in

Lidl festeggia il suo 50° anniversario

Lidl da 50 anni si prende cura dei suoi clienti offrendo dei prezzi vantaggiosi.

Visita la Lidl per sconti imperdibili
Visita la Lidl per sconti imperdibili - Foto di Karolina Grabowska/pexels.com

La multinazionale tedesca Lidl festeggia il cinquantesimo anniversario dalla apertura del suo primo store in Germania. Dal 1973, infatti, Lidl riesce a garantire ai suoi clienti dei prezzi davvero contenuti. Il primo negozio è stato inaugurato nella cittadina nei pressi di Mannheim, Germania. Dopo aver inaugurato la sede centrale, Lidl ha tenuto in questi giorni una conferenza stampa per la grande ricorrenza e, inoltre, il capo manager ha confermato che per i prossimi mesi saranno garantite delle promozioni e degli sconti per festeggiare al meglio il 50esimo compleanno dell’ azienda.

Lidl resta fedele alla sua politica: vari prodotti sempre scontati

Da ormai oltre 50 anni Lidl ha come unico e grande obiettivo quello di garantire a tutta la sua clientela dei prodotti a delle tariffe molto più che vantaggiose. Grazie alla grande rete di fornitori che può vantare, la società tedesca riesce a mantenere dei prezzi competitivi e molto intriganti per i consumatori. Lidl, inoltre, riesce ad offrire una gamma di articoli variegata: si parte dai più tipici prodotti alimentari, fino ad arrivare ad oggetti tech molto apprezzati (ad esempio il kit fotovoltaico da balcone). Negli ultimi tempi, Lidl ha affermato che molti fornitori hanno alzato in modo del tutto ingiustificato i piani tariffari. Di conseguenza alcuni prodotti hanno subito un ritocco di prezzo verso l’ alto, o sono stati addirittura ritirati dal mercato.

Uno store LIDL visto da una finestra di un bar
Uno store LIDL visto da una finestra di un bar – Foto di Marjan Blan/pexels.com

Da anni Lidl si prodiga a garantire qualità e convenienza, ma non solo: il CEO di Lidl in Germania ha affermato che in occasione di questa ricorrenza, il colosso tedesco sta incrementando sempre più il numero di dipendenti assunti (si stima che a breve si varchi la soglia dei centomila). Inoltre, per commemorare il compleanno del noto marchio, saranno messi in commercio degli articoli che rimandano a delle collezioni degli anni ottanta e novanta.

Lidl: un po’ di numeri e statistiche in Italia

Il grande leader mondiale nel settore discounter conta più di 700 punti vendita in Italia e, più o meno, oltre 20mila dipendenti. Il primo store è stato inaugurato oltre trenta anni fa nelle vicinanze dei Vicenza ed ha da subito imposto il suo marchio e la sua politica a favore dei clienti, offrendo sconti e promozioni super vantaggiose. Tramite l’ app Lidl Plus potrai rimanere sempre aggiornato su tutte le offerte, e potrai vincere dei fantastici premi partecipando al concorso “Spesa per 30 anni”. Ti basterà fare una spesa di almeno trenta euro e mostrare in cassa la tua tessera fedeltà.

Lidl mette a disposizione dei suoi clienti delle promozioni imperdibili e vantaggiose
Lidl mette a disposizione dei suoi clienti delle promozioni imperdibili e vantaggiose – Foto di Karolina Grabowska

Negli ultimi anni sono stati inaugurati nuovi punti vendita. Inoltre, è previsto che anche questo anno ed il prossimo ci saranno nuove aperture in Italia. Lidl, oltretutto, si impegna a diminuire le emissioni e ad adottare una politica sostenibile. La grande azienda ha affermato di voler contribuire a ridurre l’ inquinamento da essa prodotto, partecipando alla lotta al cambiamento climatico. Un segnale forte e chiaro che ormai tutte le aziende, grandi e piccole, stanno portando avanti.

Scritto da Ferdinando Cioffi

Ho iniziato come copywriter nel mondo dell’economia e della finanza, avendo conseguito una laurea magistrale nel medesimo campo all’Università degli studi “Tor Vergata” di Roma. Da allora, i miei interessi hanno spaziato moltissimo e mi piace sempre mettermi in gioco affrontando tematiche anche molto diverse tra loro.