in

Juice Plus: i prodotti per dimagrire con Recensioni e Dieta

Juice Plus è una linea di integratori a base di vitamine e minerali. Con il nome Juice Plus, oltre ad indicare una linea di prodotti e integratori realizzati per il benessere dei consumatori, ci si riferisce principalmente all’azienda produttrice. Difatti è la Juice Plus Company a immettere sul mercato particolari integratori di vitamine e minerali allo scopo, come si legge sul sito ufficiale, di migliorare lo stile di vita di chi ha necessità di un cambiamento radicale nella propria vita.

Stress, vita frenetica, caos, inquinamento ecc., portano spesso a non prendersi cura della qualità dei cibi con i quali ci alimentiamo. In effetti, l’obiettivo dell’azienda è proprio quello di realizzare un programma di benessere che porti il consumatore ad uno stile di vita sano ed equilibrato. Come? Attraverso ricette, approfondimenti e ricerche ma anche per mezzo della creazione di quello che viene definito lo “Stile di Vita Juice Plus”. Vediamo in concreto di cosa stiamo parlando.

Juice Plus

Juice Plus: i prodotti per dimagrire

Juice Plus è una linea di integratori e prodotti alimentari i cui ingredienti principali sono frutta e verdura disidratate. L’obiettivo di questi integratori è quello di coadiuvare il divario che esiste tra quello che effettivamente mangiamo e quello che dovremmo mangiare. Essi, infatti, hanno lo scopo di aumentare l’apporto di frutta e verdura là dove esistono delle carenze di sostanze nutritive non solo patologiche ma anche effettivamente basate su gusti differenti. Difatti, una caratteristica importante delle capsule della linea Juice Plus, annoverate sul sito, è quella di contenere circa 30 tipologie di frutta e verdura differenti.

È importante ricordare, però, che non si trattano di prodotti sostitutivi dell’alimentazione: ciò significa che bisogna integrare le capsule di Juice Plus al nostro regime alimentare che comunque necessita di frutta e verdura. Questi integratori, infatti, ci aiutano ad aumentare la quantità assorbita di vitamine e minerali solitamente contenute nella frutta e verdura, ma non vanno a sostituire completamente le sostanze derivate gli alimenti! Le sostanze che la linea Juice Plus promette di addurre all’organismo dell’essere umano sono:

  • Vitamine
  • Minerali
  • Fitoalessine (o Pshytochemicals): che sono dei micronutrienti necessari per la realizzazione di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta
  • Fibre
  • Antiossidanti

Juice Plus: ingredienti

Gli integratori Juice Plus si caratterizzano per ingredienti utili al nostro organismo. Questi sono assorbibili attraverso delle bustine o delle capsule, a seconda delle nostre abitudini, e contengono circa 30 tipologie di frutta e verdura differenti. In particolare, gli ingredienti di Juice Plus si differiscono in base ai prodotti che vogliamo acquistare e di cui necessitiamo. In generale, è possibile trovare:

  • Miscela frutta (mele, ciliegie, ananas, mirtilli, arance, pesche, papaia, acerola, datteri ecc.)
  • Miscela verdura (carote, broccoli, cavolo nero, barbabietole, spinaci, pomodoro, aglio, prezzemolo ecc.)
  • Fibre alimentari (avena, crusca, cellulosa, riso, pectina ecc.)
  • Miscela Bacche (uva, mirtilli, more, lamponi, ribes, cacao, sambuco ecc.)
  • Proteine vegetali (soia, ceci, riso, tofu ecc.)
  • Minerali (magnesio, potassio, selenio, zinco, ferro ecc.)
  • Vitamina C, E, A, D
  • Vitamina B1, B2, B6
  • Acido Folico
  • Beta-carotene

[md_boxinfo title=”Curiosità”]Gli ingredienti sono differenti da prodotto a prodotto: è importante, prima di acquistare qualsiasi integratore, scegliere con consapevolezza leggendo tutti gli ingredienti e possibilmente facendo riferimento al consiglio di un nutrizionista o dietologo.[/md_boxinfo]

Juice Plus: Recensioni

Come capire se Juice Plus funziona? È presto detto: oltre che valutare un’attenta analisi dei prodotti da parte di un medico specializzato o di fiducia, è utile anche rifarsi alle opinioni dei consumatori. In base alle recensioni rintracciabili su internet, possiamo considerare utile la linea di integratori in questione ma vediamo con esattezza le parole di chi ne ha fatto uso:

“Prodotto denso al punto giusto e buonissimo”

“Perfetto da alternare al pasto, colazione e cena”

“Grande Juice Plus, ho usato questo prodotto quest’estate ed effettivamente mi sono sgonfiata parecchio! obiettivo raggiunto. Devo dire di gusto gradevole specialmente se lo si prende col latte piuttosto che con l’acqua. Ottimo prodotto da combinare con le capsule di frutta e verdura concentrate per non ridurre gli opportuni apporti di vitamine”

“Io lo utilizzo e da più di una mano. Ottimo sapore è un valido aiuto per il controllo del peso seguendo ovviamente anche una dieta a basso contenuto calorico”

