Vigilanza portuale, una necessità in un mondo che cambia

Gli ambienti portuali sono estremamente delicati sotto il punto di vista della sicurezza. Vaste aree di attracco, depositi di container, navi ormeggiate e un continuo movimento di carico scarico, diventano infatti ideali per infiltrazioni criminali ai fini di furto, danneggiamenti o attività illegali.

Un porto è un’area dove si presenta anche un alto rischio di incendi e problematiche legate alla sicurezza in generale. Per vigilare al meglio è importante affidarsi a un istituto di vigilanza capace di offrire un servizio di sicurezza studiato ad-hoc per il complesso ambiente portuale, fornendo quindi operatori preparati e professionali, consapevoli del proprio lavoro e delle necessità e rischi legati al teatro operativo.

Un servizio di vigilanza portuale fornirà così degli operatori specializzati, capaci di fornire servizi di controllo accessi, ispezione, vigilanza diurna e notturna, custodia dei magazzini, assistenza alle operazioni portuali, gestione dei sistemi di allarme e antincendio.

Gli operatori, professionisti del settore, permetteranno così di garantire una sicurezza generale, evitando intrusioni a fini di furto o atti vandalici, custodiranno poi i vari magazzini con funzione di difesa dei valori e controllo della situazione. Saranno effettuate ispezioni delle aree a rischio e meno controllate, allo stesso tempo garantendo, grazie alla presenza fissa, una funzione di controllo per eventuali incendi o problematiche.

Con un servizio di vigilanza il porto diventa un ambiente più sicuro, soprattutto nelle ore notturne, evitando situazioni spiacevoli, danneggiamenti e permettendo ai vari lavoratori di svolgere i loro compiti in serenità; soprattutto in presenza di beni di valore, sono sempre più frequenti furti e intrusioni, tutti eventi evitabili grazie alla presenza di guardie pronte a intervenire e neutralizzare eventuali aggressori.

L’ambiente del porto è un ambiente complesso e davvero difficile da controllare, grazie al supporto di guardie addestrate e preparate sarà possibile gestire al meglio ogni tipo di situazione, garantire un alto livello di sicurezza generale con funzione di contrasto della criminalità, ingressi indesiderati e di eventuali problematiche legate a incidenti.

La vigilanza portuale renderà tutto l’ambiente di lavoro più sereno e sicuro, grazie alla presenza di operatori preparati, con una vasta conoscenza del teatro di lavoro e di eventuali problematiche e relative soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.