Somatoline e Somatoline Cosmetic: i prodotti 2019 per cellulite, viso, corpo

Somatoline  è un medicinale presente in farmacia che promette di dimagrire e ridurre la cellulite effettuando cicli di trattamento che devono durare da un minimo di 15-20 giorni a 2 o 3 mesi al massimo. Si differenzia da Somatoline Cosmetic una linea di creme cosmetici (non medicinali) molto apprezzate specifiche per ogni parte del corpo e per ogni scopo si voglia raggiungere.

Somatoline : il medicinale contro la cellulite

Somatoline Cellulite non è un cosmetico: è l’unica specialità medicinale in grado di ridurre la cellulite a partire da 2 settimane dal trattamento. Se bastasse una dieta sana, attività fisica costante e tanta acqua ogni giorno nessuna donna andrebbe in cerca del miglior prodotto anticellulite. Contro il nemico numero uno delle donne è necessario agire in maniera drastica ed è questo l’obiettivo di Somatoline Cellulite, da utilizzare pur continuando a seguire uno stile di vita corretto.
Contiene 2 importanti principi attivi:
– Levotiroxina, una molecola che attiva i processi di combustione negli adipociti riducendone le dimensioni
– Escina, una saponina estratta dai semi dell’ippocastano, che favorisce il microcircolo migliorando la resistenza dei capillari e riducendo l’accumulo di liquidi nei tessuti.
Somatoline Cellulite, da assumere a cicli regolari durante l’anno, agisce sulle cause della pelle a buccia d’arancia riducendola già in 2 settimane di trattamento (in forma di bustine monodose o di flacone dosatore).Il trattamento di Somatoline è disponibile sia in crema che in bustine, essendo un trattamento particolarmente forte deve essere fatto con periodi di intervallo: ricordatevi di chiedere al farmacista come intervallare il prodotto quando andate ad acquistarlo. La crema dimagrante più famosa in Italia promette di aiutare a ridurre gli accumuli adiposi, favorendo il drenaggio dei liquidi. Come prova, riporta un test condotto dalla stessa casa farmaceutica su 44 soggetti che ha dimostrato la riduzione degli accumuli di adipe su fianchi, pancia e cosce.

Somatoline  funziona per la cellulite

Somatoline funziona per la cellulite sia in bustine che in crema. Questo trattamento medicinale è disponibile in questi due formati pressoche equivalenti. Come abbiamo già detto non c è da confondersi con Somatoline Cosmetic che ha una’ampia linea di prodotti  per il grasso localizzato su pancia, fianchi, glutei, creme viso ecc ma non tratta specificatamente la cellulite e che vedremo in seguito. Oltre ai test effettuati dalla casa stessa anche il noto giornale Altroconsumo ha portato avanti uno studio di laboratorio dando a 30 donne Somatolinec e ad altre 30 una normale crema idratante, per poi analizzare i risultati dopo 14 giorni. Un test estremamente probante per capire quanto e come somatoline cosmetic funziona per la cellulite.
Il test è avvenuto misurando la circonferenza di cosce, girovita e fianchi delle donne prima e dopo il trattamento; con misurazione del grasso sottocutaneo ( e quindi della cellulite visibile) e con un questionario di gradimento.
Il test di Altroconsumo parla chiaro: i risultati ci sono ma non valgono il costo elevato del trattamento (50 euro per la confezione da 400 ml) e grazie alle loro misurazioni hanno rilevato: una riduzione di 1 millimetro di grasso sottocutaneo, 6 millimetri sulle cosce, 8 in vita e 9 nei fianchi. Il punto è quindi quanto siamo disposti a spendere per dei risultati che non fanno gridare al miracolo.

E’ vero tuttavia che se iniziamo un percorso di dieta, bere molti liquidi, fare più movimento e insieme uniamo anche questo trattamento costoso ma a suo modo efficace i risultati contro la cellulite saranno maggiori e quindi in quel caso Somatoline può rappresentare un incentivo per tutti coloro che vogliono vedere cambiamenti sulla circonferenza di cosce, glutei ecc in modo rapido.

