in

Mirko Romito lancia un panettone in edizione limitata da 150 euro!

Tuttavia, il regalo di Natale italiano è stato oggetto di grande dibattito in Italia. Alcuni credono che, poiché è gommoso e non dolce come la maggior parte delle torte, il panettone si classifica come pane.

Lo chef abruzzese ha appena lanciato un prodotto super esclusivo sul mercato, davvero incredibilmente costoso e super. Il panettone può essere abbastanza facile da trovare nei supermercati di tutto il mondo oggi (grazie alla produzione di massa), ma si dice che il pane di Natale sia nato a Milano secoli fa.

Anche se il panettone è ora considerato il pane natalizio italiano in tutto il mondo, ed è diventato un pane dolce che la maggior parte delle panetterie in tutta Italia venderà e che tutti gli italiani amano, Milano è molto orgogliosa di essere conosciuta come la città che ha dato i natali al famoso panettone. Il panettone di solito contiene lievito che gli conferisce una forma cilindrica rialzata con una cupola gonfia rialzata in cima. Il pane di grano tendenzialmente morbido e spugnoso con una consistenza fine e leggera e sacche d’aria all’interno.

Per La Cucina Italiana, un panettone tende ad avere un esterno dorato con un pane brillante e di colore giallo all’interno che è carico di frutta secca e candita e bucce e uvetta. Non appena si affetta il panettone, un delizioso profumo di agrumi dalla frutta e pane caldo riempirà l’aria. Per dirla semplicemente, il panettone profuma di Natale.

Panettone classico
Panettone classico – Foto di Tatiane Herder/Pexels.com

Tuttavia, il regalo di Natale italiano è stato oggetto di grande dibattito in Italia. Alcuni credono che, poiché è gommoso e non dolce come la maggior parte delle torte, il panettone si classifica come pane. Altri credono che l’aggiunta di frutta nell’impasto e la leggera dolcezza che ha a differenza della maggior parte dei pani, giustifichi il panettone per essere chiamato una torta. Questo dibattito nasce dall’origine controversa del panettone.

Ci sono molte leggende su come è stato fatto il primo panettone. L’autore del “panettone” Porzio sostiene che il panettone nel 15 ° secolo era chiamato “pane di tono” che significava torta di lusso e che era cotto per scopi religiosi. Il lievito all’epoca era un ingrediente importante che doveva essere utilizzato nella preparazione dei pani di Natale e così, veniva utilizzato nella produzione del panettone che all’epoca era considerato un pane.