in

La LIDL si specializza nel fotovoltaico

La grande multinazionale tedesca ha intenzione di commercializzare un kit fotovoltaico da balcone ad un prezzo modico.

Pannelli fotovoltaici disposti in modo regolare
Pannelli fotovoltaici disposti in modo regolare - Foto di Pixabay/pexels.com

Avere un impianto fotovoltaico può essere davvero utile per risparmiare sulle bollette della luce. La LIDL è pronta a lanciare sul mercato un pannello solare ad un prezzo contenuto, di seguito vi saranno fornite tutte le funzionalità e la data in cui sarà disponibile sul mercato.  La LIDL da sempre si impegna a fornire delle valide alternative alimentari, ma negli ultimi anni ha raccolto molte approvazioni anche per alcune trovate particolari come le scarpe gialle, blu e rosse. Non ci resta che analizzare per bene il kit fotovoltaico che la multinazionale intende lanciare nel prossimo futuro.

Kit fotovoltaico della LIDL: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Il kit fotovoltaico che LIDL metterà in commercio potrà esser comodamente posizionato sul balcone di casa. Per arginare il caro bollette riscontrato da molte famiglie italiane, l’ azienda leader del settore discount punta ad un prodotto affidabile ed ad un prezzo al di sotto della maggior parte dei competitors. Le tariffe che vengono applicare oggi dalle compagnie energetiche sono molto alte, perciò c’è da valutare con attenzione questa alternativa per cercare di risparmiare il più possibile.

Molte persone, infatti, non possono permettersi di cambiare i vecchi elettrodomestici con quelli di ultima generazione che limitano i consumi. Per risolvere i problemi di queste persone, LIDL intende battere la concorrenza offrendo un kit fotovoltaico da balcone ad un costo davvero molto basso e quindi accessibile quasi per tutti.

Due operai stanno discutendo sul posizionamento di alcuni pannelli solari
Due operai stanno discutendo sul posizionamento di alcuni pannelli solari – Foto di Trinh Trần/pexels.com

Quanto costa e come funzionerà il kit fotovoltaico da balcone della LIDL?

Il prezzo del kit fotovoltaico da balcone della LIDL avrà un prezzo di 199 euro: sarà possibile acquistarlo presso uno dei numerosi punti vendita e sarà facilmente riconoscibile. Un pannello solare mini realizzato con l’ aiuto di Parkside, ed infatti il nome del kit sarà “Paradise PBKW 300 A1 Smart“. La dotazione che verrà fornita comprenderà tutto il necessario, dal libretto di istruzioni alla presa di alimentazione.

Grazie alla sua struttura in alluminio riuscirà a resistere a pioggia e vento, e garantirà una potenza di circa 150 Watt. Tutti i pezzi del kit potranno esser montanti in modo abbastanza facile e la dimensione del pannello sarà abbastanza contenuta. Fai attenzione al foglio della garanzia. Sarà possibile anche scaricare una app, che permetterà di visionare in tempo reale quanta energia elettrica verrà prodotta dal pannello e quanta ne verrà consumata. Il pannello dovrebbe mantenere inalterate la proprie funzioni per almeno 25 anni dalla data di primo utilizzo.

Una serie di pannelli fotovoltaici disposti in fila su un prato
Una serie di pannelli fotovoltaici disposti in fila su un prato – Foto di Kelly/pexels.com

Quando sarà possibile acquistare il kit in Italia?

Secondo alcune indiscrezioni il kit fotovoltaico è in commercio dallo scorso 17 Maggio nei punti vendita della Germania, mentre in Italia il lancio non è ancora in programma. Ebbene sì, LIDL ha deciso di non esportare ancora questo prodotto in territorio italiano, ma potrebbe avere dei ripensamenti e lanciarlo anche nel nostro paese in futuro.
LIDL, infatti, vorrebbe prima assicurarsi che il prodotto sia apprezzato e funzionante al 100% prima di renderlo disponibile in Italia e negli altri paesi.

Scritto da Ferdinando Cioffi

Ho iniziato come copywriter nel mondo dell’economia e della finanza, avendo conseguito una laurea magistrale nel medesimo campo all’Università degli studi “Tor Vergata” di Roma. Da allora, i miei interessi hanno spaziato moltissimo e mi piace sempre mettermi in gioco affrontando tematiche anche molto diverse tra loro.