L’accessorio lidl che ti donerà un sorriso smagliante!

Eseguire un’abitudine quotidiana di igiene orale completa è essenziale per mantenere una corretta salute orale priva di batteri. Si consiglia di lavarsi i denti almeno tre volte al giorno, dopo ogni pasto e per una durata di due minuti.

La Lidl ha appena messo in commercio un idropulsore dentale, che ti garantirà un sorriso bianco smagliante. Sarà solo uno dei tanti accessori Lidl che spesso vanno a ruba! Ma che cosa è esattamente questo idropulsore dentale? Eseguire un’abitudine quotidiana di igiene orale completa è essenziale per mantenere una corretta salute orale priva di batteri. Si consiglia di lavarsi i denti almeno tre volte al giorno, dopo ogni pasto e per una durata di due minuti.

Tuttavia, a volte il cibo rimane tra i denti, producendo tartaro o placca batterica. Eliminarli è necessario e per farlo correttamente è consigliabile utilizzare il filo interdentale. Inoltre, se integriamo l’uso di un irrigatore dentale nella pulizia orale, il risultato sarà molto più efficace ed eccellente per la salute della nostra bocca. Spesso è necessario acquisire l’abitudine quotidiana di una corretta ed adeguata igiene orale. Per questo vogliamo dedicare questo articolo all’importanza dell’utilizzo di un irrigatore dentale.

Donna che si lava i denti
Donna che si lava i denti – Foto di Andrea Piacquadio/Pexels.com

Eseguire un’abitudine quotidiana di igiene orale completa è essenziale per mantenere una corretta salute orale priva di batteri. Si consiglia di lavarsi i denti almeno tre volte al giorno, dopo ogni pasto e per una durata di due minuti. Sebbene la maggior parte di voi probabilmente sappia cos’è un irrigatore dentale, vogliamo chiarirne il significato per coloro che non lo sanno.

Un irrigatore dentale è un dispositivo di irrigazione orale che eroga acqua per combattere residui di cibo, placca dentale e batteri che si depositano tra i denti e sulle gengive. L’utilizzo di questo tipo di gadget nella tua abitudine quotidiana di igiene orale migliorerà notevolmente la salute della tua bocca. Inoltre, è molto efficace per la pulizia di apparecchi ortodontici, corone dentali, impianti e ponti.

Il dispositivo è già disponibile in Francia al prezzo di €21,99, e presto si vocifera che verrà reso disponibile anche in Italia. L’aggiunta di un irrigatore orale alla tua routine può essere preziosa nella lotta contro le malattie gengivali. In particolare, è stato dimostrato che gli irrigatori orali dell’acqua1: Riduci la quantità complessiva di batteri che aumenta il rischio di sviluppare malattie gengivali. Rimuovi il 99% di placca in più rispetto al solo spazzolino, soprattutto se utilizzato in combinazione con spazzolino e filo interdentale.

Uomo che si lava i denti
Uomo che si lava i denti – Foto di RODNAE Productions/Pexels.com

Aiuta a controllare la gengivite, in particolare in coloro che non usano regolarmente il filo interdentale. Ridurre l’incidenza di sanguinamento gengivale. Migliora l’alito cattivo. L’irrigazione orale è spesso raccomandata per le persone che non sono in grado di tollerare il filo interdentale. Gengive sensibili, apparecchi ortodontici, diabete, impianti dentali e non conformità sono tutti motivi per cui l’irrigazione orale è un’alternativa efficace al filo interdentale. Per le persone con gengive sensibili, il filo interdentale può rivelarsi molto irritante; gli irrigatori orali sono un’ottima alternativa e dovrebbero essere usati regolarmente. Le persone con apparecchi ortodontici sono anche buoni candidati per l’utilizzo di un sistema di irrigazione orale a causa della difficoltà che tendono ad avere a passare il filo interdentale attorno ai fili metallici.

Gli studi hanno scoperto che le persone con apparecchi ortodontici e altri dispositivi ortodontici che usano un irrigatore orale con una punta speciale dopo la spazzolatura, rimuovono tre volte la quantità di placca rispetto a coloro che usano un filo interdentale e cinque volte più placca rispetto a coloro che si limitano a spazzolare.