Somatoline Crema e Somatoline Bustine: le differenze

somatoline cellulite

E’ meglio usare Somatoline in crema oppure in formato bustine? Questa domanda ce l’hanno rivolta molte nostre lettrici, e quindi vogliamo chiarire definitivamente la differenza tra i due prodotti.

Somatoline crema è il prodotto che viene erogato tramite la pressione del pulsante superiore al flacone di crema. Questo flacone è multidose, nel senso che per ogni applicazione bisogna premerlo 4 o 8 volte per avere la quantità di prodotto giusta da applicare al giorno che sono 20 grammi per i primi 2 giorni e 10 grammi per i giorni successivi di trattamento.

Se usate Somatoline bustine la quantità di prodotto da mettere è identica quella della versione crema: 20 grammi i primi 2 giorni e 10 grammi i giorni successivi; solo che questa volta invece di avere un flacone multidose avrete delle bustine già tarate da 10 grammi che aprite, usate e buttate. Di fatto quindi non cambia se usare la crema o le bustine in quanto a efficacia perchè il prodotto che dovete mettere è perfettamente identico. Quello che cambia è sicuramente la comodità: voi quale preferite? io sicuramente preferisco le bustine monodose perchè mi regolo meglio, le apro, le finisco e le butto.

Dosi del trattamento con Somatoline

Somatoline in bustine:

Applicare una bustina per coscia, ogni ciclo di trattamento può durare da un minimo di 15-20 giorni a 2 o 3 mesi al massimo, e deve essere seguito da un intervallo.

  • Dose di attacco: per i primi 2 giorni applica 2 bustine (20 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, 1 bustina per coscia al giorno.
  • Dose di Mantenimento: per i giorni successivi, applica 1 bustina (10 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, mezza bustina per coscia al giorno. Per un trattamento meno intensivo, puoi applicare Somatoline a giorni alterni.

Somatoline in flacone

Applicare un quantitativo congruo di prodotto, anche in questo caso il ciclo di trattamento può durare da minimo 15 giorni a un massimo di 2-3 mesi e deve necessariamente essere seguito da un intervallo.

  • Dose di attacco: per i primi 2 giorni applica 8 erogazioni (20 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, 4 erogazioni per coscia al giorno.
  • Mantenimento: per i giorni successivi, applica 4 erogazioni (10 g di prodotto) al giorno sulle zone interessate. Se lo applichi sulle cosce, 2 erogazioni per coscia al giorno. Per un trattemento meno intensivo, puoi applicare Somatoline a giorni alterni.

Somatoline Cosmetic

somatoline cosmetic

Somatoline Cosmetic è una linea di prodotti cosmetici fatta di creme di diversa tipologia. Comprende tutta una serie di prodotti per snellire (anche dormendo), rimodellare e tonificare il corpo e per la bellezza del viso fino ad arrivare alla regolazione della traspirazione (deodoranti specifici).

Riguardo al corpo, l’obiettivo è ridurre in poco tempo le adiposità localizzate tonificando la pelle. Somatoline non promette la soluzione definitiva ma un notevole miglioramento degli inestetismi sottolineando che i suoi prodotti sono tutti testati clinicamente. Di base, si tratta di un meccanismo d’azione percepibile attraverso l’effetto del contrasto caldo/freddo derivante dall’azione criodermica.

L’offerta di prodotti per la salute e la bellezza di viso e corpo proposta da Somatoline Cosmetic è davvero ampia. Per offrirvi una veloce panoramica dell’intera linea suddividiamo i vari prodotti in Snellenti (per il corpo) e Anti Age (effetto lifting per viso e corpo).

