in

Il dentista a Genova che ti regala un sorriso più bello con l’odontoiatria estetica

Avere un sorriso curato è importante per diverse categorie di persone, come chi fa un lavoro a contatto con il pubblico, per esempio.

Zenadent

Grazie all’odontoiatria estetica è possibile correggere rapidamente e in modo efficace diversi problemi che possono provocare insicurezze e disagi. Fabio Schirripa, dentista a Genova con lo studio Zenadent, vanta una lunga esperienza su questo ambito e non solo.

Quando è utile ricorrere all’odontoiatria estetica

I trattamenti di odontoiatria estetica sono utili in tutti quei casi in cui si ha la necessità di intervenire per migliorare l’aspetto del sorriso. Si può decidere di intervenire in questo senso a seguito di traumi che hanno comportato la rottura o il danneggiamento del dente oppure in caso di denti macchiati, storti o consumati.

In linea di massima, si opta per un trattamento di questo tipo quando c’è bisogno di rivestire i denti per migliorarne l’estetica oppure quando c’è bisogno di un’otturazione poco visibile. Nel primo caso si procede con l’installazione delle cosiddette fascette dentali, rivestendo il dente con un materiale sottile e resistente che ne migliora l’aspetto. Questo trattamento è particolarmente utile in caso di denti macchiati a seguito dell’uso di medicinali, malattie o di cattive abitudini alimentari oppure in caso di denti storti. Il risultato finale sarà un dente esteticamente gradevole, di un bel bianco naturale e di dimensioni proporzionate rispetto al proprio sorriso.

Quando si ha bisogno di intervenire sulle otturazioni, invece, si procede con la sostituzione di una vecchia otturazione fatta in amalgama d’argento con un intarsio in ceramica. L’intarsio viene modellato su misura per il dente del paziente e viene cementato all’interno del dente, ottenendo un risultato finale del tutto simile all’aspetto dei denti naturali.

Zenadent è il dentista a Genova esperto di odontoiatria estetica

In caso di disallineamento dei denti, di denti macchiati o di vecchie otturazioni da sostituire ci si può rivolgere allo studio Zenadent. Questo dentista a Genova vanta oltre 30 anni di esperienza e, nel suo studio di Sestri Ponente, offre numerosi trattamenti che permettono di risolvere i problemi dentali più diffusi.

I trattamenti di odontoiatria estetica offerti dal dottor Fabio Schirripa permettono di recuperare una masticazione e un aspetto perfetti e hanno una durata piuttosto breve.

In una seduta di meno di un’ora è possibile rivestire i denti con delle fascette dentali oppure installare degli intarsi in ceramica ottenuti su misura. Tutti i materiali usati per i trattamenti di odontoiatria estetica sono realizzati nel laboratorio interno Zenalab, basandosi sui parametri ricavati dalla scansione tridimensionale fatta della bocca del paziente.

Scritto da Gianluigi Salvi