in

Mani curate anche dopo i 50 anni? Vediamo quali sono i segreti delle star

La cura del proprio corpo ed in particolare delle proprie mani è molto importante. Ciò sarà possibile seguendo dei semplici consigli.

Unghie curate e ben trattate
Unghie curate e ben trattate - Foto di THIS IS ZUN/pexels.com

Curare le proprie mani anche in età abbastanza avanzata, per alcune persone è di fondamentale importanza. Dopo aver compiuto i 50 anni di età sarà molto probabile che le vostre mani inizino a presentare i primi segni rugosi, ma con i trattamenti adeguati tutto ciò potrà esser risolto. Le mani, dopotutto, sono una delle parti del corpo più usate per compiere quasi tutte le pratiche (ad esempio guidare la macchina o andare in bicicletta). Cercare di avere delle mani curate è un obbiettivo comune che può esser raggiunto tramite alcuni segreti che tra poco vedremo.

Quali sono i principali segreti per avere delle mani ben curate?

Quando si parla di cura delle mani, inevitabilmente ci si riferisce anche alla cura delle unghie delle stesse. In base a questo, ci sono molte icone della moda mondiale, come Victoria Beckham, che grazie alla forte influenza sulle persone di tutto il mondo, ha svelato i metodi da poter seguire affinché le mani risultino sempre curate. Senza dubbio la manicure è la pratica migliore per avere delle mani graziose. Il colore dello smalto è di fondamentale importanza! Il colore consigliato dalla moglie del noto ex calciatore, è poco appariscente e molto delicato, ovvero un rosa pastello. Ovviamente, lo smalto non può far miracoli, infatti molto dipenderà anche dalla cura che avrete per le vostre unghie. Non sarà necessario per forza recarsi in centri estetici per avere dei risultati apprezzabili, sarà possibile avere delle belle unghie anche sfruttando le vostri doti.

Il colore che verrà applicato sulle unghie non dovrà per forza essere uguale a quello mostrato dai vostri idoli sui social, ma dovrà essere gradevole ai vostri occhi. I gusti sono personali e pertanto non per forza devono conformarsi alla massa. Le mani di una persona sono il suo biglietto da visita e possono essere in grado anche di esprimere la personalità della persona. Esistono delle linee guida e dei consigli che possono essere seguiti con molta semplicità per ridurre al minimo i segni dell’ età che avanza. Di seguito, saranno consigliati alcuni trattamenti che, se seguiti con regolarità, garantiranno dei risultati molto apprezzabili. Quali sono questi suggerimenti? Vediamoli!

Consigli da seguire per avere delle mani ben curate, anche superati i 50 anni

Applicazione di smalto rosa brillantinato sulle unghie
Applicazione di smalto rosa brillantinato sulle unghie – Foto di Element5 Digital/pexels.com

Ecco alcuni accorgimenti che, se seguiti, possono rendere le tue mani più giovani della tua età! Il primo consiglio è di idratare le mani in modo costante e non lasciarle in preda alla secchezza. Possono essere di aiuto delle creme con la funzione di distendere la pelle delle mani ed evitare che si possano registrare delle screpolature. Ancora, quando si svolgono alcune faccende domestiche come il lavaggio dei piatti, è opportuno usare dei guanti per evitare che prodotti troppo aggressivi possano provocare problemi dermatologici. Allo stesso modo, il freddo è un nemico delle mani, infatti anche in questo caso sarà consigliato l’ utilizzo di guanti (ovviamente di materiale diverso rispetto a prima) per dare un maggior grado di protezione alle mani. Fare una manicure, come in precedenza accennato, è una questione da non sottovalutare, perché tenere per troppo tempo lo stesso smalto sulle unghie non è di sicuro la miglior cosa da adottare.

Sembra scontato, ma avere un piano alimentare sano è di primaria importanza, vediamo perché. Mangiare in modo sano ed equilibrato, introducendo nel nostro organismo tutti i nutrienti fondamentali per il nostro fabbisogno, ha molti effetti benefici sul nostro corpo. Oltre che ai benefici fisici, anche le nostre unghie avranno la tendenza a crescere in modo più rapido e veloce. Allo stesso modo, alimentarsi in modo completamente sbagliato, sfavorisce di molto la salute delle nostre unghie, rendendole deboli. Un consiglio del tutto singolare, ma testato, è di applicare il succo di limone sulle mani prima di andare a dormire. Quest’ ultima pratica avrà la funzionalità di combattere tutti i batteri che si trovano sulle mani, che è la parte più sporca del nostro corpo e perciò il lavaggio di queste deve avvenire ogni qualvolta si tocchi qualcosa di potenzialmente contaminato. Dopo aver spremuto il limone sulle mani ed averlo fatto agire per pochi minuti, si potrà effettuare il risciacquo e mettersi sotto le coperte.

Scritto da Ferdinando Cioffi

Ho iniziato come copywriter nel mondo dell’economia e della finanza, avendo conseguito una laurea magistrale nel medesimo campo all’Università degli studi “Tor Vergata” di Roma. Da allora, i miei interessi hanno spaziato moltissimo e mi piace sempre mettermi in gioco affrontando tematiche anche molto diverse tra loro.