Somatoline Cosmetic prodotti Snellenti

La linea di snellenti Somatoline Cosmetic è ricchissima di prodotti specifici che combattono gli accumuli adiposi localizzati per ottenere il rimodellamento della silhouette (snellente e tonificante):

  • Snellente Intensivo Notte formula BioSlim-10 Complex che agisce in sole 10 notti
  • Trattamento Pancia e Fianchi Advance, crema ad effetto urto e immediato su queste particolari zone critiche. Agisce in 4 settimane grazie al ReduxAdvance-complex, un complesso di micro-particelle naturali di alghe marine e principi attivi snellenti (estratto di alchemilla e foglie di olivo, gemme di fico e polimero) potenziato da un fito-derivato e da una molecola carrier
  • Gel Snellente Total Body a base di carnitina, estratto di cacao, kigelia africana e centella asiatica
  • Trattamenti Snellente Menopausa Advance over 50
  • Trattamento Glutei
  • Crema Elasticizzante Smagliature
  • Scrub Levigante
  • Snellente Drenante Gambe che combatte pesantezza e ritenzione idrica di cosce, ginocchia, polpacci per ritrovare gambe più leggere e toniche
  • Trattamento d’urto Zone Ribelli
  • Crema solare Snellente e rimodellante che agisce mentre prendete la tintarella, protegge dai raggi UVA e UVB ed è anche un ottimo antiossidante. Si applica su pancia, fianchi e gambe ed è resistente all’acqua: grazie al complesso Bioslimcomplex arricchito di escina e caffeina, agisce contro gli accumuli adiposi migliorando il drenaggio
  • Somatoline Cosmetic Cellulite Primi Segni Azione/Drenante, una delle migliori creme anticellulite in circolazione a base di sali marini, caffeina, alghe calcaree.

Somatoline Cosmetic creme Anti age viso

Creme, sieri e contorno occhi della linea Lift Effect Somatoline Cosmetic offrono una vasta gamma di trattamenti anti-age per il viso allo scopo di contrastare le rughe, attenuare i segni del tempo, levigare la pelle e renderla più compatta, elastica, giovane.

Lift Effect 4D, Plus e Radiance

Il tempo passa, la voglia di restare giovani resta e, nel frattempo, le innovazioni cosmetiche avanzano, complici di bellezza e vanità, come la nuova linea viso Somatoline Cosmetic.
Il marchio Somatoline è una garanzia ma abbiamo voluto verificare opinioni e commenti delle donne che l’hanno usato prima di pubblicare l’articolo: la linea funziona e mantiene ciò che promette, la pelle delle donne ringrazia.
Dicevamo: il tempo passa e (letteralmente) non guarda in ‘faccia’ nessuna. Acido ialuronico, collagene ed elastina si riducono; di conseguenza, la pelle si assottiglia, perde elasticità, si formano microrughe e solchi sempre più evidenti, anno dopo anno.
Per combattere i segni del tempo, bisogna intervenire utilizzando prodotti efficaci, in grado di agire in profondità come la nuova linea viso Somatoline Cosmetic che comprende:
– Lift Effect 4D, un antirughe ad effetto filler immediato in grado di ridurre le rughe in un mese;
– Lift Effect Plus, anti-age globale che riduce i segni dell’età e rigenera la pelle del viso;
– Lift Effect Radiance, illuminante, che riattiva la naturale luminosità del viso.
Scopriamo come agiscono questi tre prodotti e perché.

Somatoline Cosmetic: Lift Effect 4D

E’ la punta di diamante della nuova linea Somatoline Cosmetic.
Lift Effect 4D con filtro Spf 10 è una crema anti-rughe a doppia azione intensiva:
– Riempie subito le rughe (azione filler immediata);
– Quotidianamente ne riduce le 4 dimensioni (quantità, ampiezza, profondità e secchezza).
In un mese riduce le rughe levigando e distendendo la pelle, migliorando il colorito e rendendo più luminoso l’incarnato. L’efficacia è stata dimostrata da un test clinico condotto su 52 donne. E’ una crema ideale per pelli normali e secche capace di ottimizzare l’ossigenazione ed il nutrimento dei tessuti.
Il suo segreto è il DayFiller-complex, un complesso contenente i seguenti principi attivi:
– Polimero Filler, levigante ad azione riempitiva immediata;
– Acido ialuronico, che idrata la pelle riducendo gradualmente profondità ed ampiezza delle rughe;
– Molecola attiva sul microcircolo che ossigena e nutre la pelle;
– Filtro SPF10 che protegge dai raggi ultravioletti e previene l’insorgenza delle macchie cutanee.

