Maschera al retinolo, diciamo basta a brufoli e pori!

Questo processo esfoliante ha diversi benefici per migliorare la pelle, tra cui aiutare ad ammorbidire l’aspetto delle linee sottili, sbiadire le macchie scure e l’iperpigmentazione, combattere l’ottusità e la consistenza e sbloccare i pori decongestionati.

Quando si tratta di ingredienti attivi che forniscono effettivamente risultati visibili, i retinoidi (incluso il retinolo) sono il gold standard, approvato dalla maggior parte dei dermatologi e supportato da anni e convincenti ricerche cliniche. I retinoidi, un composto chimico (derivato dalla vitamina A) che aiuta ad accelerare il ricambio cellulare. Questo rivela un nuovo strato di pelle dall’aspetto più giovane e luminoso, offrono poteri magici sia anti-invecchiamento che anti-acne, rendendo questo gruppo di prodotti per la cura della pelle un’opzione eccellente per il trattamento di un’ampia gamma di diversi problemi della pelle.

Il retinolo è stato usato per curare l’acne, i punti neri e assicurarsi che i pori rimangano liberi. Decenni di ricerche da parte di dermatologi hanno scoperto che il retinolo ha importanti benefici anti-invecchiamento e combatte l’acne. Il retinolo aumenterà il collagene del tuo viso, diminuendo le linee sottili e migliorando la funzione del tasso di ricambio della tua pelle. Il retinolo è anche conosciuto come vitamina A!

I retinoidi funzionano come un efficace esfoliante chimico che funziona essenzialmente eliminando le cellule morte della pelle sulla superficie della pelle. Questo poi rivela un nuovo strato sottostante dall’aspetto più giovane. Questo processo esfoliante ha diversi benefici per migliorare la pelle. Tra questi cui aiutare ad ammorbidire l’aspetto delle linee sottili, sbiadire le macchie scure e l’iperpigmentazione, combattere l’ottusità e la consistenza e sbloccare i pori decongestionati.

Sfortunatamente, a causa di questo processo di levigatura e desquamazione della pelle. Questa classe di prodotti per la cura della pelle è anche associata a irritazione, secchezza, arrossamento e desquamazione della pelle. Le maschere sono un ottimo modo per raccogliere delicatamente i benefici dei retinoidi con un rischio molto minore di questi effetti collaterali. Le maschere per il viso sono fondamentalmente l’ultimo prodotto per la cura di sé nel regno della cura della pelle. Quindi se stai cercando un modo per incorporare facilmente l’ingrediente magico nella tua routine, le maschere sono un ottimo punto di partenza.

Leggi anche