“Prima di iniziare una dieta con integratori è sempre bene far vedere le etichette dei prodotti al proprio medico, io uso juice plus e devo dire che mi trovo bene… i miracoli non esistono ma bisogna fare le cose con cognizione… ogni persona ha una storia a sé e ogni fisico reagisce in modo diverso… i miracoli non esistono e se uno fa di testa sua è ovvio che poi si ritrova in queste condizioni…”

[md_boxinfo title=”Curiosità”]C’è da sottolineare, però, che alcuni articoli riportano delle notizie non molto confortanti sulle pratiche di vendita di Juice Plus. Difatti, l’azienda sarebbe stata multata per oltre 1 milione di euro a causa della scoperta di circa 600 gruppi facebook segreti sui quali è stata accertata una pubblicità ingannevole. Per tale motivo, infatti, è sempre raccomandabile considerare attentamente la scelta di rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista che possa indicarci come e attraverso quali prodotti favorire l’apporto di vitamine e Sali minerali necessari per il nostro organismo.[/md_boxinfo]

Juice Plus Complete

Lo Stile di vita Complete di Juice Plus è un insieme di integratori che ha lo scopo di creare un vero e proprio programma di alimentazione coadiuvata con i prodotti della linea. Esistono diversi “pacchetti” dello Stile di Vita Complete ai quali possiamo far riferimento. In base alle nostre esigenze quotidiane e ai nostri gusti, infatti, possiamo scegliere tra diverse soluzioni, come ad esempio:

  • Complete Shakes Combi Box insieme ovunque: sono dei frullati disponibili in monoporzioni in bustine a base di fibre alimentari, proteine vegetali ecc. ideali anche per chi soffre di celiachia perché senza glutine
  • Zuppa Complete: una serie di zuppe senza glutine, con omega 3, senza conservanti e ricche di fibre alimentari
  • Barrette Complete: da portare in borsa a lavoro o in viaggio, ricche di omega 3 e fibre alimentari (vedi anche: barrette proteiche, come integrarle nella dieta)
  • Shake Complete vaniglia e cioccolato: per assorbire un misto di carboidrati ottimali con proteine, fibre alimentari, sali minerali e vitamine ecc.

Juice Plus: Ricette

Juice Plus si caratterizza anche per la divulgazione di ricette proteiche, sane a cui addizionare gli integratori della linea. Difatti, come abbiamo già avuto modo di spiegare, la linea Juice Plus tenta di realizzare un vero e proprio piano per uno stile di vita corretto. Le ricette possono essere trovate sul sito web (Clicca QUI) e sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Lasciamo qui alcuni esempi con i link alla ricetta:

  • Pancake agli spinaci
  • Breakfast Bowl
  • Muffin di ceci
  • Hamburger di oliva
  • Stufato mediterraneo

Ma anche frullati, come quello Verde, all’Anguria, alle Mandorle, così come torte e dolci:

  • Brownie al lampone
  • Torta alle carote
  • Cheesecake proteica ai frutti di bosco
  • Torta al cioccolato senza farina
  • Torta fragole e banane

Juice Plus Dieta

Quello che propone l’azienda produttrice di Juice Plus non è una vera e propria dieta ma un programma di alimentazione che cerca di essere quanto più equilibrato possibile e in linea con l’alimentazione personale. In linea generale è sempre opportuno chiedere il consiglio di un esperto dell’alimentazione che possa integrare perfettamente prodotti del genere all’alimentazione. Possiamo affermare che l’azienda in questione si propone principalmente di:

  • ridurre le calorie dei pasti sostituendoli con frullati o barrette proteiche
  • aumentare l’assunzione di frutta e verdura
  • integrare all’alimentazione compresse a base di frutta

[md_boxinfo title=”Curiosità”]Si consiglia di seguire un piano alimentare detox per almeno due settimane prima di iniziare una dieta con Juice Plus. Successivamente sarà necessario sostituire due pasti al giorno per due settimane con gli integratori, shake, compresse e prodotti della linea Juice Plus.[/md_boxinfo]

Juice Plus Prezzi integratori

Per conoscere i prezzi di ogni prodotto della linea Juice Plus è consigliabile consultare il sito web dell’azienda. Su internet, però, le offerte sono sempre a portata di mano. Di seguito elenchiamo i prezzi ripresi da Amazon per diversi prodotti Juice Plus:

  • Juice Plus complete vaniglia e cioccolato: circa 50 euro
  • Premium 120 capsule frutta e verdura: circa 150 euro
  • Miscela Omega: circa 40 euro. Si tratta di un integratore che combina acidi grassi omega 3,5,6,7 e 9 ricavati da frutti, semi e alghe (olio d’alga, olio di semi di melagrana, olio di olivello spinoso, olio di semi di ribes nero, olio di cartamo); dunque di origine vegetale e totalmente vegano.
  • Juice Plus Booster 90 bustine: circa 95 euro
  • Uplift by Juice Plus+: circa 22 euro. Si tratta, in questo caso, di un integratore ideato a scopi energetici fisici e mentali: migliora la concentrazione, riduce stanchezza e spossatezza e fornisce la giusta energia quotidiana. Per tale motivo questo prodotto include vitamine del Gruppo B ricavate da Mango, Guava e Limone e caffeina naturale dall’Erba Mate.

Vedi anche: Dieta del Limone per perdere 9 kg in 14 giorni: Menù e schema