Somatoline Cosmetic: Lift Effect Plus

Per potenziare l’efficacia di Lift Effect 4D Somatoline raccomanda l’utilizzo combinato con Lift Effect Plus e Radiance. Perché?
Partiamo da Lift Effect Plus dispensato in gocce. Questo Booster ridensificante contiene collagene (5%) ed elastina (5%) grazie a cui l’effetto ridensificante è potenziato (anzi, raddoppiato) per rimodellare l’ovale in 4 settimane, rendere la pelle più forte, resistente, tonica ed elastica.
E’ stato testato su 27 donne di età compresa tra i 45 ed i 70 anni con risultati sorprendenti.
Lift Effect Plus va applicato prima della crema Lift Effect 4D.

Somatoline Cosmetic: Lift Effect Radiance

L’altro prodotto da combinare alla crema 4D della nuova linea Somatoline Cosmetic è Lift Effect Radiance Contorno Occhi con applicatore roller. E’ un gel-crema in grado di riattivare la luminosità già dalla prima applicazione: illumina lo sguardo, leviga le rughe, riduce borse e occhiaie.
Tutto questo grazie a EyeLuminouSkin?-complex, un concentrato di principi attivi:
– IlluminEye-System, un mix di ingredienti vegetali a base di escina, caffeina ed estratto di Wu-Zhu-Yu (una pianta medicinale cinese) che migliora il microcircolo superficiale drenando i liquidi sottocutanei;
– Syn-Eye che favorisce la sintesi di collagene;
– Polimero Siliconico che uniforma la pelle riempiendo le rughe immediatamente.
E’ stato testato con successo su 32 donne. Va applicato mattina e sera con un leggero massaggio circolare tramite applicatore.
Somatoline Cosmetic si rinnova insieme alla vostra pelle.

Somatoline cosmetic creme Anti age corpo

La stessa linea Lift Effect dedica alcuni prodotti anche alla cura ed alla bellezza del corpo per snellirlo e tonificarlo. Lift Effect Corpo unisce rapidità ed intensità d’azione. Include trattamenti specifici per diverse zone del corpo (seno, collo, mani) e per donne in menopausa over 50. La linea è composta da Lift Effect Corpo, Collo e Decolleté, Menopausa, Menopausa NEW, Seno, Seno NEW, Seno Siero Tensore NEW, Mani.

Somatoline Cosmetic 7 notti Ultra Intensivo

somatoline 7 notti

Somatoline Snellente 7 notti Ultra Intensivo è la crema indicata per chi necessita di snellire rapidamente; promette il massimo dell’efficacia già in 7 notti. Questa crema contiene BioSlim7-complex, un complesso ricco di ingredienti naturali, di principi attivi specifici ad elevata concentrazione che svolgono una tripla azione snellente: drenante, lipolitica ed anti-stoccaggio. Contiene sale marino, estratto oleoso di pepe rosa, alga marina Sphacelaria scoparia (alga bruna), caffeina, burro di karité ed argilla bianca. L’argilla bianca ed il burro di karité favoriscono l’azione massaggiante rendendo la pelle visibilmente più levigata e nutrita. Somatoline 7 notti Ultra Intensivo interviene sul grasso localizzato e sui liquidi in eccesso: l’efficacia è potenziata con un mese di trattamento.

Di recente, è stata lanciata la nuova formula gel che rende l’applicazione ancora più piacevole e pratica.

Esiste in commercio anche lo Snellente 10 notti che riduce i depositi adiposi, snellisce e rimodella la silhoutte nel giro di 10 notti: contiene gli stessi ingredienti della formula 7 notti.

