in buona forma fisica, intellettiva ed emotiva il giorno dopo. Un buon sonno ha il potere di mantenere il proprio benessere, ma soprattutto di evitare anche alcune malattie, decisamente più frequenti in chi invece dorme poco. Ma perché è così importante dormire bene? Per avere un’ottimale performance cognitiva, una buona forma fisica e quindi atletica e per poter funzionare bene a livello emotivo e anche sociale. In altre parole, il sonno non è un lusso che non possiamo concederci, ma una vera e propria necessità biologica non negoziabile per il supporto del nostro sistema di vita.

ZZZquil Natura: recensioni

Ora vedremo quali sono le recensioni di coloro che hanno utilizzato ZZZquil, che come anticipato è un integratore alimentare che promette di aiutare a prendere sonno più rapidamente e a garantire una buona qualità del sonno in generale. Il prodotto è a base di vitamina B6, melatonina ed estratti di valeriana, camomilla e lavanda. L’integratore si presenta sotto forma di pastigliette gommose al gusto di frutti di bosco e non induce dipendenza, né tantomeno sonnolenza al risveglio.

Coloro che hanno avuto modo di provarlo, sono abbastanza unanimi nel responso, ovvero che effettivamente ZZZquil Natura sembra mantenere ciò che promette, rendendo il sonno sereno e privo di interruzioni. Le persone sottolineano inoltre come l’integratore abbia un buon sapore e particolarmente efficace. Difficile stabilire se quello generato da ZZZquil Natura sia un semplice effetto placebo, o se effettivamente contribuisca a migliorare la qualità del sonno, ma in linea di massima sono tutti d’accordo su come aiuti a velocizzare la fase di addormentamento, utile soprattutto nei periodi di forte stress.

ZZZquil Natura: opinioni

Come anticipato, le opinioni dei consumatori sono piuttosto unanimi sul fatto che ZZZquil Natura aiuti davvero a prendere sonno più velocemente e a mantenerlo ininterrotto. Vogliamo ricordare come Il dormire bene comporti una miglior qualità della vita, un atteggiamento più positivo, migliori prestazioni fisiche e mnemoniche. Di contro, il dormire male comporta gravi conseguenze, molto spesso e volentieri sottovalutate: aumenta lo stress, diminuisce l’efficienza nel lavoro o nello studio con un importante impatto a livello fisico e comportamentale.

Ma nonostante siano in molti ad aver intuito l’importanza di un buon sonno, 6 italiani su 10 hanno un sonno NON continuo. Secondo alcune ricerche infatti, solamente il 23% degli italiani si sveglia realmente fresco e riposato.

ZZZquil Natura: controindicazioni

Non sono presenti particolari controindicazioni sull’integratore alimentare ZZZquil Natura. Ricordiamo innanzitutto che il prodotto è  base di vitamina B6, melatonina, lavanda, camomilla e valeriana, tutti ingredienti notoriamente coadiuvanti del sonno. Ad ogni modo, il consiglio da dare è sempre lo stesso, valido per qualsiasi tipologia di integratore alimentare, ovvero consultare il dottore e chiedere consiglio sull’assunzione in presenza di patologie particolari.

ZZZquil Natura deve essere assunto la sera, una mezz’ora prima di addormentarsi (una sola pastiglia), e deve essere masticato come fosse una normale caramella gommosa. È opportuno comunque precisare che il prodotto è indicato per persone con problemi di sonno occasionali, con stili di vita irregolari o viaggiatori frequenti, persone in visibile stato di affaticamento e basso livello di energia, persone con manifesti stati di irritabilità o bassa concentrazione. Anche in caso di disturbi persistenti del sonno, è opportuno sempre un consulto medico.

ZZZquil Natura: composizione

La composizione di ZZZquil, per ogni singola pastiglia, è la seguente:

  • Melatonina 1,0 mg
  • Vitamina B6 1,4 mg
  • Estratto di valeriana 30 mg, camomilla 10 mg, lavanda 10 mg

Gli ingredienti invece sono i seguenti:

  • Sciroppo di glucosio
  • Gelatina di suino
  • Regolatore di acidità
  • Acido citrico
  • Valeriana radice ed estratto
  • Bacche di sambuco concentrato
  • Lavanda fiori ed estratto
  • Camomilla fiori ed estratto
  • Antiossidante E300
  • Pirossina cloroidrato
  • Aroma naturale
  • Agente di rivestimento E903

ZZZquil Natura: minsan

Il codice minsan di ZZZquil Natura è 976597068. Il “codice ministeriale prodotto” o più semplicemente “codice minsan” di un prodotto, è il numero che il Ministero della Salute assegna ad ogni articolo. Tale numero viene assegnato ai farmaci, ai dispositivi medici, ai presidi medico-chirurgici, ai parafarmaci, ecc…) nel momento in cui vengono registrati prima di essere immessi in commercio; esso è composto da 9 caratteri numerici.

Il codice minsan per i farmaci,  composto da 9 caratteri numerici, coincide con il numero di A.I.C., ovvero di Autorizzazione all’Immissione in Commercio che viene rilasciata dall’AIFA del Ministero della Salute italiano. Il codice minsan deve essere indicato obbligatoriamente su tutte confezioni di farmaci distribuiti nel canale farmacia/parafarmacia italiano, mentre può essere omesso per gli altri prodotti che possiedono un codice EAN/UPC.

ZZZquil: bambini

Purtroppo se ZZZquil possa essere assunto anche dai bambini, è un’informazione non specificata dalla ditta produttrice. Proprio per questo motivo, l’integratore alimentare deve essere considerato come un prodotto per adulti, non destinato ai bambini. In caso di eventuali dubbi comunque, è sempre opportuno fare riferimento al pediatra.

condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Una risposta

  1. ritengo la melatonina inefficace immischiata ad altri integratori induttori al sonno esempio la valeriana e le erbe ,oltre la vit b6 cosa c’entra introdurre una vitamina se il paziente non e’ ha bisogno ,peggiora la situazione . la melatonina deve essere introdotta a parte con i suoi componenti altrimenti non ha efficacia e’ solo una pubblicita’ del consumatore che la melatonina diventando famosa finalmente mettendola dovunque e’ una falsita’ della sua efficacia . dunque io che la assumo da oltre 30anni ma solo la melatonina ,gli altri ingredienti non hanno motivo di essere associati perche’ se una persona poi he effetto collaterale non si capisce quale sia l’ingrediente colpevole . dunque ogni ingrediente deve essere singolo ,,,,,,la melatonina ha il lattosio e altre sostanze che la compongono come l’adenosina ,glicina ecce altrimenti non ha nessun . effetto. saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.