Attenzione: per snellimento s’intende un rimodellamento delle zone trattate, non dimagrimento.

Somatoline Pancia e Fianchi trattamento Express

Somatoline ha creato una linea specifica per le parti del corpo pancia e fianchi ( di solito sono quelle che in una donna ingrassano prima) chiamata express perché a differenza della crema somatoline cosmetic base della quale abbiamo lungamente parlato in questo articolo si applica in solo 1 minuto ed è più efficace per il grasso localizzato e non per la cellulite. Somatoline Pancia e Fianchi ha una composizione è basata sul principio attivo ReduxAdvance-complex che sembra essere particolarmente efficace nella riduzione del grasso addominale. Il prodotto è disponibile in diversi formati da 150 e 250 ml e anche in questo caso sono stati condotti studi di laboratorio che hanno dimostrato in 4 settimane l’efficacia del prodotto ma come abbiamo detto la riduzione non fa di certo gridare al miracolo pur essendo presente.

Somatoline Uomo

Somatoline uomo è una linea pensata e realizzata appositamente per dimagrire pancia, addome e fianchi nell’uomo; è una linea di prodotti specifici della somatoline e funziona tanto quanto quella per le donne. Tra i prodotti principali troviamo  Trattamento Addominali Uomo, Top Definition, Uomo Notte 10 (o la variante 7 notti). 

Somatoline o stile di vita sano: 3 consigli pratici per stare bene tutto l’anno

somatoline funzionaForse occorre smettere di pensare che magrezza sia uguale a bellezza e felicità e riflettere più su quanto sia importante mantenere il proprio peso per essere in buona salute; anche andando avanti con l’età. Mantenersi in forma per preservare la salute di ossa e muscoli è importante per evitare problemi  come: diabete e colesterolo alto.
Cosa fare quindi per stare bene e mantenersi in forma tutto l’anno, non solo come buon proposito primaverile?

  1. Curare l’alimentazione

    Frutta, verdura, cereali integrali, attenzione al consumo di olio, grassi e latticini sono azioni che vanno fatte quasi tutti i giorni, per mantenere il proprio corpo in salute ed evitare sbalzi di peso. Se volete perdere peso possiamo consigliarvi la lettura del nostro articolo sulle diete dimagranti efficaci.

  2. Vivere in modo attivo ed evitare la vita sedentaria

    Non tutti possono permettersi di pagare un corso in palestra o di trovare il tempo per fare jogging. Però tutti possono mantenere una vita attiva a costo zero e senza occupare troppo tempo, con piccole azioni come: salire le scale a piedi, andare al lavoro in bicicletta, evitare le scale mobili in metro, andare a prendere il tram alla fermata successiva anziché alla solita. Inoltre abbiamo preparato per voi un articolo dedicato che tratta specificatamente degli esercizi anticellulite che potete fare anche in casa.
    Sono piccole cose, ma occorre partire da queste per compiere imprese più grandi.

  3. Accettare il proprio corpo

    Nella maggior parte dei casi, le case produttrici di cosmetici e creme dagli effetti miracolosi puntano proprio sul fare sentire inadeguate le donne. Accettare il proprio corpo, la propria pelle e piacersi per come si è costituisce il primo step di ogni dieta, programma sportivo e cura che ogni donna decida di attuare per potere intraprendere un percorso di miglioramento continuo e non solo circoscritto a pochi giorni di trattamento.

1 commento

  1. se il dato di 1 millimetro di grasso sottocutaneo, 6 millimetri sulle cosce, 8 in vita e 9 nei fianchi fosse un dato reale sarebbe straordinario! Quasi 1 cm sulle cosce! Non capisco in questo caso il giudizio così severo sul prodotto. Il discorso è complesso e spesso trattato con superficialità, come sono stati condotti gli studi? i soggetti seguivano una dieta? che tipo di dieta? quanta attività fisica? 30 persone è un campione ridicolo e comunque i risultati se confermati da studi più seri li riterrei straordinari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.